Indovina l'incipit del libro

« Older   Newer »
  Share  
Simply*Eli
view post Posted on 8/10/2010, 09:04




CITAZIONE (LovelyBaroness @ 8/10/2010, 01:03)
mmmm scusate.... allora non ho capito bene le regole allora.... non si deve scrivere il titolo e poi un incipit subito dopo?

Siesatto sono queste le regole.. teoricamente devi aspettare la conferma di chi ha messo l'incipit per dire se è il libro giusto o meno.. pero se si è sicure che è quello... nessun problema, si puo subito mettere l'incipit! :=|:
 
Top
Dean95W
view post Posted on 10/10/2010, 10:56




Ok, questa è difficilissima!
Mentre mi avviavo verso la porta, Maria mi fece un altro dei suoi sorrisi, e stavolta mi strizzò l'occhio. Poi sussurrò- non me lo scorderò mai- < Ti amo xxx. Nessuno ti amerà mai come ti amo io!>
 
Top
LovelyBaroness
view post Posted on 10/10/2010, 19:10




la memoria del killer di james patterson....però quello non è l'incipit... credo....
 
Top
Irene!
view post Posted on 10/10/2010, 19:59




CITAZIONE
nooo ti prego noooo non twilight!! XDXDXD

-.- twilight è FONDAMENTALE! XD
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 10/10/2010, 20:32




OT
CITAZIONE (Irene! @ 10/10/2010, 20:59)
CITAZIONE
nooo ti prego noooo non twilight!! XDXDXD

-.- twilight è FONDAMENTALE! XD

Non qui XD
 
Top
Dean95W
view post Posted on 11/10/2010, 12:44




Ok, la risposta è giusta... So che non è l'incipit, ma se mettevo l'incipit nessuno lo indovinava!

Ok, questi sono dialoghi tratte dalle prime pagine di un libro che forse nessuno di voi ha mai letto!
I nomi li posso lasciare, tanto nessuno lo indovinerà mai!

< Novantotto, novantanove, cento!> Gloria ritrasse il braccio grassottello, con cui si era coperta gli occhi e restò un attimo incerta (... ho saltato un pezzo)
Era troppo tardi ormai quando sentì il fruscio alle sue spalle, seguito dal suono caratteristico dei passi pesanti di Robbie.
( ...)
Poi ricordandosi solo allora della presenza del roXXX, la signora Weston si girò verso di lui e disse < Puoi andare Robbie, Gloria non ha più bisogno di te adesso>
 
Top
evidence
view post Posted on 11/10/2010, 14:04




"Robbie", primo racconto di "Io, robot" di Isaac Asimov. Mio fratello è un appassionato di robotica...


Succedeva sempre che a un certo punto uno alzava la testa... e la vedeva. E' una cosa difficile da capire. Voglio dire... Ci stavamo in più di mille, su quella nave, tra ricconi in viaggio, e emigranti, e gente strana, e noi... Eppure c'era sempre uno, uno solo, uno che per primo... la vedeva. Magari era lì che stava mangiando, o passeggiando, semplicemente, sul ponte... magari era lì che si stava aggiustando i pantaloni... alzava la testa un attimo, buttava un occhio verso il mare... e la vedeva. Allora si inchiodava, lì dov'era, gli partiva il cuore a mille, e, sempre, tutte le maledette volte, giuro, sempre, si girava verso di noi, verso la nave, verso tutti, e gridava (piano e lentamente): l'America.
 
Top
Simply*Eli
view post Posted on 12/10/2010, 09:16




Novecento di Barricco!!! :D
 
Top
evidence
view post Posted on 12/10/2010, 11:56




Esatto... con una R!
 
Top
Dean95W
view post Posted on 12/10/2010, 13:02




Ehi, riguardo alla risposta al mio incipit... Sì, è Io, Robot, la storia su Robbie. Io sono un appassionato di Isaac Asimov. La sua prosa è davvero elegante e le storie profonde e appassionanti. Consiglio a tutti di leggere Ciclo della Fondazione e Il Sole Nudo
 
Top
Simply*Eli
view post Posted on 12/10/2010, 14:42




Chiedo scusa.. x la R...

Un pò facile...credo!

Il fisico Leonardo Vetra sentì odore di carne bruciata. Era la sua. Terrorizzato, alzò gli occhi verso l’ombra scura che incombeva su di lui. “Cosa vuole da me?”
“La password” disse lo sconosciuto con voce aspra. “La parola d’ordine.”
“Ma io non…”
L’uomo gli premette di nuovo sul petto il ferro arroventato, ancora più a fondo. Si udì uno sfrigolio di carne che bruciava...
 
Top
evidence
view post Posted on 12/10/2010, 23:48




Angeli e demoni, il mio preferito tra i romanzi di Dan Brown.


Stai per cominciare a leggere il nuovo romanzo ________ di _______. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c'è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: "No, non voglio vedere la televisione!". Alza la voce, se no non ti sentono: "Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!". Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo più forte, grida: "Sto cominciando a leggere il nuovo romanzo di ________!". O se non vuoi non dirlo; speriamo che ti lascino in pace.
 
Top
Simply*Eli
view post Posted on 13/10/2010, 11:20




Siii è lui :D :D

uhmmm...non saprei un aiutinoo?!?

 
Top
evidence
view post Posted on 13/10/2010, 11:57




Si tratta di un romanzo pubblicato nel 1979, di un importante scrittore italiano (nato a Cuba) del secondo '900.
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 11:21
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Se una notte d’inverno un viaggiatore di Italo Calvino

Era diventato un rito che si ripeteva ogni anno.Il destinatario del fiore ne compiva stavolta ottantadue.Quando il fiore arrivò,aprì il pacchetto e lo liberò della carta da regalo in cui era avvolto.
 
Top
423 replies since 7/10/2010, 12:17   2630 views
  Share