The Mentalist

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2010, 20:40
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Dato che tanti di noi se lo seguono mi sembrava giusto aprire un bel topic su The Mentalist image!!

imageimage

Trama

Patrick Jane è consulente al California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso (e il colore rosso torna spesso nella serie, fin dai titoli degli episodi sia in inglese che in italiano), assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Proprio a causa sua si noterà il lato oscuro di Patrick, persona apparentemente solare e serena, ma nel profondo turbata e desiderosa di vendicare la sua famiglia.

image

Personaggi e interpreti

Patrick Jane, interpretato da Simon Baker, doppiato da Sandro Acerbo:
È protagonista della serie. Ha un passato di truffatore e falso sensitivo, periodo della sua vita finito con l'omicidio della moglie e della figlia da parte dell'assassino seriale John il Rosso. Da quell'evento tragico, dopo aver ammesso di essere un truffatore, Jane iniziò a lavorare come consulente per il CBI, dove usa con efficacia la sua dote di Mentalist. Del suo carattere sappiamo che è un uomo schietto, in grado di cavarsela anche in situazioni pericolose, a cui non piacciono i ringraziamenti. È solare e gentile, tranne quando palesa apertamente i propri propositi di vendetta contro Red John.

Teresa Lisbon, interpretata da Robin Tunney, doppiata da Tiziana Avarista:
È il capo della squadra. Nonostante Jane la infastidisca spesso col suo strano comportamento, lo considera un valido membro della squadra. Sua madre morì in un incidente d'auto, lasciandola col padre alcolizzato.

Kimball Cho, interpretato da Tim Kang, doppiato da Alessandro Quarta:
È membro della squadra di Lisbon. Ha un carattere spesso duro e risoluto, ma Cho si è anche rivelato stranamente superstizioso. Da giovane ha fatto parte degli "Avon park playboy", una gang di strada. Dopo essere stato in riformatorio ha cambiato vita entrando nell'esercito e diventando successivamente un agente del CBI.

Wayne Rigsby, interpretato da Owain Yeoman, doppiato da Vittorio De Angelis:
È membro della squadra. Ha iniziato la sua carriera nella squadra antincendi. Suo padre era un motociclista e per questo nutre un'antipatia verso le gang di motociclisti. È amichevole e, fin dai primi episodi, risulta essere innamorato di Van Pelt e nella seconda stagione avranno una relazione.

Grace Van Pelt, interpretata da Amanda Righetti, doppiata da Ilaria Latini:
È un nuovo membro della squadra. Ha convinzioni opposte a quelle di Jane: è una credente e pensa che i sensitivi possano esistere. A volte i due hanno discusso su questo tema. Nella seconda stagione ha una relazione con Rigsby.

John il Rosso ( Red John)
È l'assassino seriale che uccise la moglie e la figlia di Jane, provocandogli un crollo psicologico. È ancora a piede libero e talvolta si mette in comunicazione con Jane, tramite computer, messaggi e telefonate, per sfidarlo a trovarlo. John il Rosso colpisce le proprie vittime con una mazza, poi le finisce con armi da taglio e lascia il proprio simbolo sulle pareti. Il principale scopo di Jane è catturarlo e ucciderlo, motivo per cui, a volte, si scontra con Teresa Lisbon, che vuole solamente assicurarlo alla giustizia. Ha avuto una relazione con una donna cieca di nome Rosalind, sa suonare il piano, ed ha probabilmente rapporti segreti con poliziotti e militari. Presumibilmente è un uomo di mezza età, all'apparenza gentile e rassicurante. Il suo volto non è ancora stato mostrato. Compare nell'ultimo episodio della seconda serie, col volto mascherato e la voce camuffata. Ha forse dei complici e amici che lo proteggono e lo favoriscono, come si evince dagli episodi Gli amici di John il Rosso e Le orme di John il Rosso. Probabilmente egli li utilizza anche come collaboratori nei propri delitti.

image


fonte

allora io sono arrivata a circa metà della seconda serie..infatti me lo seguo su italia1 a quell'orario a dir poco indecenteimage..ma ormai non ne posso + fare a meno!Voi cosa ne pensate?E a quale ipotesi strampalata siete arrivati sull'identità di John il Rossoimage??

ps:il fatto di intitolare ogni puntata con qualcosa di "rosso" è una figataimageimage
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 11:32
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


benee..a quanto pare non siamo poi così in tanti a vederloimageimage
comunque io ve lo consiglio!!I casi sono interessanti,l'assassino fra capo e collo c'è..e Patrick è folle al punto giustoimage(D'altronde è irlandeseimageimageimage)



 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 12:57
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Io sto seguendo la terza stagione, e mi piace molto! poi c'è Simon :wub: veramente affascinante
 
Web  Top
evidence
view post Posted on 15/11/2010, 14:55




Io ho visto la prima stagione e ho da parte tutta la seconda, devo solo trovare il tempo di vederla. Il personaggio Patrick Jane mi piace molto, è coinvolgente ed affascinante, solo che alla fine di ogni episodio rimango sempre con una strana sensazione, come se mancasse qualcosa per farlo diventare perfetto. Non so come spiegarlo. Aspetto di vedere il prosieguo per giudicarlo meglio.
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 16:53
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Eccoviimage!Allora non me lo sono sognato..qualcuno se lo vede the mentalistimage!

Si evidence anch'io all'inizio sentivo che mancava qualcosa..forse non arriva immediatamente,ci mette un pò,ma dopo che sei entrato nella logica(perversa)di Jane non ne esci +e non vedi l'ora di sapere in che modo farà incazzare Lisbonimageimage o come continuerà la storia con John il Rosso..a proposito dopo la puntata Il ritorno di John il rosso(mooolto inquietante)..sono sempre + curiosa di scoprire la sua identitàimage!

@McMarty:Simon è oggettivamente affascinante..poi con questo tocco di follia nel telefilm è irresistibileimage
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 19:20
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Già, poi mi piace moltissimo la sua voce non doppiata...

Certo che la storia di Red John la tirano per le lunghine, quindi faranno un sacco di stagioni continuando di questo passo!
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2010, 16:23
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


meglio!!image
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 18:57
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Tigre! Tigre! Divampante fulgore
Nelle foreste della notte,
Quale mano, quale immortale spia
Osa formare la tua agghiacciante simmetria?
image image

Brett Partridge o Marshal Exley????imageo nessuno dei 2??!image


 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 21:26
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Io ho studiato quella poesia in inglese ... ero così *_* quando l'ha detta la prima volta
 
Web  Top
Simply*Eli
view post Posted on 13/12/2010, 12:04




Lo guardo pure iooooooo! :D Lisbone è una tosta mi piace!
Patrick Jane..be lui è unico :wub:
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 12:09
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (McMarty @ 12/12/2010, 21:26) 
Io ho studiato quella poesia in inglese ... ero così *_* quando l'ha detta la prima volta

m'immaginoimageimage..

Comunque solo una poesia di William Blake poteva recitare John il Rossoimage !!
Se è un indizio io di certo non l'ho capitoimage..
sui vari siti si parla di un quadro di Blake A Brace of Partridge che fa assonanza con Brett Partridge, ma non mi convince del tutto..secondo me l'indizio se c'è è proprio nelle parole che pronunciaimage..


se hai spoiler sulla terza serie non farti problemi ehimage..
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 13:21
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE
Se è un indizio io di certo non l'ho capito

Preferisco non pensarci troppo, scervellarmi a fare teorie...

CITAZIONE
secondo me l'indizio se c'è è proprio nelle parole che pronuncia

Non ci ho mai pensato troppo, ma lo penso anche io.. dovrà esser Patrick a capire cosa c'entri

CITAZIONE
se hai spoiler sulla terza serie non farti problemi eh

Come le scorse stagioni, le puntate dedicate a Red John sono poche, sempre meno :(
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2010, 19:09
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (Simply*Eli @ 13/12/2010, 12:04)
Lo guardo pure iooooooo! :D Lisbone è una tosta mi piace!
Patrick Jane..be lui è unico :wub:

Si è vero Lisbone è una tosta!!Per tenere testa a Jane ci serviva una come lei..

CITAZIONE (McMarty @ 13/12/2010, 13:21)
Come le scorse stagioni, le puntate dedicate a Red John sono poche, sempre meno :(

ahhh okkei..uffa peròòòòòòòimage

a me invece piace fare(cercare..)assurde teorie su telefilm tipo the mentalist, fringe,(alias,lost..) ecc..sarà che ho una mente un pò contortaimage..
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 20:17
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


stasera mi guardo la mid season finale, aka 3x10
 
Web  Top
ely*83
view post Posted on 27/6/2011, 17:26




me lo consigliate??? sono alla ricerca di una nuova serie TV da vedere per ammazzare il tempo (più che altro le pause pranzo XD) quest'estate :XD:
 
Top
121 replies since 12/11/2010, 20:40   877 views
  Share