6. Raging Heat, Il sesto libro della saga "Nikki Heat"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2014, 20:09

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Traduco tutta la pagina dei ringraziamenti (dal sito spagnolo di Castle):

"Per cominciare, non sono Richard Castle. Mi sembra appropriato iniziare dicendo questo, anche se sicuramente lo avrete già capito per il cambio di stile di chi scrive in questa sezione.
Normalmente il signor Castle scriverebbe questa parte per sè stesso, però per circostanze di cui non ho libertà di parlare, hanno fatto si che lui non sia... disponibile per la data stabilita.
Così è toccato a me, il suo umile piccolo editore, esaudire i suoi desideri di ringraziamento alla gente che lo ha aiutato con questo libro.
Per favore, abbiate pazienza con me. Rovistando nel suo ufficio, ho incontrato i suoi appunti molto poco organizzati, e le persone a cui avrei voluto chiedere aiuto, erano troppo nervose per parlare.
Qui c'è il meglio che ho ottenuto nel suo luogo di lavoro.

Nel suo taccuino, gli appunti iniziavano con una pagina chiamata Kate Beckett "mia musa, mia ispirazione e mia vita". Più sotto di questa nota, qualcosa che diceva "... nello spazio non ti possono sentire gridare però possono sentirti dire "Si lo voglio?""

Ovviamente volevo ringraziare il 12° distretto. Nella sua lista Javier Esposito e Kevin Ryan con un "bro" scritto a lato di entrambi i nomi. E il Capitano Victoria Gates, con una domanda "E' possibile che un viso sorridente aggrotti le sopracciglia?" Ha messo una freccia accanto a questa frase alla Dr. Lanie Parish, quindi dovrebbe esistere qualche connessione tra il sorriso e l'aggrottare delle sopracciglia anche con lei.

Senza dubbio lui voleva sottolineare sua madre Martha e sua figlia Alexis - semplicemente perchè lo ha fatto - le ha sottolineate letteralmente. Con un evidenziatore.

Sulla sua scrivania, sotto un ferro da stiro molto pesante che usa come fermacarte, ho trovato una lista di nomi con il titolo "Magico". In questa lista ha scritto "Nathan, Stana, Seamus, Jon, Molly, Susan, Tamala, Penny". Oltre a questo, una nota "Grazie ai maghi nell'edicificio Clinton". Uno pensa che non si riferisse alla biblioteca presidenziale perchè ha aggiunto "Raleigh Studios" nella sua annotazione.
 
Top
evidence
view post Posted on 25/8/2014, 11:35




Grazie per la traduzione, jupy!

Ecco la seconda pagina dei ringraziamenti



Fonte
 
Top
evidence
view post Posted on 2/9/2014, 14:44




Traduzione della seconda pagina di ringraziamenti ad opera di Alessandra Cardullo per Castle su Subfactory

"Di tutti i posti possibili, attaccati alle eliche di un elicottero giocattolo a motore, c'erano due appunti. Il primo menziona Terry Edda Miller "per avermi tenuto in sospeso". L'altro nome sembra essere Jennifer Allen ed è scritto sul disegno di una mongolfiera a forma di cuore.
In uno schedario, quasi nascosta sotto un paio di occhiali da vista Slinky, ho trovato una mappa degli Hamptons con delle note a margine che ringraziano l'ufficiale di servizio della polizia di Southampton per "aver risposto alle mie stupide domande", più una brochure della 1770 House nell'East Hampton con un promemoria per ringraziare il manager per il tour personale.
Pensavo fosse finita lì, fino a quando non ho notato che il mobile sopra la macchina del caffè era coperto di post-it. Spero di aver scritto in ordine corretto: "Il mio fedele manager, Sloan Harris; la mia redattrice esecutiva, Laura Hopper [il mio capo]; il mio ricercatore esperto, Christopher Soloway; Ellen Borakove per “tutte quelle cose riguardanti la medicina legale”; John Parry per “le informazioni su Dutchess County”; Clyde Philips per aver liberato spazio per scrivere; Kevin Levine per avermi fatto pubblicità tramite blog e per il supporto".
A quanto pare, l'autore vorrebbe ringraziare anche Lisa Schomas, la dirigente ABC del franchising di Castle, così come Melanie Braunstein della ABC, che gestisce con molta abilità la promozione dei libri. Questo perché ho trovato un appunto attaccato al suo libro giornale che dice, "Non dimenticarsi di ringraziare Lisa Schomas,la dirigente ABC del franchising di Castle, così come Melanie Braunstein della ABC, che gestisce con molta abilità la promozione dei libri'".
Non sono uno scrittore di gialli, ma riconosco un indizio quando ne vedo uno.
Anche se nessuno lo considererebbe un esplicito appunto, lo screen-saver dello schermo del computer del signor Castle è costituito da una coppia di calamai animati che si spostano in un verso e nell'altro. Sull’etichetta di una bottiglia c’è scritto: "Andrew", e come sottotitolo: "Leader, visionario, creatore, amico". L'altra dice, "Tom" e, "Sempre mezzo-pieno". Non sono degli appunti di per sé, ma io li inserisco comunque, nel caso in cui questi nomi significhino qualcosa.
Si può solo tirare a indovinare.
E spero che la ricerca di una persona effettivamente non addestrata (e forse sgradita?) a cercare nel regno della scrittura del signor Castle abbia portato alla luce tutti gli elementi necessari alla redazione per questi ringraziamenti.
Se nel frattempo l'autore stesso dovesse rendersi disponibile, la casa editrice, ovviamente, fermerà l'avvio della stampa e gli permetterà di effettuare le modifiche.
Speriamo che sia così.

Junior Editor, Identità Nascosta
New York City - 12 Maggio 2014"


ATTENZIONE: mia considerazione con riferimento alla 6x23

Mi chiedo: perché datare esplicitamente i ringraziamenti il 12 maggio? Inizialmente questa doveva essere la data del matrimonio, poi, non si è capito come e perché, hanno fatto vedere sulla partecipazione di nozze che la data effettiva era l'11 maggio (ma, alla luce di quanto visto nella 6x23, queste date mi lasciano ancora oggi perplessa). Ammettendo che il matrimonio dovesse celebrarsi davvero l'11 maggio, non mi sembra comunque credibile, come è stato scritto da questo editore misterioso, che la data ultima per la consegna dei ringraziamenti fosse il giorno dopo e Castle non li avesse già scritti (i ringraziamenti dei romanzi precedenti sono datati tra fine maggio e giugno); voglio dire: se c'era questa scadenza imminente, vista la volontà di Castle di sistemare i suoi impegni editoriali per Derrick Storm prima delle nozze e considerando anche che i Caskett avevano in programma una luna di miele di 3 settimane, presumibilmente Castle si sarebbe impegnato per consegnare anche i ringraziamenti prima del matrimonio.
Ora, capisco perfettamente che parliamo di fiction e che tutto fa parte dell'ennesimo tentativo di creare suspance riguardo le sorti di Castle ed ammetto anche che trovo molto simpatico il modo in cui questo editore ha cercato di "ricostruire" i potenziali ringraziamenti di Castle, però questa mi sembra una grossissima forzatura e, dato che si è scelto di trasportare nella realtà uno scrittore immaginario, mi piacerebbe che aspetti come questo venissero curati con un po' di più credibilità e realismo.
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 19:01
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2014, 20:31

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Oggi è uscito il libro in America, e c'è questo:

BxrA3QDCQAAJ8vl

Dedicata a Kate ovviamente...
 
Top
evidence
view post Posted on 16/9/2014, 21:47




Sarebbe interessante sapere da quale contesto è estrapolata questa parte.
A sensazione credo che potrebbero essere parole di Rook rivolte a Nikki, magari in occasione
della proposta di matrimonio, visto che, da come sembra (ma non ne ho la certezza, perché non ho ancora avuto modo di leggerlo), nel primo capitolo Rook compra un anello di fidanzamento.
 
Top
evidence
view post Posted on 16/9/2014, 22:12




Simpatica intervista a Castle in occasione dell'uscita americana di Raging Heat

Attenzione: Spoiler season 6


http://crimespreemag.com/castle-interviewed/

Mi piace molto quello che dice sul suo rapporto con Beckett!
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 14:18

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Una pagina tratta dal libro:

 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 13:59

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Intervista a Richard Castle (simpaticamente) dopo l'uscita del libro e dopo

la sua ricomparsa, quindi dopo la 7x01


Io non l'ho letta, quindi non so se ci sono spoiler, in ogni caso ATTENZIONE

http://www.usatoday.com/story/happyeveraft...-heat/16772785/
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 21:54

"Tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili, tristezze ed euforia, gioie e dolori"
*****

Group:
Testimone
Posts:
3,412
Location:
Varese

Status:


Non si sa ancora niente sull'uscita del libro in Italia? Ho finito da poco di rileggerli tutti e mi mancano le avventure di Rook e Nikki gif
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2015, 22:27

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


La Fazi editore ha fatto sapere, al salone del libro di Torino settimane fa, che ci sono stati dei problemi sull'acquisizione dei dirirtti per la pubblicazione in Italia precedentemente, ma che hanno risolto, solo che lo stanno ancora traducendo, quindi l'uscita ritarderà di un anno, arriverà nel 2016.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 18:02

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Fafà @ 24/6/2015, 17:55) 
E soprattutto quanto ci stanno facendo aspettare la traduzione di Racing Heat.... :=p:

Sopra c'è la risposta :)
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 14:50
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


uff...
 
Web  Top
32 replies since 13/1/2014, 22:16   3268 views
  Share