Il libro vicino al letto

« Older   Newer »
  Share  
bella ed edward
view post Posted on 25/9/2010, 15:37




Allora, io amo leggere, specialmente libri di autori anglosassoni del 600/ 700, . La mia autrice preferita è Jane Austen e "orgoglio e pregiudizio" è il libro che porterò semrpe nel cuore, scritto a mio parere con una freschezza e un' ironia impareggiabili per una donna di quell' epoca.
Poi semrpe della stessa autrice ho letto "ragione e sentimento" e ho intenzione di iniziare "mansfield park" appena avrò finito di leggere "il fattore scarpetta" dellla Cornwell ( sono agli sgoccioli).
Altro ibro nella top list è "cime tempestose" della Bronte, accompagnato da "la signora delle camelie" di Dumas.
Questi libri li ho letti da marzo/aprile di quest' anno fino all' inizio di giugno.
I libri più recenti invece cominciano con la metà di giugno stesso, ovvero: "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" ( mark haddon), "vita di Galileo" (Brecht), "Mille splendidi soli" ( kaled hosseini), " Madame Bovarie" ( flaubert) e strano ma vero, non essendo un' amante dei libri gialli "Io sono Dio" di Faletti. Con questo però mi sono piacevolmente ricreduta sul genere =)
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 17:03
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Se ti è piaciuto Io sono Dio ti consiglio allora di leggerti Io Uccido..per me il più bello di Falettiimage
 
Top
.Giuly.
view post Posted on 25/9/2010, 18:02




Ho appena finito di leggere Il Simbolo Perduto di Dan Brown.

Devo dire che è all'altezza dei precedenti, se piace il genere thriller riflessivo con note scientifico-filosofiche, ve lo consiglio!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 11:50
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


finita la fase romantica ora mi sto leggendo "al buio" di patricia cornwellimage
 
Top
loving heart
view post Posted on 27/9/2010, 20:38




io adoro leggere ho finito da poco la "vendetta di siviglia"di matilde asensi ed ora sul comodino ho "206 ossa"della reichs............che adoro come autrice e di cui amo i personaggi(tempe e ryan ).................ma soprattutto nn vedo l'ora di leggere "Heat wave" soprattutto pagina 105 ser non sbaglio........ image image
 
Top
evidence
view post Posted on 27/9/2010, 21:37




CITAZIONE (loving heart @ 27/9/2010, 21:38)
soprattutto nn vedo l'ora di leggere "Heat wave" soprattutto pagina 105 ser non sbaglio........ image image

Non sbagli, anche se in italiano è un bel po' di pagine più avanti. Buona lettura!
 
Top
WàÎñÇöH
view post Posted on 28/9/2010, 21:35




Io sul comodino attaccato al letto ho tutti i libri di Dan Brown xD Puliti ogni giorno ( Li tratto come fossero divinità ) ma, apparte questo al momento leggo Assassin's Creed Rinascimento di Oliver Bowden che come da titolo si capisce che è il romanzo tratto dal famoso Videogame Assassin's Creed.

Molto bello a chi piace il genere spionaggio mescolato col fantasy!! =)
 
Top
Simply*Eli
view post Posted on 2/10/2010, 19:53




In questo momento leggo Narciso e Boccadoro! :)
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 09:32
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


ho iniziato oggi il secondo libro della serie di eragon...

ELDEST....
li sto proprio divorando!!!! :)
 
Web  Top
raes
view post Posted on 3/10/2010, 19:26




sto rileggendo lovecraft tutti i racconti della mondadori
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 09:29

Advanced Member
******

Group:
Testimone
Posts:
8,218

Status:


Io leggo libri un po' strani. Passo da periodi in cui leggo solo libri (saggi, letteratura, romanzi tutto) dedicati alle leggende arturiane, a periodi in cui leggo di tutto ed altri in cui leggo solo classici.

Attualmente sono nel periodo arturiano e sto leggendo Exiled from Camelot. Ahimè, non traducono mai nulla di interessante in italiano : (
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 18:00
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Il trionfo del sole di Wilbur Smith
 
Top
Clementine80
view post Posted on 13/10/2010, 20:33




Il prezzo della vittoria di Diana Gabaldon.
 
Top
Dean95W
view post Posted on 14/10/2010, 12:49




Per ora, Ritorno a Could Mountain di Charles Frazier... Il prossimo: o La Fine dell'Eternità di Isaac Asimov, o L'ultimo Avvertimento di James Patterson!
 
Top
kiakkia84
view post Posted on 14/10/2010, 19:45




IO STO LEGGENDO I FRATELLI KARAMAZOV PER UN ESAME :ç_ç: MA HO DA POCO FINITO LA BANALITà DEL MALE DI HANNAH ARENDT.

NON HO UN GENERE PREFERITO MA NON AMO MOLTO I FANTASY
 
Top
238 replies since 13/4/2010, 15:32   1729 views
  Share