1. Heat Wave, Il primo libro con Nikki Heat

« Older   Newer »
  Share  
ely*83
view post Posted on 7/9/2011, 19:19




CITAZIONE (Madoka86 @ 7/9/2011, 20:10) 
ragazze io ho scaricato il libro in versione pdf in inglese ma non trovo la parte del sesso ahahahahah nella puntata castle dice a pag 105 ma nn c'è ufffff XD

ahahaha ok, sto morendo! ahahahahahahah
comunque è tra la fine del capitolo 9 e l'inizio del 10 ;)
 
Top
Madoka86
view post Posted on 7/9/2011, 20:05




letto ahahahha grazie ma ero troppo curiosa XD
 
Top
.vee
view post Posted on 25/9/2011, 00:34




Oggi sono andata alla Feltrinelli e ho visto sia Heat Wave che Naked Heat.
Prossimamente comprerò Heat Wave sicuramente.
Devo assolutamente avere i libri di Rick per essere una degna fan della serie :b
 
Top
Madoka86
view post Posted on 3/10/2011, 13:40




Sto leggendo ora il primo libro( lo so sono leggermente in ritardo :P) e devo dire che per il momento non è che mi sia piaciuto + di tanto....sia il modo in cui è scritto...non sembra per niente scritto da uno scrittore che in teoria ha venduto tantissimi libri ed è famosissimo, ma da uno alle prime armi che non è pratico di scrittura...Non so lo immaginavo scritto diversamente...Per i protagonisti stessa cosa...visto che in teoria nikky è ispirata a kate non dovrebbe assomigliarle un minimo?? Quando kate gli chiese quanto sarebbe stata "simile" a lei questa nikky lui rispose intelligente, perspicace, bella, brava nel suo lavoro e porca ma nn mi sembra per niente che ci assomigli nel libro XD forse porca ma il resto bò...kate non avrebbe mai detto -vai a cagare- a castle come invece fa nikki nel libro O.o ok che è solo ispirata a lei quindi non si tratta di kate ma non ci si avvicina minimamente XD
 
Top
Beatrix Potter
view post Posted on 3/11/2011, 09:26




visto in libreria in italiano! ma aspetto di trovarlo in originale!! waaaa *_*
 
Top
miky2301
view post Posted on 10/2/2012, 19:15




Finalmente sono riuscita a trovarlo e lo subito compreto!
Non vedo l'ora di leggerlo!!! cupidarrow
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 13:54
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Heat Wave, Castle supera le barriere della tv

Può un libro finto diventare vero? Sì, se entriamo nell´universo creativo di Castle. Recensione dei libri scritti da Richard Castle che, per una strana storia editoriale, sono diventati reali.


Richard Castle è il protagonista della celebre serie Castle - Un detective tra le righe. È uno scrittore di gialli che, mentre compie delle ricerche per i suoi romanzi, aiuta la polizia di New York a risolvere complicati casi di omicidi. È un personaggio fittizio che, grazie al grande successo, è riuscito a valicare gli stretti confini del piccolo schermo. Non più solo in televisione, quindi, ma anche in libreria. In concomitanza con la fine della prima serie, infatti, è stato pubblicato il romanzo Heat Wave firmato dallo stesso Richard Castle. Strano fenomeno paranormale? Assolutamente no. Si tratta di un´originale operazione di marketing che cerca di fruttare al meglio tutte le potenzialità della serie.



Cerchiamo di essere più chiari. Durante la prima stagione, il personaggio di Richard Castle aiuta la squadra omicidi e intanto scrive Heat Wave, un romanzo con protagonista Nikki Heat, alter ego cartaceo della detective Kate Beckett. In termini tecnici Heat Wave è uno pseudobiblion, cioè un libro mai scritto ma citato per vero. Visto il grande successo riscontrato dalla serie, tuttavia, i produttori hanno pensato: e se il romanzo esistesse veramente? Ed ecco quindi che nel Heat Wave raggiunge le librerie (in italia è stato pubblicato dalla Fazi) con tanto di biografia fittizia, commento in copertina di James Patterson (più volte apparso nella serie), foto dell´attore Nathan Fillion sul retro e link al sito ufficiale dello scrittore richardcastle.net. Un’idea unica nel suo genere che unisce le esigenze di marketing con il piacere di una buona lettura. Perché Heat Wave non è solo un mezzo per fare pubblicità al serial, ma anche un buon libro capace di raggiungere il sesto posto dell’autorevole New York Times Best Seller list.



Questa la sinossi: "Nikki Heat, una brillante, bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York, si trova a indagare su una sconcertante serie di delitti nel mondo della finanza. Ma la vera sfida, per lei, sarà tollerare la presunta collaborazione del giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Nel frattempo, la città viene messa a ferro e fuoco da un´anomala ondata di caldo, che rende le cose sempre più difficili".



Nel romanzo troviamo tutti i pregi della serie, a partire dai personaggi ben delineati per arrivare ai dialoghi divertenti e all´azione coinvolgente, senza che ci sia un reale legame con il telefilm stesso. Non è necessario conoscere o seguire il serial per poter gustare il libro. Heat Wave è un romanzo indipendente che può essere apprezzato anche dai palati letterari più fini. La stessa operazione commerciale è stata ripetuta anche per la seconda e la terza stagione. La produzione letteraria di Richard Castle è continuata con Naked Heat e Heat Rises (quest´ultimo in uscita a breve ed edito sempre dalla Fazi), per sfociare infine anche nel mondo delle graphic novel. Nello scorso maggio, infatti, la ABC ha siglato un accordo con la Marvel per la realizzazione di Richard Castle’s Deadly Storm, romanzo a fumetti incentrato su Derrick Storm, personaggio creato da Castle prima di Nikki Heat e più volte citato all´interno della serie. Un ottimo progetto commerciale, dunque, ma anche un grande esempio di come si possa sfruttare intelligentemente le potenzialità di un prodotto televisivo.


fonte
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2012, 18:35
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (McMarty @ 5/3/2012, 13:54) 
Castle supera le barriere della tv..
Richard Castle.. è riuscito a valicare gli stretti confini del piccolo schermo. Non più solo in televisione, quindi, ma anche in libreria..

Strano fenomeno paranormale? Assolutamente no. Si tratta di un originale operazione di marketing che cerca di fruttare al meglio tutte le potenzialità della serie...
Un’idea unica nel suo genere che unisce le esigenze di marketing con il piacere di una buona lettura...

..un buon libro capace di raggiungere il sesto posto dell’autorevole New York Times Best Seller list..


Un ottimo progetto commerciale, dunque, ma anche un grande esempio di come si possa sfruttare intelligentemente le potenzialità di un prodotto televisivo.

gongolo!!arf2
 
Top
x___LalliLollipops
view post Posted on 24/4/2012, 08:54




L'ho comprato ieri alla feltrinetlli ( avrei preso anche gli altri ma arriveranno in fine settimana). E' stata divertente la scena perché il commesso era tutto felice che fossi una fan di Castle ma la prima cosa che mi ha detto è stata "Fidati, gli altri non li comprare non valgono la pena. La serie è meravigliosa ma i libri non scorrono molto bene"...Ho iniziato ieri alle 9 e all'una di notte lo avevo già finito. Il commento di mia madre? "Questo è il libro che non scorre bene?". Tutto questo giro di parole per dirivi che ho adorato ogni parola, ogni situazione, è davvero un libro fatto benissimo e adesso o si sbrigano a farmi arrivare gli altri o non rispondo di me xD
 
Top
evidence
view post Posted on 24/4/2012, 13:53




CITAZIONE (x___LalliLollipops @ 24/4/2012, 09:54) 
L'ho comprato ieri alla feltrinetlli ( avrei preso anche gli altri ma arriveranno in fine settimana). E' stata divertente la scena perché il commesso era tutto felice che fossi una fan di Castle ma la prima cosa che mi ha detto è stata "Fidati, gli altri non li comprare non valgono la pena. La serie è meravigliosa ma i libri non scorrono molto bene"...Ho iniziato ieri alle 9 e all'una di notte lo avevo già finito. Il commento di mia madre? "Questo è il libro che non scorre bene?". Tutto questo giro di parole per dirivi che ho adorato ogni parola, ogni situazione, è davvero un libro fatto benissimo e adesso o si sbrigano a farmi arrivare gli altri o non rispondo di me xD

E considera che gli altri due sono anche meglio, soprattutto il terzo!
Il commesso mi sa che non li ha letti con attenzione ;)
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 13:30


*****

Group:
Castle's Fan
Posts:
2,583
Location:
Multifandom

Status:


Me lo sono divorato tra ieri pomeriggio e tutto stamattina! *-*
Davvero scritto bene! Sembra davvero di vedere una puntata di Castle! : D
Con la differenza che Beckett sul piano sentimentale non è esattamente come Nikki xD
Per il resto leggendo immagino loro. Immagino i Roach, Rook che sta sempre in mezzo ai piedi XD
Adesso passo al secondo! : )
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 18:53
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Ieri ho ricominciato a rileggerlo, così dopo passo alla seconda lettura del secondo e alla prima del terzo *__*
Sono arrivata alla scena clou!
 
Web  Top
oOopandaoOo
view post Posted on 9/11/2012, 00:22




finalmente sono arrivati i tre libri.. ho già divorato Heat Wave in una gionata..... era fantastico..... sembrava proprio una puntata,
più simile alla 5^ stagione.....
, ma Nikki è un pochino avanti rispetto a Kate!
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 12:33
Avatar

Advanced Member
*****

Group:
Testimone
Posts:
3,200
Location:
Llanfairpwll

Status:


Ho letto solo questo. all'inizio boh, non mi stava convincendo particolarmente.. diciamo che stavo seguendo più la storia "parallela" dell'indagine vera e propria. Alla fine però l'ho letto con piacere :D
 
Web Contact/span>  Top
PolverediFata
view post Posted on 21/5/2014, 23:07




Farò in modo di averlo il prima possibile!! Vediamo se riusciamo a trovarlo in ebook :D
 
Top
164 replies since 15/3/2010, 01:01   2898 views
  Share