Firefly, con Nathan Fillion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2010, 11:55
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


Image and video hosting by TinyPic



Firefly è una serie televisiva di fantascienza, andata la prima volta in onda in USA e Canada nel 2002. La serie è stata chiusa alla quindicesima puntata.

Firefly ripropone il tema della migrazione dalla terra per sovrappopolazione e la colonizzazione di lontani mondi. La migrazione è avvenuta su un doppio binario, con un netto divario sociale tra poveri e ricchi; questi ultimi abitano le tecnologiche megalopoli spesso immaginate in un futuro prossimo. I poveri invece sono relegati su brulle lune a malapena terraformate, e, armati di poco e nulla, hanno ricostruito una società in tutto e per tutto simile al vecchio west, che tuttavia strizza l'occhio alle suggestioni orientali.

La serie è stata ideata da Joss Whedon, autore precedentemente conosciuto al grande pubblico per le serie Buffy l'ammazzavampiri e Angel. Whedon è inoltre produttore esecutivo insieme a Tim Minear.
Il film Serenity ne è la conclusione


Image and video hosting by TinyPic



Quando l'Alleanza vince la guerra per il controllo totale del sistema stellare in cui si svolge la storia, il sergente Malcom Raynolds (Nathan Fillion), che aveva combattuto contro l'unificazione dei pianeti, e la sua compagna d'armi Zoe Washburne (Gina Torres) iniziano una vita come commercianti con la nave da trasporto di classe Firefly battezzata Serenity (titolo dell'episodio pilota), con l'obiettivo di integrarsi il meno possibile nella società imposta dai nuovi governanti. L'equipaggio della nave è formato da Malcom Raynolds (capitano) e da Zoe Washburne (primo ufficiale), dal meccanico Kaylee Frye (Jewel Staite), una ragazza solare che tratta la nave come se fosse una persona, il pilota Hoban "Wash" Washburne (Alan Tudyk), marito di Zoe, il mercenario Jayne Cobb (Adam Baldwin) e Inara Serra (Morena Baccarin), un'accompagnatrice che vive e lavora in affitto in uno degli shuttle d'appoggio della Serenity. Il lavoro di Inara, nella società rappresentata dal telefilm, è molto rispettato: esiste un albo professionale, a cui Inara è regolarmente registrata, ed è questo il motivo per cui il capitano Raynolds la tiene a bordo, sebbene lui a sua volta non sia altrettanto rispettoso di quel lavoro.

Per racimolare i soldi per i rifornimenti l'equipaggio della Serenity deve accettare per lo più lavori illegali, come furti e contrabbando, ma talvolta sono accolti a bordo dei passeggeri, ovviamente a pagamento. Atterrati sul pianeta Persephone, accettano a bordo il pastore Book (Ron Glass), e Simon Tam (Sean Maher), un giovane medico che trasporta un misterioso carico, che si rivelerà essere un contenitore criogenico in cui è ibernata sua sorella River Tam (Summer Glau). La ragazza ha una mente superiore, per questo motivo un dipartimento segreto dell'Alleanza ha eseguito orribili esperimenti sul suo cervello. Simon Tam è riuscito a salvarla, ma ora è ricercato e deve scoprire di preciso cosa le è stato fatto per poter avere speranze di guarirla. I due giovani fuggiaschi sono dunque accolti nell'equipaggio della Serenity, a condizione che Simon diventi medico di bordo. Da qui iniziano le avventure di Firefly, tra furti, contrabbandi, fughe dagli incrociatori dell'Alleanza e dai terribili Reavers, esseri umani impazziti per cause sconosciute, che commettono atti di pirateria e di cannibalismo. Tuttavia nel film Serenity, conclusione della serie, si scopre che i Reavers sono in realtà un esperimento mal riuscito dell'Alleanza.



Image and video hosting by TinyPic



Dalla serie tv sono stati tratti un film intitolato Serenity (2005) e un gioco di ruolo, anch'esso chiamato Serenity. Il film ha ricevuto una buona accoglienza tanto che nel 2007 in Gran Bretagna un sondaggio tra il pubblico della rivista SFX lo ha eletto, a sorpresa, miglior film di fantascienza di sempre.

wikipedia
 
Web  Top
.Giuly.
view post Posted on 18/4/2010, 17:50




Due parole: un cult.
E' stato davvero un peccato che quelli della Fox abbiano cancellato la serie così presto, dopo pochi episodi... mi è dispiaciuto molto, aveva un bel potenziale, e lo conferma il fatto che ovunque vada su internet ci sono siti e forum che ne parlano entusiasti!^^
 
Top
cubacris
view post Posted on 21/4/2010, 22:02




Il capolavoro di Joss Whedon.
Firefly è una serie perfetta: storia bellissima, personaggi fantastici, cast di grandissimo livello.

Nonostante sia stata chiusa alla quindicesima puntata resta una delle serie più amate di sempre, tanto che l'autore ha deciso di scriverne comunque un finale attraverso il film "Serenity".
L'avete visto? Cosa ne pensate?
Per me è il finale perfetto, anche se ci sono inevitabili mancanze rispetto alla fine della serie. Purtroppo non hanno dato a Whedon la possibilità di raccontare tutta la storia.
 
Top
.Giuly.
view post Posted on 22/4/2010, 11:36




ho visto il film, e, per quanto l'abbia trovato bello, purtroppo non è riuscito a spiegare ed esser conclusivo, almeno secondo me...ma sarà perchè io avrei voluto che continuassero la serie, quindi è una delusione più radicata la mia!:D
 
Top
cubacris
view post Posted on 22/4/2010, 13:53




Come ho detto il film ha molti difetti, però io apprezzo lo sforzo di Whedon che ha comunque voluto dare un finale alla serie. Poteva lasciare tutto com'era, ma ha voluto comunque dare una conclusione.
 
Top
.Giuly.
view post Posted on 22/4/2010, 15:33




E infatti è stato un omaggio che i fan (tra cui anch'io) ancora oggi apprezzano! ^_^
 
Top
evidence
view post Posted on 11/7/2010, 18:50




Di recente ho visto tutta la serie ed il film insieme a mio fratello e, come avete già detto, entrambi non riusciamo a capire come abbiano potuto cancellarla. Ci è piaciuta tantissimo! Era semplicemente perfetta: bella la storia e meravigliosi i personaggi; non si può non amarli! Per quanto mi riguarda, il Capitano Malcolm Reynolds era "spettacolare" ed un po' mi è dispiaciuto che nel film non si sia data anche una degna conclusione al suo rapporto con Inara.
Che dite: possiamo quanto meno sperare in un altro film? Mah... sognare costa poco! ;)
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 20:23
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


io ho finito di vedere il telefilm giorni fa, e ora devo recuperare il film..
Però tu mi dici che non c'è una degna conlcusion tra Malcom e Inara????

UFFAAAAAAAAAAAAAAAA.....

triste :( :(

e io che speravo nel film!!!!
 
Web  Top
Rael86
view post Posted on 11/7/2010, 20:23




QUOTE (evidence @ 11/7/2010, 19:50)
Che dite: possiamo quanto meno sperare in un altro film? Mah... sognare costa poco! ;)

Maybe: Together. Again. posted by NathanFillion
 
Top
evidence
view post Posted on 11/7/2010, 20:49




:woot: Che bello rivederli insieme! Non so per quale occasione si siano riuniti, ma a questo punto incrociamo le dita!
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 14:53
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


Alcune esclusive immagini dal set.... ;) ;) ;)

FOTO
 
Web  Top
evidence
view post Posted on 21/7/2010, 15:00




Che belle! Grazie Viky!
 
Top
.Giuly.
view post Posted on 21/7/2010, 15:40




Grazie Viki!^^
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 14:55
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


In versione Star Trek...


image



fonte
 
Web  Top
evidence
view post Posted on 6/8/2010, 17:35




:D E' sempre un piacere vederli, in qualsiasi versione
 
Top
145 replies since 18/4/2010, 11:55   894 views
  Share