Una piacevole sorpresa?, il libro che vi ha sorpreso in positivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2010, 10:07

Advanced Member
******

Group:
Testimone
Posts:
8,218

Status:


Avete mai preso in mano un libro a caso perché non sapevate cosa fare e poi questo stesso libro si è rivelato uno dei vostri preferiti? Oppure un libro che tutti vi sconsigliano ma che, quando avete letto, avete amato?

A me capita spesso <3

Mi è capitato con i miei libri preferiti, praticamente tutti:

- La collina dei conigli, preso dalla libreria di casa perché non sapevo cosa leggere e mia madre voleva farmi star calma. L'ho amato ed ora è il mio libro preferito.

- La Trilogia di Queste Oscure Materie, perché cercavo un libro negli scaffali di casa mia ed ho trovato La bussola d'oro che ho iniziato per inerzia ma della quale mi sono innamorata. Niente mi da simili emozioni come questa trilogia.

- Cime Tempestose. Lo regalai qualche anno fa a mia madre e, un giorno di mare, mi ritrovai senza libri così decisi di iniziarlo, sicura di trovarmi di fronte ad un pacco. Me ne sono innamorata.

- Il talismano (di Stephen King) che ho trovato per caso in biblioteca ed ho poi comprato anni dopo perché mi ritrovavo spesso a riprenderlo in prestito dalla biblioteca.

Ed anche Harry Potter. Non è il mio libro preferito ma quando me lo regalarono ero sicura che lo avrei odiato. Invece l'ho amato.
Così come per 'L'ultimo Orco' un libro poco conosciuto che meriterebbe di più. Molto interessante soprattutto dal punto di vista della tolleranza per le diversità.
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 11/10/2010, 19:41




Sì, mi è capitato con Harry Potter. All'inizio prendevo in giro chi lo leggeva, definendolo per bambini (lo so, faccio spesso mea culpa u.u), poi la curiosità ha preso il sopravvento e mi sono fatto regalare i primi tre libri per i 18 anni. Da allora non li mollo più!

P.S. Sarò sincero, mi farei restituire i soldi che ho speso per la trilogia de La bussola d'oro u.u
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 19:44

Advanced Member
******

Group:
Testimone
Posts:
8,218

Status:


Davvero? Non ti è piaciuta?
Il primo è un po' noioso rispetto agli altri, ma secondo me merita proprio perché è un fantasy diverso. Sarà che comunque sono un'appassionata di Bibbia e Milton X3
 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 11/10/2010, 20:38




OT
Non so, sarà stata anche la traduzione. Di certo molti argomenti erano interessantissimi, ma altri mi hanno fatto davvero desiderare di finirlo subito u.u
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:48

Advanced Member
******

Group:
Testimone
Posts:
8,218

Status:


: D capisco <3

Tornando IT

Io aggiungo anche Corbenic : D
L'ho comprato perché me lo hanno consigliato in tanti, ma non mi aspettavo mi piacesse così tanto ed inoltre lo credevo più infantile.
Devo dire che le reincarnazioni di re Artù, Gawain ed i cavalieri che nella Londra del 2002 fanno giochi di ruolo dal vivo medievali...non ha prezzo XD
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 08:59
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


vi quoto per Harry Potter...

amo questa storia!!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 09:35

Advanced Member
******

Group:
Testimone
Posts:
8,218

Status:


Anche HP per me fu una sorpresa : D più che altro lo avevo solo sentito vagamente nominare in giro.
 
Top
merlincastle83
view post Posted on 17/10/2010, 11:00




l'elogio della follia di Erasmo da Rotterdam
 
Top
Angol‚
view post Posted on 21/11/2010, 17:36




CITAZIONE (merlincastle83 @ 17/10/2010, 11:00) 
l'elogio della follia di Erasmo da Rotterdam

Quoto! L'ho dovuto leggere per scuola, non me lo aspettavo così interessante mi è piaciuto moltissimo.

Il Maestro e Margherita di Bulgakov - anche questo per scuola - Dalla trama sembrava carino, i primi capitoli sono una noia mortale non ti prende per nulla, ma da circa metà libro in poi bhe...me lo sono letto in 3 giorni!
La storia ti prende e anche tanto!
 
Top
KittyNikkiHeat_
view post Posted on 21/11/2010, 20:33




Anche a me è capitato!! Con tanti libri! XD Per esempio anche a me con Hp!
 
Top
jackie ^^
view post Posted on 25/11/2010, 22:16




Mi ha sorpreso : Bianca come il latte, Rossa come il sangue.
Non mi aspettavo fosse così, è scritto in maniera semplicissima, quasi elementare visto che è narrato dal protagonista adolescente, però alla fine ti lascia veramente commossa :)
 
Top
bobylol
view post Posted on 26/5/2011, 22:42




Mi capita spesso, ma le due volte più eclatanti sono state con "Debito di sangue" di Michael Connelly che ha dato inizio alla lettura di tutti gli altri suoi romanzi e con "il bambino della città ghiacciata" di Lönnaeus Olle che ho trovato per caso ed ho letto tutto d'un fiato!
 
Top
11 replies since 11/10/2010, 10:07   49 views
  Share