Prima e terza generazione

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele francesco
view post Posted on 9/3/2010, 17:27




Prima e terza generazione
Martha Rodgers è la madre di Richard Castle. Non sa chi è il padre del figlio, come ricorda lui stesso nel nono episodio, ed è stata sposata con un uomo che le ha rubato tutti i soldi e per questo è “costretta” a vivere con il figlio e la nipote Alexis. Era attrice di Broadway e il suo lavoro la obbligava a rivolgersi ad una tata che badasse al figlio, sebbene questa si limitasse a guardare la tv tutto il tempo. È molto vispa e attiva, sempre alla ricerca di nuove scuse per dare una festa in casa del figlio quando lui non c’è. A sentire alcune frasi di Castle, sembrerebbe che abbia l’abitudine di bere alcolici quasi ogni giorno. Quando il figlio è fuori, ne occupa lo studio per svolgere la sua professione di life-coach. Nonostante il carattere apparentemente superficiale, aiuta il figlio specie nel rapporto con Alexis. Sembra inoltre che ci fosse una rivalità mai assopita con la prima ex nuora nonché madre di sua nipote, Meredith, in quanto anche lei è attrice ma di cinema, infatti lavora e vive a New York con sommo piacere un po’ di tutti ma soprattutto suo.
Alexis Castle è la figlia adolescente dello scrittore e consulente speciale per la polizia di New York City. È molto matura, sia per la sua età sia tenendo conto di chi sia figlia e nipote. Ha quindici anni e vive a Manhattan con il padre e la nonna. Data la sua esperienza nel crescere con una tata, Castle è sempre stato un padre molto presente per la figlia, crescendola praticamente da solo dopo il divorzio, e spesso si comporta più da fratello che da genitore il che obbliga Alexis a interpretare il luogo di adulta e fargli da madre. Grande pilastro della sua vita, Alexis aiuta inconsapevolmente il padre a trovare la pista giusta da seguire per risolvere un caso diverse volte nel corso della prima stagione. Con la madre ha un rapporto già difficile: le vuole bene ma non sempre riesce a reggere l’impeto del suo carattere così spensierato e distante da lei, per questo non le dispiace affatto essere vissuta col padre piuttosto che con lei.


Scheda in continuo aggiornamento, si accettano molto volentieri i contributi e i suggerimenti di tutti gli utenti.


Fonti:
Sito ufficiale
Prima stagione di Castle - Detective fra le righe
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 10:47
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


Martha è A D O R A B I L E...........
la amoooooooooo
è troppo una grande!!!!!!!!! :B): :B): :B): :B): :B): :B):

fa troppo morire dall risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alexis è dolcissima, e adoro il rapporto che ha conil padre!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Web  Top
cubacris
view post Posted on 21/4/2010, 21:16




La figura di Martha è davvero divertente, ma il personaggio geniale è Alexis! Praticamente è l'unica adulta della famiglia e deve badare sia alla nonna che al padre.
Inoltre la presenza di Alexis mostra un aspetto privato di Castle che in pochi possono vedere quando è in pubblico, per questo Beckett quando scopre che è così serio e protettivo con la figlia rimane molto stupita.
 
Top
innocent_bystander
view post Posted on 22/4/2010, 09:11




CITAZIONE
per questo Beckett quando scopre che è così serio e protettivo con la figlia rimane molto stupita

"solo che poi apre bocca e...rovina tutto" :)

Edited by innocent_bystander - 22/4/2010, 14:26
 
Top
Raffaele francesco
view post Posted on 22/4/2010, 13:19




Sono d'accordo, senza Alexis Castle avrebbe un carattere più povero di sfaccettature.
 
Top
martina love.
view post Posted on 18/11/2010, 21:22




Io trovo Martha fantastica!!! E il rapporto tre Castle e la figlia e bellissimo.....
 
Top
Aliosha~
view post Posted on 25/2/2011, 17:41




CITAZIONE
"solo che poi apre bocca e...rovina tutto"

haahahahha quanto ho riso quella volta!!! xD

CITAZIONE
E il rapporto tre Castle e la figlia e bellissimo.....

sono d'accordissimo!! :)
 
Top
SheNovelist
view post Posted on 13/3/2011, 12:57




Una perplessità, una stupidaggine e un commento "serio"...
Perplessità: mi pareva che Meredith vivesse a Los Angeles, per via della carriera...Infatti quando "minaccia" di trasferirsi a NY sia Rick che Alexis sono terrorizzati!
SPOILER (click to view)
Stupidaggine: ma essendo "Castle" il cognome d'arte, Alexis come fa di cognome? Rodgers?

Commento "serio": Che io adori Martha non è un segreto e nemmeno una novità, quindi magari ho un punto di vista un po' di parte... Però secondo me, sotto sotto, non è la "svampita" per cui vuol farsi passare... E' come se la sua eccentricità facesse parte anche quella di un personaggio, il "personaggio Martha", che lei in qualche modo interpreta anche con le persone che ama... Perché trovo che molto spesso i suoi consigli a Rick e Alexis siano molto buoni e molto veritieri, per quanto magari camuffati sotto una forma che fa sorridere.... Cioè, ha degli spunti profondi che se fosse davvero quella che vuol far credere di essere avrei difficoltà a spiegarmi XD ecco, il concetto riassunto era questo XD
 
Top
Aliosha~
view post Posted on 13/3/2011, 13:15




SPOILER (click to view)
O.o non ci avevo mai pensato..! Ora vengono i dubbi anche a me! Però in quell'episodio lui dice di aver proprio cambiato il cognome da Rodgers in Castle perciò Alexis dovrebbe avere il suo cognome attuale e non quello di nascita di Richard...!
 
Top
Giuly_David98®
view post Posted on 13/3/2011, 14:47




Martha è un mito !! la adoro xD
Alexis è come un cioccolatino e Castle è .... :<3: con lei
 
Top
9 replies since 9/3/2010, 17:27   213 views
  Share