Citazioni cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
evidence
view post Posted on 7/5/2010, 14:21




Citiamo qui le più belle frasi e/o i più bei dialoghi che hanno segnato la storia del cinema, quelle che più ci piacciono e quelle che, magari, sono diventate così famose da essere utilizzate anche nel gergo quotidiano. Comincio io:

Ma vattene, non sei niente, solo chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e distintivo...
(Gli intoccabili, 1987)

 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 7/5/2010, 15:51




Stupenda idea!

Suonala Sam.
(Casablanca, 1942)

Adios, imbecille.
(Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, 1981)

Odio Venezia.
(Indiana Jones e l'ultima crociata,1989)
 
Top
Pol.
view post Posted on 8/5/2010, 10:10




- Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende… più strano. (Joker)
- O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. Io posso fare queste cose, perché non sono un eroe. (Batman)
The Dark Knight

- Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Theoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte! Avanti! Morte! (Theoden)
Mi fa venire i brividi ogni volta che lo guardo.
- Figli di Gondor! Figli di Rohan!... Fratelli miei, vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore!... Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza... ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi... E degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra! V'invito a resistere... Uomini dell'Ovest! (Aragorn)
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re
 
Top
evidence
view post Posted on 10/5/2010, 14:19




Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un'idea... e le idee sono a prova di proiettile
(V for Vendetta, 2005)
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 11/5/2010, 20:49




Grande Giove!
(Ritorno al futuro, 1985)
 
Top
evidence
view post Posted on 19/5/2010, 14:36




- Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... e avrò la mia vendetta... in questa vita o nell'altra.
- Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!
- Al mio segnale, scatenate l'inferno!
(Il Gladiatore, 2000)
 
Top
evidence
view post Posted on 25/6/2010, 14:01




Tu pensi che un uomo può cambiare il suo destino?
Io penso che un uomo fa ciò che può finché il suo destino si rivela.
(L'ultimo Samurai, 2003)
 
Top
Eureka!!!
view post Posted on 26/6/2010, 14:48




Fantastiche quelle del Signore degli anelli :)

"Siamo in missione per conto di Dio!".
da The Blues brothers

"Quello che la gente ama più dell'eroe: è vederlo cadere".
da Spider-Man
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 18:43
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


a proposito di signore degli anelli..questa me la ricordo ogni volta che vado all'università..ovviamente in ritardoimage
"Mordor. Il solo posto della Terra di Mezzo che non vogliamo vedere da vicino, ed è il solo posto che cerchiamo di raggiungere... E che non riusciamo a raggiungere!"(Sam)

"Alla nascita del sole e di
sua sorella la luna
la loro madre morì.
Così il sole diede alla terra
il suo corpo, dal quale
sbocciò tutta la vita
e dal petto di lei
tirò fuori le stelle
e le lanciò nel cielo notturno
per ricordarsi della sua anima"(nathan-l'ultimo dei mohicani)image
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 11:43
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po

Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i

giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere loccasione, solo unaltra occasione di tornare

qui sul campo di battaglia per urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci

toglieranno mai la LIBERTA!


imageimageimageimage
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 15:48
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


CHE LA FORZA SIA CON TE!!!
NANANANAAAAAAAANANAAAAAAAA
imageimageimageimage
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 11/9/2010, 17:16




Le faccine XD
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 20:29
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


da Kung Fu Panda:

Mollare, non mollare... Spaghetti, non spaghetti... Ti preoccupi troppo per ciò che era e ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente(la tartaruga filosofa Oogway)


Po.Noi siamo spaghettinari! Il brodo ci scorre nelle vene!!! (Mr. Ping)




 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 19:02
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Ecco, là io vedo mio padre. Ecco, là io vedo mia madre, le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco, là io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me... e mi invitano a prendere posto in mezzo a loro... nella sala del Valhalla... dove l'impavido... può vivere... per sempre.

Il grande padre ha misurato il gomitolo della tua vita tanto tempo fa. Va a nasconderti in un buco se vuoi. Ma non vivrai un solo istante di più. Il tuo destino è segnato. La paura all'uomo non frutta niente.

Un uomo potrà sempre dirsi ricco se qualcuno un giorno disegnerà la storia delle sue gesta affinché vengano ricordate.



tutte tratte da "Il tredicesimo guerriero"imageimage
 
Top
13 replies since 7/5/2010, 14:21   91 views
  Share