1. Heat Wave, Il primo libro con Nikki Heat

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele francesco
view post Posted on 15/3/2010, 01:01




Heat Wave è il titolo del primo romanzo di Richard Castle con protagonista la sua nuovissima creatura, Nikki Heat, detective di una squadra omicidi di NYC. È il primo frutto del suo lavoro di osservazione/collaborazione con il reale detective Kate Beckett, sua musa ispiratrice che lo ha salvato da un possibile blocco per aver fatto morire la sua precedente creazione, Derrick Storm.

Il romanzo è stato realmente pubblicato, con Richard Castle come "autore", a settembre del 2009. Ha debuttato al 26° posto dei best seller del New York Times, raggiungendo la sesta posizione dopo appena quattro settimane. I fan della serie tv hanno apprezzato molto la trasposizione letteraria del detective Beckett ma ancora di più hanno amato il personaggio del giornalista Jameson Rook, palese riferimento a Castle stesso.
Il libro è composto da diciannove capitoli: i primi dieci possono essere letti gratuitamente (in lingua originale) sul sito della serie tv, a questo indirizzo.
 
Top
innocent_bystander
view post Posted on 15/3/2010, 13:14




prenotato in libreria....in vendita in Italia dal 12 marzo!!!!
 
Top
Eruannë
view post Posted on 15/3/2010, 13:28




Ma tu sei una fonte inesauribile di informazioni *________*

Ma anche qui è arrivato quello in lingua originale, vero?
 
Top
Raffaele francesco
view post Posted on 15/3/2010, 13:30




Mi associo, sei una preziosa fonte di informazioni^^
 
Top
innocent_bystander
view post Posted on 15/3/2010, 13:41




sì sì...originale e in italiano!
oggi passo in libreria per vedere se è arrivato! :)
 
Top
Eruannë
view post Posted on 17/3/2010, 21:38




La trama del libro:
Nikki Heat, una brillante, bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York, si trova a indagare su una sconcertante serie di omicidi nel mondo della finanza. La vera sfida, però, sarà dover sopportare la presunta collaborazione con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Nel frattempo, la città è messa a ferro e fuoco da un'anomala ondata di caldo, che rende le cose sempre più difficili.


Foto amatoriale della copertina XD :
SPOILER (click to view)
 
Top
innocent_bystander
view post Posted on 17/3/2010, 21:56




preso!!!
 
Top
Eruannë
view post Posted on 17/3/2010, 22:03




Anch'io XD
 
Top
Lia_Italy
view post Posted on 21/3/2010, 11:49




io l'ho ordinato,ma quando mi arriva,uffi!!!
non vedo l'ora di leggerlo!
 
Top
Eruannë
view post Posted on 21/3/2010, 12:49




Io sono al terzo capitolo XD È veramente uguale al telefilm... tranne qualcosina, ma per il resto i personaggi sono proprio loro, anche se con nomi diversi XD
 
Top
innocent_bystander
view post Posted on 21/3/2010, 14:06




praticamente ci sono le scene degli episodi della prima stagione... molto carino e letto tutto d'un fiato :)
 
Top
evidence
view post Posted on 12/4/2010, 23:31




Credo che questa del libro sia la trovata pubblicitaria più bella dell'anno ed ovviamente l'ho acquistato appena uscito in Italia. Purtroppo non credo di avere il tempo di poterlo leggere prima delle vacanze estive, ma sono proprio curiosa di scoprire il Castle "scrittore". Chissà, magari decideranno di pubblicare anche altri romanzi ;)
 
Top
Eruannë
view post Posted on 13/4/2010, 08:30




CITAZIONE
Chissà, magari decideranno di pubblicare anche altri romanzi

Io lo spero proprio, perché questo l'ho letto veramente in poco e inizio a soffrire di astinenza da Castle XD
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 16:13
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


magari li pubblicassero tutti...
e proprio col nome di Castle!!!
 
Web  Top
evidence
view post Posted on 13/4/2010, 22:13




Sicuramente avrete già avuto modo di vederla, però, per chi non l'avesse vista, questa è la presentazione del romanzo fatta dalla casa editrice:

www.fazieditore.it/Dettaglio_p.aspx?id=285&t=1

 
Top
164 replies since 15/3/2010, 01:01   2898 views
  Share