Indovina l'incipit del libro

« Older   Newer »
  Share  
Dean95W
view post Posted on 14/10/2010, 12:45




Non sarà forse Uomini che odiano le donne?

ok, nuovo incipit:
"xxx, mio fratello, aveva quasi tredici anni all'epoca in cui si ruppe malamente il gomito sinistro. Quando guarì e gli passarono i timori di dover smettere di giocare a football, xxx non ci pensò quasi più. Il braccio sinistro gli era rimasto un po' più corto del destro; in piedi o camminando, il dorso della sinistra faceva un angolo retto con il corpo, e il pollice stava parallelo alla coscia, ma a xxx non importava un bel nulla: gli bastava poter continuare a giocare, poter passare o prendere la palla al volo."
E nessuno faccia il barone cercando su Google, capito?
 
Top
Dean95W
view post Posted on 17/10/2010, 11:00




ok, piccolo aiuto... 1960, H.Lee
 
Top
Dean95W
view post Posted on 21/10/2010, 14:31




Harper Lee... Il Buio Oltre la Siepe... Uff... Ma non ha indovinato nessuno?
 
Top
evidence
view post Posted on 21/10/2010, 14:58




Io personalmente non l'ho letto, quindi non potevo saperlo... Scrivi un altro incipit.
 
Top
Dean95W
view post Posted on 22/10/2010, 16:25




ok.... Lascio due nomi che rendono più semplici il riconoscimento!
Il mattino dopo il sole sorse in un'abbagliante esplosione di rosa e giallo. L'aria era salubre, dolce e molto fredda. Le rive dei torrenti erano coperte di brina, e i piccoli stagni erano del tutto gelati. XXX mangiò una scodella di pappa d'avena per colazione, poi tornò nella valletta per osservare l'area bruciata. La luce del mattino non rivelò altri dettagli così tornò a casa.
(...)
La Grande Dorsale era uno di quei luoghi che re Galbatorix non poteva includere nei propri domini.
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 18:06
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Eragonimage!!io vado + sul classico..

All'inizio di un luglio straordinariamente caldo, verso sera, un giovane scese per strada dallo stanzino che aveva preso in affitto in vicolo S., e lentamente, come indeciso, si diresse verso il ponte K.
Sulle scale riuscì a evitare l'incontro con la padrona di casa. Il suo stanzino era situato proprio sotto il tetto di un'alta casa a cinque piani, e ricordava più un armadio che un alloggio vero e proprio.
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 17:50
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


indizio..
l'autore è russo e ho già detto in un altro topic che è uno dei miei libri preferiti..
 
Top
frasky
view post Posted on 23/10/2010, 18:52




la so!! perchè ho letto e riletto quel libro...meraviglioso!!
Delitto e castigo ovviamente del grandissimo Dostoevskij ^^
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 11:33
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


image

frasky ora tocca a te!
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 12:05
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


FRASKYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!



imageimage
 
Top
Simply*Eli
view post Posted on 2/11/2010, 10:08




ehm.... se non risp più frasky...come facciamo??? Rimetti un'altro incipit tu Mofina??? che dite?
 
Top
evidence
view post Posted on 2/11/2010, 14:51




Sì, direi di metterne un altro ed andare avanti.
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 12:12
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Ok in fondo è passata quasi 1 settimana..nuovo incipit:

Il famoso curatore del Luovre,XXXXX, raggiunse a fatica l’ingresso della Grande Galleria e corse verso il quadro più vicino a lui, un Caravaggio. Afferrata la cornice dorata, l’uomo di settantasei anni tirò il capolavoro verso di sé fino a staccarlo dalla parete, poi cadde all’indietro sotto il peso del dipinto.
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 3/11/2010, 12:19




Il codice Da Vinci.

Lo trascrivo in inglese perché è facile:
"Marley was dead: to begin with. There is no doubt whatever about that. The register of his burial was signed by the clergyman, the clerk, the undertaker, and the chief mourner. Scrooge signed it. And Scrooge's name was good upon 'Change, for anything he chose to put his hand to."
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 19:25
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


A Christmas Carol,Topolino docet image..
image



Mr e Mrs xxxx, di Privet Drive numero 4, erano orgogliosi di poter affermare che erano perfettamente normali, e grazie tante. Erano le ultime persone al mondo da cui aspettarsi che avessero a che fare con cose strane o misteriose, perché sciocchezze del genere proprio non le approvavano.
 
Top
423 replies since 7/10/2010, 12:17   2630 views
  Share