Valutazioni del forum

« Older   Newer »
  Share  
Indarameldë
view post Posted on 26/7/2010, 08:54




Valutazione fatta dall'alexaDesign
Il nostro forum è risultato un forum a 4 stelle.
CITAZIONE
Primo impatto 8/10: il forum si presenta un pò largo di container ma non troppo lungo da scorrere, buono di grafica e molto ricco di informazioni e abbastanza attivo.
Organizzazione sezioni 10/10: ottima l'organizzazione delle sezioni, nulla da dire a riguardo, tranne che rendere invisibile ai visitatori la sezione per lo Staff, in modo da accorciare anche la lunghezza un pò eccessiva del forum.
Originalità e contenuti 8/10: nel forum c'è spazio sia per gli utenti che per il tema trattato anche in modo molto ampio, e uno anche per i forum esterni. Non vi sono ancora abbastanza contest realizzati dal forum, e consiglio più iniziative per rendere più attivi anche gli utenti o aumentare le visite da parte di altri forum. Consiglio di ampliare alcune sezioni informative del forum.
Skin e Colori 8/10: la skin è molto semplice e neutra ma non per questo brutta o poco originale; stanca poco anche se molto scura, ma il contaier è decisamente troppo largo. Skin abbastanza originale, buono l'accostamento di colori.
Grafica 7/10: il logo è abbastanza buono anche se un pò sproporzionato rispetto al resto del forum; le targhette sezioni non sono molto belle perchè non ben abbinate tra loro e dai colori troppo accesi per abbinarsi ad una skin del genere. Ancora pochi i tesserini per gli utenti ma in buon numero i banner; ok per le targhette gruppi anche se troppo assomiglianti alle targhette sezioni. Nel complesso non c'è male ma potete fare di meglio anche per offrire più servizi ai vostri utenti e rendere più caratterizzante il forum.
Tabelle 9/10: le tabelle sembrano molto ordinate e chiare, con tutte le informazioni necessarie per visitatori e utenti. Forse per la larghezza del container o il tipo di skin si rischia che il tutto sia difficile da visualizzare correttamente e a primo impatto sembri disordinato, ma nel complesso non ho niente da dire.
Codici 9/10: solo un paio di appunti. Il bannerone del forum con la citazione della Creative Commons crea molta confusione a quell'altezza, e risultano un poco inutili considerato che sono elementi trattati anche in altri punti del forum. Create una cella dedicata alle lotterie a cui partecipate e decisamente diminuite la larghezza della skin. Altri errori non sembrano esserci, e vi è una corretta visualizzazione anche con Internet Explorer.
Statistiche 8/10: considerata la data di nascita del forum, ci sono molti passi in avanti, la posizione in Top Forum è buona e ci sono un buon numero di utenti per cominciare; non sono ancora tantissimi i gruppi utenti, e non ci sono ancora tantissime visite.
Disponibilità dello Staff 8/10: mi sembra di capire che ci sono sei staffer, ma consiglio tanti mod (almeno tre) per le sezioni e uno globale, e tanti spammer, e possibilmente un grafico, per rendere il vostro staff molto completo e attivissimo, capace di coprire perfettamente le esigenze del forum.
Presenza degli Utenti 8/10: nel forum c'è un buon numero di utenti, ma ancora non abbastanza. Per questo consiglio più iniziative per gli utenti e per i forum, più contenuti riguardanti il tema del forum e una grafica un pochino migliore, giusto quanto basta per attirare l'attezione. Tanti Spammer equivalgono a tanti nuovi utenti in più: le basi per un buon forum ci sono, continuate così!

Totale 83/100

 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 26/7/2010, 10:56




Siamo bravi, tutto sommato XD
 
Top
.Giuly.
view post Posted on 6/9/2010, 18:11




Scusate se scrivo qui, ma non volevo aprire un topic a parte per una cosa da nulla.

ho notato che il background del sito è un po' troppo chiaro, anzi è totalmente bianco, e non si riesce a vedere la casella dove immettere nick e password per loggare...potreste mettere in evidenza quella casella o almeno scurire un pochino il tutto?

Grazie per l'attenzione, scusate ancora!
 
Top
Indarameldë
view post Posted on 6/9/2010, 18:30




Tranquilla per dove hai scritto. Purtroppo sono giorni che cerchiamo di scurire un po' lo sfondo (visto che dà fastidio agli occhi dopo un po') o altro, ma per qualsiasi cosa io provi a fare, non succede nulla... tieni conto che il colore di sfondo al momento dovrebbe essere lavanda, perché ho provato vari colori, ma niente.
Stiamo pensando di cambiare skin, mantenendo però il logo fatto, altrimenti Lovely ci uccide XD e soprattutto perché non mi piace l'idea di dover cambiare anche quello u.u
 
Top
.Giuly.
view post Posted on 6/9/2010, 18:38




Ho capito. Spero riusciate a risolvere, lo sfondo di per sè è carino, ma ha quel paio di inconvenienti che lo rendono un po'...difficoltoso, ecco.

Per il resto fate sempre un ottimo lavoro!^_^

In bocca al lupo ragazzi!
 
Top
4 replies since 26/7/2010, 08:54   46 views
  Share