James Patterson

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele Findemorë
view post Posted on 21/7/2010, 14:41




James Patterson, l'uomo che non può fallire, è un autore di bestseller americano. Ha venduto 170 milioni di copie nel mondo, di cui 16 solo in Nord America. Primo autore a raggiungere la prima posizione nelle classifiche del New York Times sia per adulti che per bambini, ha all'attivo 53 titoli bestseller (Guinness World Record) e 19 prime posizioni consecutive.
Ha creato il personaggio di Alex Cross, profiler protagonista di una serie da dodici anni la più venduta in USA (25 milioni di copie) e tradotta in 20 lingue. Due adattamenti cinematografici, Il Collezionista e Nella morsa del Ragno, vedono Morgan Freeman (premio Oscar) interpretare il ruolo del detective.
Altra creazione di Patterson è la serie Women's Murder Club, in italiano Le donne del club omicidi, di cui la ABC ha prodotto una serie tv interrotta purtroppo dopo 13 episodi.
Per noi fan di Castle, Patterson, oltre che colui che recensisce Heat Wave con "Castle ce l'ha fatta ancora una volta. Ha scritto un bestseller da maestro del thriller. Heat Wave è bollente!", è il ghost writer proprio del libro e dei suoi seguiti, nonché collaboratore della serie tv, in cui è apparso come compagno di poker di Richard Castle nel primo episodio della prima stagione e nell'ultimo episodio della seconda
SPOILER (click to view)
nella quale rimprovera il protagonista poiché è in ritardo nella stesura del suo secondo romanzo, Naked Heat


Che dire, dovrò comprare un suo romanzo!

Sito ufficiale
Scheda Longanesi

Edited by Raffaele Findemorë - 21/7/2010, 15:50
 
Top
Indarameldë
view post Posted on 21/7/2010, 14:44




Io voglio comprare quelli da cui è tratto Women's murder club, mi ispira troppo XD
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 21/7/2010, 14:48




Non anticiparmi anche qui u.u XD
 
Top
Indarameldë
view post Posted on 21/7/2010, 14:49




Potevi scriverlo chiaramente nel post, così ti avrei semplicemente quotato XD
 
Top
evidence
view post Posted on 21/7/2010, 14:55




Mio fratello è un suo grande fan e ha letto tutto di Alex Cross. Mi sono sempre ripromessa di leggere un suo libro, magari potrebbe essere un'ottima lettura estiva.
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 21/7/2010, 14:55




Ero troppo impegnato a tradurre, mi è passato di mente XD

@evidence: non saprei quanto Patterson possa essere "estivo" XD
 
Top
evidence
view post Posted on 21/7/2010, 19:22




CITAZIONE (Raffaele Findemorë @ 21/7/2010, 15:55)
@evidence: non saprei quanto Patterson possa essere "estivo" XD

Hai perfettamente ragione, ma l'estate è l'unico periodo dell'anno in cui posso completamente dedicarmi alla lettura! :P
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 21/7/2010, 19:33




Allora va più che bene XD
 
Top
evidence
view post Posted on 25/8/2010, 18:39




Detto, fatto: dopo che mio fratello ha terminato di leggere "Il settimo inferno", il settimo libro della serie "Le donne del club omicidi", ho iniziato a sfogliarlo e, sfogliando sfogliando, l'ho letto tutto in un giorno! Già che c'ero, poi, dalla sua collezione ho preso "La tana del lupo" (mi intrigava il titolo), il nono libro della serie di Alex Cross, e... ho letto in un giorno anche quello! Neanche a dirlo, mi sono piaciuti entrambi, soprattutto quello di Alex Cross, il cui personaggio è davvero perfetto.
Mi piace lo stile di Patterson, fatto di capitoli brevissimi e pieni di "dettagli", con descrizioni accurate e narrate dal punto di vista dei protagonisti (Cross e la detective Boxer); il tutto rende la lettura molto rapida, scorrevole e coinvolgente. Morale della favola: piano piano voglio recuperare tutti i suoi romanzi, questa volta iniziando dal primo all'ultimo! :P

p.s. Qualche giorno fa, in libreria, a mio fratello è capitata tra le mani un'edizione economica di "Utente sconosciuto" di Michael Connelly. L'ha comprata e l'ha letta ed il suo giudizio è stato che gli amici di poker di Castle sono davvero i migliori! :D
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 25/8/2010, 20:35




Grazie mille! Mi hai convinto del tutto! Comprerò presto un romanzo di Patterson, magari proprio "La tana del lupo", dato che il titolo è intringante anche per me XD
 
Top
evidence
view post Posted on 25/8/2010, 22:36




Bene, allora poi ci farai sapere cosa ne pensi. Se sei orientato su "La tana del lupo", dovresti riuscire a trovare anche l'edizione economica "SuperPocket":

http://superpocket.rcslibri.corriere.it/li..._patterson.html
 
Top
aga15
view post Posted on 11/2/2011, 20:02




a me piace un sacco come scrive Patterson! ho letto tutti i libri delle donne omicida! ora aspetto che esca in edizione economica anche l'ottavo! poi ho letto il diario di suzanne e un altro che ora non mi viene il titolo! comunque è bravissimo!!
 
Top
AriannaWkingdomhearts
view post Posted on 27/4/2011, 12:34




Io ho appena comprato un suo libro della saga Alex Cross...si chiama Jack & Jill...molto bello x ora :) I capitoli sono brevi ma ben descritti...è molto coinvolgente! :P
 
Top
12 replies since 21/7/2010, 14:41   168 views
  Share