Notizie dal mondo!, Dalle più serie alle più strane!Commentiamo

« Older   Newer »
  Share  
orne662
view post Posted on 6/12/2013, 22:17




Se n'è andato forse l'ultimo grande uomo che abbia calcato il suolo terrestre. sad1
 
Top
evidence
view post Posted on 19/12/2013, 21:54




Lo spot più commovente del 2013 - Un video capolavoro di 3 minuti

“Dare è la migliore comunicazione” è il motto usato per lo spot pubblicitario dell’azienda thailandese di telecomunicazioni True Move H, un commovente capolavoro della durata di tre minuti che è già stato condiviso da milioni di persone in tutto il mondo.



Fonte
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 18:26
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


bello ^^
 
Top
evidence
view post Posted on 14/4/2014, 23:02




CITAZIONE
È festa del cinema: dall'8 al 13 maggio biglietti a 3 euro

Sono tanti i volti noti del mondo del cinema, della tv e dello spettacolo che stanno supportando La Festa del Cinema in programma dall’8 al 15 maggio nei cinema di tutta Italia, che vedrà ridotti i prezzi dei biglietti di ingresso a 3 € e a 5 € per le proiezioni in 3D.

Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Claudia Zanella, Ivan Cotroneo, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini, Syria, Frank Matano, Euridice Axen, Michela Andreozzi e Max Vado, Alessia Barela, Sabrina Paravicini, hanno realizzato un video messaggio - ognuno alla propria maniera - per sostenere l’iniziativa. Al gruppo vanno via via aggiungendosi altri artisti felici di poter partecipare alla “Festa”.

La Festa del Cinema, di cui Comingsoon.it è tra i media partner, è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, e ritorna dopo il successo dell’anno scorso. L’obiettivo è favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

Il sito ufficiale dell’iniziativa festadelcinema.it, oltre a contenere informazioni sulla settimana con iniziative e contenuti speciali, offre la possibilità agli appassionati di cinema di partecipare a un concorso vincendo numerosi premi. Inoltre chiunque potrà condividere la citazione del proprio film preferito sui social e creare un vero e proprio circuito tra cinefili.

Fonte
 
Top
evidence
view post Posted on 22/5/2014, 10:20




Una bella iniziativa

CITAZIONE
Arriva il libro sospeso e il pane in attesa

Un libro in regalo a uno sconosciuto

L'iniziativa del libro sospeso nasce a Polla in provincia di Salerno. Michele Gentile, proprietario della libreria Ex Libri Café, ha pensato di applicare al mondo del libro la tradizione napoletana del caffè sospeso.

Il cliente entra in libreria e decide di acquistare un libro da lasciare in regalo a un destinatario sconosciuto. Il promotore dell’iniziativa ha anche creato un hashtag che sta spopolando su twitter, #librosospeso.

La pratica del caffè sospeso è invece nata a Napoli: si va al bar e, pagando il caffè per sè, se ne lascia uno pagato per il prossimo sconosciuto che passerà.

L'unico vincolo è che i destinatari di questa bella iniziativa devono avere un’età compresa dai 3 ai 18 anni. Il progetto nasce, infatti, pensando ai giovani e alla loro pigrizia e disabitudine alla lettura.

Il cliente può lasciare all’interno del libro una dedica e magari indicare anche le caratteristiche del destinatario a cui lasciare in dono il libro prescelto.

Ha adottato l’idea anche la libreria Il Mio Libro di Milano, quella di Palermo Modus Vivendi, Kindustria di Matelica (nell’entroterra marchigiano). Nella settimana del libro persino Feltrinelli inviterà i suoi clienti a lasciare un 'libro sospeso'.

Diversa da tutti gli altri la storia di Cristina Di Canio, proprietaria della libreria Il mio libro di Milano. La donna racconta di aver ricevuto il suggerimento da un cliente, che le ha chiesto se poteva lasciare un libro da lui molto amato in regalo al prossimo che avrebbe varcato la soglia del negozio.

Dopo il caffè sospeso di Napoli, in Sicilia c’è di nuovo il “pane in attesa”. In quattro panifici di Messina la solidarietà è arrivata fino al banco del fornaio.

Dopo la donazione di un caffè al bar, l'idea si trasla con un altro prodotto. Dopo avere comprato le proprie pagnotte, si può lasciare una mancia, anche piccola, che servirà a donare il pane a chi non ce l’ha.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Invisibili onlus di Messina, e ha già conquistato altri tre panifici della città: Voglia di pane, il Panificio Macrì e Al Granaio.

Aiutiamo chi di questi tempi non riesce a mettere a tavola uno dei beni più preziosi che c’è... il pane è vita!' dicono dal Panificio La Spiga D’oro, uno dei forni aderenti al progetto.

L’offerta per il pane in attesa è libera e viene raccolta in un apposito contenitore posizionato in bella in vista. I sacchetti donati sono formati da cinque panini: il panettiere aspetta di avere raccolto la somma necessaria per preparare la confezione da consegnare ai volontari o direttamente alle persone bisognose. Un gesto semplice, buono come il pane.

Fonte
 
Top
evidence
view post Posted on 8/5/2015, 10:54





Ma per favore! :XD:
 
Top
201 replies since 16/11/2010, 22:10   1242 views
  Share