Ritorno a Cold Mountain

« Older   Newer »
  Share  
Dean95W
view post Posted on 6/10/2010, 15:13




Sì, Ritorno a Cold Mountain è stato tratto da un libro, di Charles Frazier ( non so se ho scritto bene il cognome...) scritto più o meno nel 1992-3. Ed è molto più bello, come sempre accade, del film, dove tra l'altro c'è una sempre fantastica Nicole Kidman ed una simpaticissima Renèe Zellweger! Anche se il film è comunque abbastanza fedele, io consiglio a tutti di leggere il libro: romanticismo, azione, storia e divertimento si uniscono in un'atmosfera serena e piena di colori e dettagli, che immergono completamente il lettore sia nella mentalità, che nella vita dell'epoca. Molti hanno definito Ritorno a Cold Mountain un capolavoro di letteratura moderna, ed in effetti è vero. Di certo non ve ne pentirete. Lo stile è dettagliato e piacevole ( su di me ha un effetto rilassante...). Mi dispiace dirvi però che è difficile da trovare. Consiglio di ordinarlo ad una libreria di fiducia ( Fnac è meglio se avete la tessera soci, una o due settimane ed arriva la copia imballata! E non in edizione economica!) IL problema è che la casa editrice che lo distribuisce in Italia lo sta ristampando ( per la terza volta?) e non si sa quando finirà. Comunque, se lo ordinate, riceverete una copia della seconda ristampa ( 2003) comunque perfetta.
Lo consiglio a tutti gli appassionati del genere e non, un libro per tutte le età ed i gusti!
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 15:16
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


io l'ho letto....

é bellissimo...
sia libro che film!!!!

 
Web  Top
Dean95W
view post Posted on 6/10/2010, 15:18




Sì, vero? PS: l'immagine del profilo è Jensen Ackles ( alias Dean Winchester di Supernatural) ? Anche tu una fan della serie? O ho preso un abbaglio?
 
Top
2 replies since 6/10/2010, 15:13   10 views
  Share