Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele di Napoli
view post Posted on 23/2/2011, 13:07




In alcuni episodi, Castle cita diversi telefilm in cui ha recitato:
-nell'episodio 2x10, ad esempio, cita Desperate Housewives: Nathan Fillion ha recitato in quella serie, interpretando Adam Mayfair, marito di Kathrine alias Dana Delany che nell'episodio 2x17 di Castle interpreta l'agente speciale dell'F.B.I. Jordan Shaw:
- nell'episodio 2x06 Nathan nomina Buffy l'ammazzavampiri, serie in cui impersonava Caleb, ruolo che gli ha dato popolarità;
-all'inizio dello stesso episodio Castle prova il costume di cowboy spaziale per Halloween, la figlia Molly gli fa notare che dovrebbe "guardare avanti" perché ha usato quel costume già cinque anni prima: il riferimento è a Firefly, altra serie in cui Nathan ha recitato.

Il cognome di Javier Esposito va pronunciato come la parola "esplosivo", perché il personaggio, come l'attore, è di origini latino-americane.

Nell'episodio 2x06, il detective Javier Esposito è travestito da soldato per la festa di Halloween data da Castle; Jon Huertas è stato davvero nell'esercito americano, ed è un veterano dell'Iraq.

I "compagni di poker" di Castle sono gli scrittori Stephen J. Cannell, James Patterson e Michael Connelly e sono apparsi nell'episodio pilota e nel primo e nell'ultimo della seconda stagione. Cannell, oltre che scrittore, era anche il produttore di numerose serie tv di successo, in cui spesso recitava, come Castle, purtroppo si è spento il 30 settembre 2010, rimpianto da tutto il cast di Castle.

Edited by Raffaele di Napoli - 23/2/2011, 13:35
 
Top
evidence
view post Posted on 23/2/2011, 14:27




Bell'aggiornamento, Raf!
 
Top
Raffaele di Napoli
view post Posted on 23/2/2011, 21:15




Grazie grazie! *fa l'inchino*
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 11:39
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


che belle curiosità...

non sapevo che Hueartes fosse un veterano..
 
Web  Top
Raffaele di Napoli
view post Posted on 24/2/2011, 13:37




Eh già, nemmeno io. Però la sua prestanza fisica e il taglio di capelli dovevano farcelo capire XD
 
Top
Katherine*27.O3
view post Posted on 18/3/2011, 16:17




-Nell'episodio 2x18, Boom, quando Castle sventa la morte certa di Beckett sparando al suo aggressore, Beckett gli dice:-Bel colpo, Castle- e lui risponde:-Veramente io avevo mirato alla testa. Bene, nell'episodio 3 di Firefly, L'Affare del Treno, Malcolm (il personaggio interpretato dal nostro amato mr Fillion) si trova più o meno nella stessa situazione di Beckett, se non che J (credo si scriva così) spara un colpo mettendo knock-out l'avversario di Mal. Mal dice a J:-Bel colpo, J- e lui risponde:-Veramente avevo mirato alla testa-.

O.O
 
Top
Caskett93*
view post Posted on 18/3/2011, 17:49




Ahahahah Altro riferimento a Firefly... Nathan è molto legato a quel suo lavoro U_U
 
Top
Katherine*27.O3
view post Posted on 18/3/2011, 17:51




Mi sarebbe sembrato strano il contrario. E' stato il suo primo ruolo da protagonista, interpretato egregiamente, ed è davvero un peccato che non tutti abbiano compreso quanto questo serial sia spettacolare. Secondo me, dovrebbero riproporlo in chiaro. Avrebbe successo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 19:58
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Non mi ricordavo di questo episodio, anche qui c'è lo zampino di Nathan..è stata una battuta che ancora oggi mi fa ridere!!
 
Web  Top
evidence
view post Posted on 19/3/2011, 15:03




Brava Kath, questo parallelismo con Firefly non l'avevo colto. Ed io adoro i riferimenti a Firefly!
 
Top
Raffaele di Napoli
view post Posted on 26/4/2011, 21:16




L'ho inserita nel primo post :)
 
Top
ValeFoxi
view post Posted on 7/7/2011, 21:45




Ok ragazzi!
Da FAN del JAG vi svelo alcune piccole curiosità legate al punto 2 del post di Raffy!

Attori / personaggi JAG Puntata ITA / USA link


Stana Katic/ Lucienne Charmoli reporter della ZNN Ultime da Baghdad / This Just In from Baghdad 10x05 oppure quello di Kath

Tamala Jones/ NIA Fratellanza /The Brotherhood 1x12 (video intera puntata ma dovrebbe essere intorno al minuto 2)

Jon Huertas/ Comm Office Scomparso/Vanished 3x06

Seamus Dever/Caden Duran Doppio incarico /JAG: San Diego 10x17



Scusate ma ho dovuto aggiungere i colori se no non ci capiva nulla!
:>
 
Top
fioredagosto
view post Posted on 10/9/2011, 18:21




Martha coniglietta!!! Ahahah mito!
 
Top
elvis-the-croc
view post Posted on 11/5/2012, 16:23




in merito alla voce "11" del citato elenco, è da notare che l'attore che impersona il direttore del museo, sia stato anche il direttore del museo del Cairo, nel fil "La mummia" che strano....
e cmq, anche la Sullivan, anni fà a "Falcon crest" ero piccolo ma me la ricordo, era una gra bella donna, ovvio che molte delle conigliette anni 80 poi hanno sfondato nelle produzioni medium costs
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 16:35
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE
Stana has to do a lot of the heavy lifting on the show. It is a crime procedural at times. There’s a lot of legal jargon, a lot of technical jargon that has to be said. Castle doesn’t have to worry about that stuff because he doesn’t care. So Stana has to worry — she often has a lot of the lines to say. You’ll notice that her character, Beckett, carries around a little leather folder with files in it. She opens up those files, a lot of her lines are right in the pages. […] That makes her job a little easier. We all do that, by the way. The best place we’ve ever hidden a line to read — when we’re looking at the murder board, often we write our lines on the murder board, so we’re just reading our lines off the murder board. The best one was: someone wrote their line on a very small piece of paper and put it in the bottom of a coffee cup, so when they had their coffee, they were looking at their line.”

— Nathan Fillion on remembering lines
 
Web  Top
37 replies since 15/9/2010, 21:01   2195 views
  Share