Friends

« Older   Newer »
  Share  
Eruannë
view post Posted on 12/3/2010, 12:02






Che dire di Friends? Uno dei telefilm che hanno segnato una vera e propria epoca negli anni a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio.
Le situazioni descritte nei vari episodi, a volte portate all'eccesso, ma sempre trattate con i giusti crismi, erano quelle tipiche della vita dei trentenni di allora, ma non solo, perché anche altre persone si potevano immedesimare nei protagonisti. Tra battute esilaranti, finte ingenuità e tanto altro, i sei protagonisti della serie risolvevano problemi, superavano difficoltà sempre in nome dell'amicizia che li legava; ovviamente in dieci anni di episodi sono nate relazioni più o meno importanti, formando così delle coppie più o meno assortite.

(tratto da: Wikipedia) Caratterizzazione dei personaggi:
I personaggi di Friends hanno una forte caratterizzazione. Le manie e i comportamenti a volte sono davvero paradossali e stereotipati.
Rachel Green appare, soprattutto nei primi episodi, come una ragazza molto agiata e viziata, incapace di eseguire semplici mansioni. Per voglia di indipendenza e necessità lavorerà come cameriera in un bar frequentato sia da lei che dai suoi amici. Amante della moda, riuscirà poi a fondere questa sua passione con un lavoro ben retribuito in vari negozi d'abbigliamento fino ad arrivare alla corte di importanti stilisti.
Monica Geller invece appare come una maniaca dell'ordine e della pulizia, incline alla competizione ed ostile alla sconfitta. Adulta è una ragazza filiforme, ma da adolescente era obesa, la sua passione culinaria l'ha resa adesso una cuoca apprezzata.
Phoebe Buffay viene, spesso forzatamente ai limiti della credibilità, rappresentata come una persona completamente fuori dagli schemi. Vegetariana, segnata da una infanzia drammatica, lavora come massaggiatrice e si diletta a cantare canzoni non-sense accompagnata dalla chitarra nel Central Perk, il bar frequentato spesso dai 6 amici. A volte crede di essere sensitiva, e ha una sorella gemella con cui non ha nessun rapporto. È sempre alla ricerca delle sue origini, in quanto non ha mai conosciuto la vera identità del padre.
Ross Geller è un geek, appassionato paleontologo, cade in situazioni surreali soprattutto nei rapporti amorosi: è reduce da tre divorzi, uno più paradossale dell'altro, e padre di due bambini.
Chandler Bing è il personaggio dalle battute più ciniche e sarcastiche, lavora nel suo grigio mondo dei consulenti ed analisti. Odia il giorno del ringraziamento a causa del padre che si è dichiarato gay ad una festa del ringraziamento, e vive in conflittualità con la madre che è scrittrice di romanzi a sfondo erotico.
Joey Tribbiani è un pseudo-attore di soap opera e spot pubblicitari, dalla fame proverbiale e caratterizzato da una ottusità surreale, che porta spesso nel telefilm a gag esilaranti. Ha parecchio successo con le donne, ma le sue relazioni sono senza un serio coinvolgimento sentimentale.


La serie è andata in onda dal 1994 al 2004.
 
Top
innocent_bystander
view post Posted on 1/4/2010, 09:22




10 anni fantastici... il primo vero telefilm che mi ha appassionata ^_^
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 2/4/2010, 12:30




La serie tv per eccellenza, per me la più bella di sempre. Troppo pochi dieci anni per gustarsela come si deve. I personaggi sono stupendi, mi ci riconosco quasi in tutti e sei!
 
Top
evidence
view post Posted on 13/4/2010, 22:58




Indimenticabile... anche per me è stata una delle prime serie di cui non mi perdevo neanche un episodio.
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 13/4/2010, 23:06




La mattina ci sono le repliche su Italia1, alle 8.40 circa. Mi fanno ancora ridere un sacco, e mi coinvolgono sempre.
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 08:14
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


non so se avete visto la versione originale...
molto meglio...
ve la consiglio...
riderete molto di più!!! :)
 
Web  Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 14/4/2010, 22:46




L'episodio di questa mattina lo avrò visto più in lingua originale che in italiano, e so a memoria le battute di entrambe le versioni XD
Concordo con te: le voci scelte per i personaggi sono azzeccate ma certe volte il doppiaggio lascia molto a desiderare, altre invece è fatto bene (altrimenti non ci saremmo mai appassionati), però è vero, la versione originale è mille volte meglio! La voce di Chandler poi mi fa ridere sempre, è comico anche con le corde vocali XD
 
Top
.Giuly.
view post Posted on 18/4/2010, 18:00




Questo è stato il primo vero telefilm a cui mi sono affezionata al punto da piangere come una fontana quando è arrivato alla fine...se ci penso ancora mi commuovo!
Personaggi fantastici, ben scritti e ben interpretati...un grande affiatamento e un grande seguito insomma. :)
 
Top
cubacris
view post Posted on 21/4/2010, 22:06




All'università io e i miei amici correvamo a vedere le puntate tutti nella stessa casa. Erano i tempi della messa in onda delle ultime stagioni. Che bei tempi!
Un telefilm che ho amato e che è legato a tanti bellissimi ricordi.
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 14:00
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


Il Ritorno di Phobe


L'attrice Lisa Kudrow è stata ingaggiata dalla rete Showtime per l'adattamento della sua web serie

Il canale Showtime ha acquistato i diritti per creare un telefilm dalla web serie di Lisa Kudrow, Web Therapy. Il network ha in progetto di creare 45 episodi, da 5 a 10 minuti unendo tre episodi per puntata. Il progetto è nato per il web alla fine del 2008 per il sito LStudio.com e vede la nostra vecchia Phobe di Friends nel ruolo di Fiona Wallace, una psicoterapeuta che regala folli consulti a tutti i suoi pazienti. Il suo lavoro avviene esclusivamente via internet e in generale non aiutano molto i suoi clienti, anzi il più delle volte riesce solamente ad “aumentare” ancora di più i loro problemi. Fiona inoltre ha a che fare con clienti non del tutto sconosciuti, infatti, non è raro assistere a surreali videoconferenze con personaggi noti, come una certa Serena Duval alias Courteney Cox. La rete Showtime si dice entusiasta di avere tra il suo gruppo la brava attrice sostenendo che sono sicuri verrà realizzato un ottimo lavoro.



teleflmagazine
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2010, 16:02
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


Un premio per Courteney


L'attrice di Friends, Dirt e Cougar Town ha vinto il Lucy Award 2010



Courteney Cox è stata insignita del prestigioso Lucy Award 2010, un premio per i risultati ottenuti come attrice. La star del recente successo Cougar Town, confermato da ABC per una seconda stagione, ha ringraziato la fortuna dicendo che ogni ruolo l'ha condotta verso un passo successivo della sua carriera: grazie all'apparizione nel video di Bruce Springsteen “Dancing in the dark” ha infatti avuto una parte nella serie Casa Keaton, da lì è approdata quindi al cult Ace Ventura accanto a Jim Carrey che le ha fatto avere il ruolo di Monica nel mitico Friends. L'attrice ha ricordato come la grossa invadenza dei paparazzi nel periodo di maggior successo della serie ha portato poi a farla diventare protagonista di Dirt, serie che parla appunto del mondo dei giornali scandalistici. Oltre a Cougar Town, attualmente la Cox è impegnata con il marito e collega David Arquette nella gestione della casa di produzione Coquette.



telefilmmagazine
 
Web  Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 10/9/2010, 18:38




Da un po' lo stanno trasmettendo su la5, verso le 19.15. Siamo arrivati alla quarta serie, Ross ha incontrato ieri Emily.
Fortunati quelli, come me, che hanno il digitale terrestre XD Finalmente qualche vantaggio da quella scatoletta!
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 10/9/2010, 22:01




Jennifer Aniston apparirà in un episodio di Cougar Town, la serie in cui Courtney Cox è protagonista.

Fonte
 
Top
Simply*Eli
view post Posted on 5/10/2010, 23:25




CITAZIONE (Raffaele Findemorë @ 10/9/2010, 23:01)
Jennifer Aniston apparirà in un episodio di Cougar Town, la serie in cui Courtney Cox è protagonista.

Fonte

Siii l'ho letto pure io da qualche parte! Che bello rivederle assieme!

Be Friends è il telefilm di sempre devo dire... Anche questo tra i miei preferiti... Come non si fa ad amarlo!
Che tristezzza quando è finito..Ricordo che lo guardavo sempre con le mie amiche! Era bello vederlo assieme! Bei tempi... bei tempi... :T_T:
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 09:47
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


Courteney Cox e David Arquette si sono lasciati



Si parlava da molto tempo di crisi nella relazione tra la star di Cougar Town, Courteney Cox, e David Arquette. Lei aveva ripetuto più volte che con il marito stava lavorando per ritrovare l’equilibrio, ma ieri è arrivata la notizia ufficiale della loro separazione, dopo 11 anni di matrimonio e una figlia di 6 anni, Coco.

Nella dichiarazione congiunta rilasciata dalla coppia, si legge: “Abbiamo concordato di provare a separarci per un po’ di tempo. Il motivo è cercare di capire meglio noi stessi e le qualità che l’altro deve avere per il bene del nostro matrimonio. Rimaniamo degli ottimi amici e dei genitori responsabili per nostra figlia. Ci amiamo ancora profondamente. Mentre ci addentriamo in questa fase, siamo determinati a essere gentili e comprensivi l’uno nei confronti dell’altra. Ci sono dei limiti che abbiamo stabilito e speriamo che in questo momento i nostri amici, familiari, fan e i media mostrino rispetto, dignità, comprensione e affetto nei nostri confronti”.

Cox, 46 anni, e Arquette, 39, si incontrarono per la prima volta nel 1996, sul set del film Scream, e si sposarono tre anni dopo a San Francisco. La scorsa estate, durante un’intervista a In Style, la Cox si presentò senza la fede nuziale al dito e dichiarò tranquillamente: “Abbiamo fatto terapia di coppia in passato. Siamo diventati pigri verso il nostro matrimonio. Discutiamo sulle stesse cose da anni”.



fonte
 
Web  Top
26 replies since 12/3/2010, 12:02   134 views
  Share