Gilmore Girls

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2010, 11:04
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


Image and video hosting by TinyPic



Una mamma per amica (Gilmore Girls il titolo originale, letteralmente Le ragazze Gilmore) è una serie televisiva trasmessa negli USA dal 2000 al 2007 con protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel; il telefilm si compone di 7 stagioni, con episodi della durata di circa 42 minuti, ed è nato da un'idea di Amy Sherman-Palladino e del marito Daniel, produttori esecutivi per le prime sei stagioni, sostituiti poi da David S. Roshental per la settima e ultima stagione.

Ambientata a Stars Hollow, la serie si concentra sulla vita di una madre trentaduenne, Lorelai, e della figlia Rory, sedicenne, raccontando il loro particolare rapporto, i conflitti di Lorelai con i genitori e la sua vita nella cittadina di Stars Hollow, Connecticut, ricca di personaggi bizzarri.

Image and video hosting by TinyPic



La serie esplora le relazioni familiari, la distanza generazionale e l'amicizia, il tutto compresso in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico barista Luke amico di Lorelai, il tuttofare Kirk e il presidente dell'assemblea cittadina e proprietario dell'alimentari della città Taylor Doose.

Segno distintivo di Una mamma per amica sono i dialoghi molto veloci e serrati tra i personaggi, soprattutto tra Lorelai e Rory, e i continui riferimenti alla cultura pop/rock alla musica e a film più o meno famosi; questo tipo di humour, molto particolare, ha procurato molti consensi alla serie.



Image and video hosting by TinyPic



 
Web  Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 18/4/2010, 11:16




Lo adoro, spero sempre che trasmettano le repliche in tv u.u
E ho sempre fatto il tifo per Luke XD
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 18:55
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Lorelai *__________*
Lauren Graham mitica!!

Ecco il telefilm che mi ha avvicinato inesorabilmente ai forum, agli spoilers, alle fan art e a tutto il resto!!
 
Web  Top
Simply*Eli
view post Posted on 5/10/2010, 23:37




Love Love Love! Bellissimooo...
Poi c'era Jared! ehheh
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 11:27
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (Raffaele Findemorë @ 18/4/2010, 12:16)
Lo adoro, spero sempre che trasmettano le repliche in tv u.u
E ho sempre fatto il tifo per Luke XD

anch'io..sempre tifato per Lukeimage
devo dire che ho preferito le prime serie..quando Rory andò all'università non era + la stessa cosa..
E fortunatamente che nell'ultima serie si sono salvati in corner..l'ex marito di Lorelai non si sopportavaimage
(in my humble opinionimage)

 
Top
J u l y.
view post Posted on 6/10/2010, 13:46




Uno dei miei primi telefilm...
Lo adoro, veramente, ogni tanto mi riguardo qualche puntata perchè mi manca tantissimo ç__ç
Non so cosa darei per vedere una nuova stagione...
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 15:10
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


qualche tempo fa, si parlava di un film conclusivo, io spero davvero si avveri!
 
Web  Top
bobylol
view post Posted on 26/5/2011, 22:32




Wow! Un film conclusivo sarebbe il massimo!!!! Incrociamo le dita!
 
Top
Naike.
view post Posted on 3/7/2012, 21:55




Sto rivedendo gli episodio su LA5... cavolo quanto mi mancava!
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 15:25
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


E qua mi sono dimenticata di dire che i sogni dei fans si sono avverati....almeno una parte...perchè ci sarà una fantastica Reunion questo weekend ad Austin..
E ci saranno proprio tutti....o quasi......

CITAZIONE
Milo Ventimiglia parteciperà alla reunion di Una mamma per amica che si terrà questo week-end ad Austin, in Texas.
Interprete di Jess Mariano, tra i personaggi più amati della serie, Milo Ventimiglia si aggiungerà quindi alle protagoniste Lauren Graham (Lorelai) e Alexis Bledel (Rory), oltre alla creatrice, Amy Sherman-Palladino.
Molti altri membri del cast prenderanno parte all’evento: Jared Padalecki (Dean), Kelly Bishop (Emily Gilmore), Scott Patterson (Luke Danes), Matt Czuchry (Logan), Danny Strong (Doyle), Todd Lowe (Zack), Jackson Douglas (Jackson), Keiko Agena (Lane), Liza Weil (Paris), Liz Torres (Miss Patty), Sean Gunn (Kirk), Yanic Truesdale (Michel) e John Cabrera (Brian). Quindi, oltre al compianto Edward Herrmann (Richard Gilmore), all’appello manca solo Melissa McCarthy (Sookie).

source: serial.everyeye.it
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 14:48
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


E la notizia del giorno riguarda uno dei telefilm più amati da tutti....

Netflix riporterà sullo schermo le tanto amate Gilmore....
Non sarà una vera e propria serie, infatti saranno 4 episodi/mini-film di 90 minuti, scritte ovviamente da Amy Sherman-Palladino, che così potrà concludere la serie come voleva, prima di averla lasciata....

articolo ------> tvline


E ancora...
Ci sarà un salto temporale, infatti la storia potrebbe essere ambientata nel presente, 8 anni dopo che la serie si è conclusa.
Secondo Michael Ausiello, quasi tutti i pretendenti di Rory potrebbero tornare...

source: tvline


Bellissima notizia direi, visto il brutto finale che lo show aveva avuto!!! Non ci resta che aspettare...
Purtroppo, ovviamente, non ci sarà Papà Gilmore.... ci mancherà....
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 15:00
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Wow! Se fosse vero sarebbe grandioso!!
E sarebbe pure giusto un salto temporale... ormai son passati 7/8 anni dal finale di stagione
 
Web  Top
11 replies since 18/4/2010, 11:04   106 views
  Share