U2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2010, 19:02
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Ok mi sembra sia abbastanza chiaro che sono una U2 addict image..li sento da quando sono nata e come quasi tutti i fan(di"vecchi"data)alterno fasi di odio/amore verso di loro,ma su una cosa siamo tutti d'accordo..se entri nel loro mondo non ne puoi + fare a menoimage!!Dopo un pò la tua dipendenza,questo unforgettable fire, si fa sempre + evidente e a quel punto non hai scampo..devi assecondarloimageimage!!
Perciò preparatevi se cadete in questa trappola sarà difficile uscirne o meglio..non avrete + voglia di farloimage

Bando alla ciance dato che c'è tanto materiale da scrivere..iniziamo subitoimage!

Nell’Ottobre del 1976 Larry Mullen Jr affigge nella bacheca della Mount Temple School di Dublino un messaggio in cui cercava ragazzi per poter formare una band (“Batterista cerca musicisti per formare una band“).
Rispondono Adam Clayton (famoso nella scuola per il suo atteggiamento ribelle e per il successo con le ragazze),David ( The Edge) Evans e suo fratello Dick Evans, ed infine un ragazzo ribelle ed introverso dal nome Paul Hewson (soprannominato successivamente Bono Vox, dal nome di un negozio di cornetti acustici nel centro di Dublino).
Dopo alcune prime prove fatte utilizzando la cucina della casa di Larry, con David e Dick che portano una chitarra costruita da loro stessi, si decide di creare un gruppo che inizialmente prenderà il nome di Feedback.
Dopo quasi un anno passato a provare nella cucina della casa di Larry e nell’aula di musica della Mount Temple School, i Feedback fanno la loro prima apparizione live nel 1977 proprio alla Mount Temple School in occasione di un concorso per nuovi talenti presentando 2 cover (Show Me The Way di Peter Frampton e Bye Bye Baby dei Bay City Rollers).
Le prove si intensificano e la band decide di cambiare il proprio nome in The Hype.
Dopo altre piccole apparizioni a Sutton, sempre proponendo un repertorio di cover la band decide nuovamente di cambiare nome, e dal gruppo esce Dick: nascono gli U2!

Nel Marzo del 1978, il gruppo prende quindi la definitiva denominazione: U2.

Successivamente durante un concerto al Project Arts Centre di Dublino, avviene un incontro fondamentale per la band; presentati dal giornalista di Hot Press Bill Graham, gli U2 conoscono Paul McGuinness, il quale dopo qualche mese diventa il manager della band.Verso la fine del 1978, quindi, gli U2 registrano il primo demo che colpisce i responsabili della CBS che decidono di pubblicare a Settembre in 1000 copie numerate a mano il primo EP degli U2 dal titolo THREE.Il disco contiene tre brani: Out of Control, Boy-girl e Stories For Boys, registrate nel Dicembre del 1978.

image


Dopo l'incontro con Steve Lillywhite la band pubblica il primo album, BOY, che esce nei negozi il 20 Ottobre.L’album è stato registrato durante l’estate nei Windmill lane Studios di Dublino.Visto i buoni risultati delle vendite, l’album esce anche negli USA, dove la band riscuote un grossissimo successo.

image


Ad Ottobre del 1981, dopo vari problemi legati ai tempi ristretti della produzione ed a una crisi ispirativa di Bono, il secondo lavoro dei ragazzi è pronto ed esce il 12 Ottobre OCTOBER che raggiungerà l’undicesima posizione nelle classifiche UK. Il primo singolo estratto dall’album è Gloria.La band a questo punto rischia veramente lo sciogliemento, per una crisi spirituale che coglie The Edge e Bono, i quali assieme a Larry appartenevano ad una comunità cattolica che non vedeva di buon occhio l’attività artistica degli U2. Fatta chiarezza, gli U2 riprendono l’attività e partono nuovamente in tour alla volta degli USA.Dopo un breve rientro in Irlanda, a Febbraio del 1982 la band riparte nuovamente per la seconda parte del Tour in USA, nel corso del quale avviene un altro incontro molto importante: a New Orleans gli U2 conoscono il fotografo Anton Corbijn, il quale diventerà il curatore dell’immagine della band (copertine, video, ecc.).

image


A Gennaio del 1983 esce il singolo New Year’s Day che anticipa di qualche mese l’uscita del terzo album WAR.Il secondo singolo dell’album è Two Hearts Beat As One, e la band riparte per un tour di 3 mesi in USA. Durante la data di Denver (a Red Rocks) viene registrato il video UNDER A BLOOD RED SKY. Si giunge al 1984. In questo anno avviene un nuovo incontro che cambierà la storia degli U2. E’ quello con i produttori BRIAN ENO e DANIEL LANOIS, con i quali gli U2 si mettono a lavoro allo Slane Castle per la registrazione del nuovo album e che contribuiranno ad un ulteriore salto di qualità nel suond della band. Al termine del lavoro viene effettuata una serie di concerti in Nuova Zelanda ed Australia, ed alla fine di questo tour viene pubblicato il primo singolo che anticiperà il nuovo disco: Pride .Il brano riesce a raggiungere il terzo posto nelle chart inglesi.

image


Il 1 Ottobre esce finalmente il nuovo album THE UNFORGETTABLE FIRE (il cui titolo fu ispirato da una mostra di dipinti dei sopravvissuti alle bombe nucleari di Hiroshima e Nagasaki), che si piazzerà direttamente al primo posto nelle classifiche di vendita: ormai gli U2 sono la rock band più promettente del mondo ed anche i più feroci critici musicali cominciano ad osannare Bono e compagni.La band, terminato il tour in Europa, riparte per una seconda parte in USA durante la quale viene pubblicato anche il mini LP WIDE AWAKE IN AMERICA contenente 2 brani live e 2 inediti, ed inoltre esce il singolo The Unforgettable Fire.
Ormai gli U2 sono sull’orlo di esplodere a livello planetario, e ciò avviene definitivamente il 13 Luglio: la band quel giorno partecipa al LIVE AID organizzato da Bob Geldolf, concerto che raccoglie tutti i più grandi artisti mondiali su 2 palchi contemporaneamente a Londra e Filadelfia. I proventi raccolti vanno anche in questo caso nel progetto umanitario Band Aid per la povertà in Etiopia. Durante la loro esibizione, gli U2 suonano Bad e Sunday Bloody Sunday, con Bono che prolunga il primo brano per ben 12 minuti calandosi dal palco vicino al pubblico, ballando con una ragazza: il carisma live della band è qualcosa che buca gli schermi di tutto il mondo collegato all’evento e consacra gli U2 come il fenomeno rock per eccellenza. E pensare che il fatto di dover rinunciare ad eseguire Pride, il vero hit del momento, per via della performance di Bono aveva inizialmente creato tensioni tra i 4 della band!

image


Il 9 marzo 1987 esce finalmente il nuovo lavoro: The Joshua Tree. L’album è un vero e proprio capolavoro che consacra definitivamente gli U2 come miglior band del pianeta e che vende più di 15 milioni di copie. E’ il capolavoro discografico che tutti i critici ed i fans ormai aspettavano; l’apice di una crescita interiore e musicale. L’album entra direttamente al primo posto anche nelle classifica italiana.
Viene pubblicato come singolo il brano “With Or Without You”.Sempre a marzo la band registra il video per il nuovo video (Where The Streets Have No Name) a Los Angeles. La band si esibisce su un tetto sulla 7th Avenue ma la polizia interrompe le riprese per l’eccessivo affollamento causato in strada. Tutto viene immortalato in un videoclip che passerà alla storia.La band è pronta a portare il nuovo album in giro. Il tour (Joshua Tree Tour) parte perciò ad Aprile da Tempe In Arizona e porterà gli U2 in tutto il mondo per ben 110 concerti. L’apertura del tour europeo tocca a Roma, dove gli U2 si esibiscono il 27 Maggio allo Stadio Flaminio. In Italia, poi, gli U2 si esibiscono anche allo Stadio Braglia di Modena il 29 e 30 maggio.A Luglio esce il secondo singolo “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” mentre ad Agosto esce “Where The Streets Have No Name”.A Settembre, dopo una breve pausa, la band torna in tour negli USA e questa volta vengono filmati tutti i concerti per un futuro progetto discografico.In un deposito abbandonato di Dublino vengono registrati alcuni nuovi brani ed alcune interviste che faranno parte del film. Il locale sarà successivamente acquistato dagli U2 e prenderà il nome di Point Depot. A Settembre il lavoro è finalmente finito, e la band decide di pubblicare assieme al film anche un disco: esce così il singolo Desire.

image


Il nuovo album, dal titolo Rattle & Hum, esce il 10 Ottobre, mentre la prima del film avviene a cinema Savoy di Dublino il 27 Ottobre. La proiezione viene preceduta da un breve concerto acustico della band.Il film è un viaggio in bianco e nero della band nella cultura americana attraverso il proprio tour, con varie canzoni nuove ed altri successi in versione live.Infine, a Dicembre, la band pubblica il nuovo singolo Angel Of Harlem.
Ad Aprile del 1989 la band pubblica il nuovo singolo When Love Comes To Town, mentre a Luglio è la volta della dolcissima All I Want Is You, il cui video diretto da Meiert Avis viene girato sulle spiagge romane di Ostia.Il 12 Settembre la band torna in tour con il “Lovetown Tour” in cui partecipa anche B.B. King.
Ormai però la band pare sofferente ed in crisi: si giunge così al 31 Dicembre, dove gli U2 aspettano l’arrivo del 1990 suonando al Point Depot in diretta mondiale. Il concerto rimarrà una delle date live più belle della band.

Si profila però qualcosa di importante all’interno della band, con i ragazzi in perenne conflitto fra di loro. e Bono che alla fine dell’ultimo concerto del tour dichiara davanti ai fans: “Dobbiamo prenderci del tempo e ricominciare a sognare tutto da capo“.Gli U2 sono in cima al mondo, e proprio quando sei così alto si rischia di cadere. Ormai i problemi all’interno del gruppo sono troppo forti e la band decide di prendere del tempo per riflettere sul proprio futuro. Al termine dei concerti del Lovetown Tour Bono dichiara: “Per un po’ non ci vedremo, dobbiamo andare a sognare tutto quanto da capo“.


Si chiude un’era di successi! Cosa ci sarà dietro l’angoloimage?
fonte

Dato che leggere tutta sta roba di fila è oggettivamente pesante vi lascio con questo interrogativo..più tardi posto il resto!!
ps:ho volutamente tralasciato avvenimenti privati,partecipazioni,progetti..a cui hanno collaboratoimage
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 12:54
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Cosa c'è dietro l'angolo??La consacrazione definitivaimageimage...

La band all’inizio dell’estate 1990, ormai scaricate tutte le tensioni, si riunisce per registrare il nuovo album: viene scelta Berlino, la città dove si è aperto un nuovo mondo dopo la caduta del muro.Una rivisitazione del brano con sonorità atipiche per gli U2, che preannunciano grandi cambiamenti.L’attività all’interno degli Studi Hansa di Berlino sono frenetici.
Durante la registrazione del nuovo album, nel 1991, vengono rubati nella stanza di Bono i demo registrati. Ciò naturalmente influisce fortemente sulla produzione, la quale si trasferisce per il mixaggio ai Windmill Lane Studios di Dublino.
Durante le registrazioni tanti sono stati conflitti emersi tra i ragazzi, con Bono e Edge da una parte che vogliono convertirsi ai nuovi suoni britannici, mentre dall’altra Adam e Larry vogliono seguire la vecchia strada rock: nel mezzo si trova Eno, il quale con la propria esperienza riesce a mitigare le differenze emerse.

image


Il risultato è Achtung Baby, l’album rivoluzionario. Gli U2 con l’album ormai pronto si recano a Luglio in Marocco a Fez con il fotografo Anton Corbijn per la realizzazione dl materiale grafico del disco. Anche l’immagine degli U2 sta cambiando.
A Settembre vede finalmente la luce il primo attesissimo singolo: The Fly. Il video viene girato tra Dublino e Londra dal regista Ritchie Smith.
Il cambiamento è forte, e molti fans sono sorpresi.
Bono addirittura ha abbandonato il gilet di pelle e si è creato un proprio personaggio: Mr. The Fly.Il primo singolo non fa altro che aumentare ancora di più l’attesa per l’album.
Il 18 Novembre, finalmente, Achtung Baby è nei negozi. Esce anche il secondo singolo Mysterious Ways.L’album è un successo incredibile sia a livello di vendite, sia per i critici: gli U2 si sono saputi reinventare, senza dimenticare la propria origine. Le nuove sonorità introdotte si fondono perfettamente con il vecchio stile U2, e la vena intimistica di Bono nello scrivere i testi e tornata quella di una volta.
Gli U2 si accingono a tornare da dove avevano salutato: la vetta!
A Gennaio del 1992 la band comincia a preparare a Dublino il nuovo tour. La scenografia viene affidata direttamente da Eno e Peter Williams e si avvale di varie schermi giganti e di alcune Trabant artisticamente dipinte da Katherine Owens.
Il 29 Febbraio, a Lakeland in Florida, parte lo Zoo Tv Tour, che si svolgerà in spazi chiusi e ristretti. Il tour è un bombardamento multimediale di messaggi e provocazioni, dove capeggia lo slogan “Tutto quello che conosci è sbagliato”. Nel corso del tour, ad ogni serata, Bono telefona in diretta a vari personaggi più o meno famosi del pianeta per porre in difficoltà su temi più o meno scottanti. Il più attaccato è il Presidente degli USA Bush per la questione Sarajevo.A Marzo, inoltre, esce il singolo One accompagnato da ben 3 video, di cui uno girato a Berlino in cui gli U2 sono vestiti da donna.A Giugno viene pubblicato il singolo Even Better Than The Real Thing. Per l’occasione la band improvvisa un concerto nella vetrina del negozio di abbigliamento Zoo in Carnaby Street a Londra.

image


Durante il tour, mentre la band è proprio in Italia, viene pubblicato il nuovo album, Zooropa, che contrariamente a quanto dichiarato precedentemente è un vero e proprio album nuovo con ben 10 pezzi. Con questo album la band si spinge ancora più in là in territori inesplorati, oltre anche Achtung Baby. Il primo singolo estratto è Numb, brano cantato questa volta da The Edge.Il tour procede intanto trionfalmente, con uno strano personaggio che si aggira verso il finale dei concerti sul palco: Mr McPhisto. Bono si è infatti creato questo personaggio che durante i concerti incarna l’icona della vecchia rock star stanca ed un po’ ubriaca che non perde occasione per sputare verità nude e crude sul pubblico, e la gente lo adora.Ad Agosto esce il singolo Lemon, mentre sempre a fine mese il concerto a Dublino viene trasmesso in diretta mondiale radiofonica.
A Novembre esce invece il singolo Stay, che farà parte insieme a The Wanderer della colonna sonora del nuovo film di Wim Wenders.

image


Dopo le fatiche occumulate in 2 anni di tour e 2 dischi, la band decide di prendersi il 1994 per riposarsi.A Gennaio del 1995 la band registra assieme a Brian Eno alcuni nuovi pezzi a Dublino.Ad Agosto, poi, la band è nuovamente in studio sempre con Eno per realizzare un nuovo progetto dal nome Passengers. Tale progetto porterà tra l’altro il 12 Settembre Bono, The Edge ed Eno a partecipare al Pavarotti International presentando in anteprima la nuova Miss Sarajevo, oltre ad una versione orchestrale di One. L’incasso del disco sarà devoluto all’associazione War Child.Il 6 Novembre, invece, esce l’album Passengers: Original Soundtracks 1, dove per Passengers si intende gli U2 assieme a Eno, Pavarotti ed Howie B.

image


Il divorzio da Eno è qualcosa destinato ad influenzare fortemente il sound degli U2 nei prossimi anni.Dopo mesi trascorsi in studio a Dublino, finalmente l’11 Febbraio del 1997 esce il nuovo singolo Discotheque, mentre il video viene trasmesso in anteprima da MTV. Molti fan rimangono scioccati da questo lavoro dance della band e dal look da Village People adottato dai 4 ragazzi.Si giunge così al 3 Marzo, quando finalmente esce in tutto il mondo il nuovo album Pop. Nel disco la band ha ormai estremizzato le sonorità chemical e dance di Howie B.li U2 cominciano così a lavorare al nuovo tour, che parte il 25 Aprile da Las Vegas.
Il PopMart Tour è qualcosa di mastodontico, con uno stuzzicadenti alto 30 metri, un arco giallo enorme ed uno schermo mastodontico.La band tramite questo tour vuole affondare il concetto del chitch e del prodotto da supermarket, di carente qualità e dall’utilizzo immediato.La band, inoltre, riprende molti brani contenuti in Pop passando via via che il tour prosegue a sonorità più dolci.Dopo una prima serie di concerti negli USA, si giunge in Europa.Il 18 Luglio il tour europeo parte da Rotterdam e giungerà in Italia per 2 concerti.Il primo si svolge il 18 Settembre all’aeroporto dell’Urbe di Roma e davanti a 70.000 spettatori la band si esibisce per la prima volta proprio in un aeroporto. Purtroppo l’avvenimento viene sconvolto dall’improvvisa morte di uno spettatore, Andrea Giannotti.Il 21 Settembre gli U2 si esibisco a Reggio Emilia. Il concerto è un evento mondiale: il gruppo ha infatti raccolto ben 150.000 spettatori, record assoluto per una band. Prima del concerto, addirittura, gli U2 sorvolano il pubblico con il proprio jet per godersi lo spettacolo di folla. Il concerto si svolge regolarmente e Bono al termine dedica la serata ad Andrea Giannotti, intonano poi MLK.Il 23 Settembre, poi, finalmente Bono corona un sogno rincorso negli ultimi 5 anni: il popmart infatti sbarca a Sarajevo e pur se sotto il tiro dei cecchini ci sono 80.000 spettatori.Al termine del tour europeo, la band riparte per una serie di concerti in America del Sud.Nei primi 3 mesi del 1998 si conclude il PopMart Tour con concerti in America del Sud ed Australia.A questo punto la band decide di prendersi del tempo libero.

image


Ma verso fine anno, viene pubblicato il primo The Best Of della band, che comprende i maggiori successi dal 1980 al 1990, ed a cui partecipano nuovamente Eno e Lanois. Accompagna l’uscita dell’album il singolo The Sweetest Thing, il cui video viene girato per le strade di Dublino ed alle cui riprese partecipa anche la moglie di Bono Ali a cui è dedicata la canzone.

Allo stesso tempo, la band torna in studio per cominciare i lavori che porteranno al nuovo album...

fonte

 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 18:11
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


...Intanto a Gennaio del 2000 Bono partecipa alla prima del film The Million Dollar Hotel a Sarajevo.Ed il 26 Febbraio c’è l’arrivo di Bono e The Edge a Sanremo per eseguire in acustica All I Want Is You e The Ground Beneath Her Feet.A Marzo esce anche la colonna sonora di The Million Dollar Hotel, a cui la band e Bono partecipano in maniera considerevole.
Nello stesso mese, la band e McGuinness ricevono a Dublino lo storico premio “Freedom Of The City” davanti a 70 mila dublinesi in festa.Ormai però l’attenzione dei fans è per l’uscita del nuovo album prevista entro la fine dell’anno.

image


A Luglio, infatti, la band registra a Parigi il nuovo video del primo single Beautiful Day.
Il 30 Ottobre vedrà la luce l’album All That You Can’t Leave Behind.Prima di questa data, però, la band si esibisce in vari pezzi live in molte occasioni: A Top Of The Pops, sul tetto del Clarence Hotel, al Manray di Parigi, negli studi della BBc a Londra ed a Los Angeles.A Gennaio del 2001 esce il nuovo single Stuck In A Moment, mentre in diretta web la band annuncia l’inizio di un nuovo tour che partirà dagli USA e che si svolgerà in piccole arene.A Febbraiogli U2 ricevevono 3 Grammy Awards per il nuovo album, esegueno un altro miniconcerto all’Astoria di Londra e fanno uscire Walk On come single solo in Canada.Ma ormai tutto è pronto per l’Elevation Tour che partirà il 24 Marzo da Miami e che porterà la band in giro per gli USA con un successo incredibile di pubblico.Intanto, a Maggio Bono ha anche il tempo di partecipare alla colonna sonora del film Moulin Rouge.A Luglio, in concomitanza con l’uscita del nuovo single Elevation, la band approda in Europa con il nuovo tour ed in Italia per il concerto di Torino del 21 luglio davanti a 70 mila spettatori.Ad Agosto arriva la notizia della morte del padre di Bono Bob, malato da lungo tempo. Nella stessa sera, Bono decide di non annullare il concerto previsto a Londra, dedicando al padre il pezzo Kite.Il 25 agosto la band si esibisce in un appuntamento storico: il ritorno dopo 20 anni allo Slane Castle. Il successo è talmente grande che si decide di replicare il 1 Settembre, concludendo la serie di concerti in Europa.Il 10 Ottobre, dopo alcuni dubbi per i gravi fatti accaduti l’11 Settembre a New York, la band decide di riprendere il tour nuovamente in USA. Saranno date inevitabilmente molto influenzate dal crollo delle torri gemelle che lasceranno un profondo segno di gratitudine nel pubblico americano.A Novembre esce il nuovo single Walk On mentre a Dicembre è la volta del DVD Live From Boston che ripercorre i concerti indoor del tour.A febbraio del 2002 la band si esibisce al Superbowl, mentre a Marzo vince 4 Grammy Awards a Los Angeles.

image


A Novembre è ormai pronto il The Best Of 1990/2000 che viene preceduto dal single Electrical Storm, il cui video viene girato sulla spiaggia di Nice davanti alla casa di Bono. A Dicembre vedrà la luce anche la versione in dvd.A Novembre un regalo aspetta i fans nei negozi, l’uscita del DVD U2 Go Home, Live In Slane Castle 2001 che immortala una delle performance live più belle della band.Intanto si torna a lavoro a Dublino per l’uscita del nuovo album prevista nel 2004.

image


Ad Agosto, la band scappa poi rapidamente al completo in Spagna per la realizzazione del videoclip di quello che sarà il primo estratto dal titolo Vertigo,che tocca naturalmente il numero uno nelle classifiche di vendita in ogni Paese.Il 22 Novembre, quindi, è la volta della pubblicazione di tutto l’album, dal titolo How To Dismantle An Atomic Bomb, ma già da più di un mese il cd viene reso reperibile in versione definitiva attraverso i canali di internet. Questo fatto però non frena il successo di vendite e con questo album la band torna di prepotenza al numero uno in tutte le classifiche di vendita del mondo, segnando nuovamente un successo colossale.Lo stesso giorno di uscita dell’album, la band si trova a News York e passa la giornata su un camion per le strade della metropoli esibendosi ed incontrando i fans, fino a giungere al tardo pomeriggio sotto il ponte di Brooklyn per un miniconcerto in cui verrà presentato al pubblico il nuovo cd.Il 2005 inizia con l’annuncio delle date del nuovo Vertigo Tour, con cui la band visiterà inizialmente Stati Uniti ed Europa.Intanto a Febbraio la band si aggiudica ben 3 premi Grammy per la sola Vertigo, l’unico brano candidabile di How To DIsmantle An Atomic Bomb (l’album era infatti uscito dopo i termini stabiliti per la candidatura), nelle categorie “Best Rock Performance By A Duo Or Group With Vocal”, “Best Rock Song (Songwriters Award)” e “Best Short Form Music Video”.La band però riceve un altro prestigioso riconoscimento: il 14 Marzo viene infatti introdotta nella Rock’n & Roll Hall Of Fame e questo onore spetta ad un emozionato Bruce Springsteen, il quale tra l’altro renderà il favore a Bono che lo aveva fatto per lui alcuni anni prima. Per l’occasione la band si esibisce i 4 brani, tra cui I Still Haven’t Found What I’m Looking For proprio assieme al Boss.Finalmente però parte il tour della band, slittato di alcune settimane per alcuni problemi personali.
E’ il 28 marzo, e gli U2 scelgono questa volta Miami per iniziare il Vertigo Tour.
Un tour che farà segnare un record di presenze e di vendite dei tagliandi, polverizzati nel giro di poche ore attraverso internet.Dopo molte date in Usa, la band torna in Europa il 10 Giugno con l’esordio a Bruxelles. Dopo vari concerti è la volta dell’Italia, con tre indimenticabili sera: il 20 e 21 Luglio allo Stadio San Siro di Milano ed il 23 Luglio all’Olimpico di Roma.
Durante questa parte di tour, la band partecipa il 2 Luglio al Live8 esibendosi in 3 brani all’Hyde Park di Londra. A Bono e compagni spetta addirittura l’onore di aprire questo mega evento esibendosi assieme a Paul McCartney in Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band.
Questo 2005 ha quindi visto la band esibirsi live per ben 110 volte.
Intanto l’11 Novembre esce sul mercato il dvd U2 VERTIGO 2005 LIVE FROM CHICAGO, tratto dai concerti di Maggio nella città americana.
Il 2006 si apre con un grande successo per gli U2: l’8 Febbraio infatti la band riceve a Los Angeles ben 5 Grammy Awards nelle principali categorie esistenti per How To Dismantle An Atomic Bomb (che vanno a sommarsi con i 3 dell’anno precedente di Vertigo).Ad oggi la band può vantare ben 22 Grammy in carriera! La band si esibisce per l’occasione in due brani live, Vertigo e One assieme a Mary J.Blige e che in questa nuova versione verrà pubblicata come singolo dalla Blige stessa.
Il 25 settembre esce invece nelle librerie U2 by U2, la prima autobiografia della band, che racconta la storia degli U2 dagli inizi fino ai giorni nostri.

image


Lo stesso giorno la band si esibisce al Louisiana Superdome di New Orleans assieme ai Green Day. Le due band presentano The Saints Are Coming, duetto di una cover degli Skids.Nei mesi successivi gli u2 si chiudono per alcune settimane agli Abbey Road Studios di londra per registrare The Saints Are Coming e la nuova Windows In The Skies. I due brani vengono pubblicati nel nuovo greatest hits dal titolo U218 Singles, disponibile nei negozi dal 21 Novembre. Inoltre l’album esce anche in versione deluxe comprensivo di un dvd con alcuni brani registrati durante i concerti milanesi del 2005 del Vertigo Tour.Gli ultimi mesi dell’anno vengono infine dedicati al recupero delle date del Vertigo Tour in Australia, Nuova Zelanda e Giappone sospese precedentemente.
Il tour termina ufficialmente così il 9 Dicembre con il concerto alle Hawaii, dopo 131 concerti in tutto il mondo e ben 4,6 milioni di spettatori.
A Maggio 2007,gli U2 al gran completo si recano a Fez in Marocco per alcune sessioni di registrazione del nuovo album a cui partecipano anche Daniel Lanois e Brian Eno.
Nello stesso mese, poi, Bono e soci volano a Cannes per la presentazione durante il festival cinematografico di U2-3D, il film del Vertigo Tour registrato con una speciale tecnica tridimensionale e che vedrà la luce entro la fine dell’anno.A metà dicembre 2008, quando la band annuncia di aver terminato le incisioni presso lo studio Olympic di Londra del nuovo album. Qualche giorno dopo avviene l’annuncio ufficiale: l’album si intitolerà No Line On The Horizon e vedrà la luce il 2 marzo 2009. Inoltre vengono concluse le riprese del video del primo singolo a Londra.

image


Il 2009 inizia con l’esibizione al Lincol Memorial di Washington per festeggiare l’insediamento del neo Presidente americano Obama. Nell’occasione la band suona Pride (In The Name Of Love) e City Of Blinding Lights.Il 27 febbraio finalmente vede la luce il nuovo album No Line On The Horizon, la cui uscita viene anticipata dal primo singolo estratto dal titolo Get On Your Boots.La band decide di lanciare il nuovo album con una giornata a Londra, dove rilascia varie interviste televisive e radiofoniche abbinate a varie esibizioni, che culminano con un miniconcerto sul tetto della sede della BBC. Il gruppo esegue Magnificent, Get On Your Boots, entrambe provenienti dal nuovo album, Vertigo e Beautiful Day, classici del loro repertorio.A marzo, intanto, è stato annunciato il nuovo tour mondiale, chiamato U2 360° Tour, che è partito il 30 giugno 2009 da Barcellona e ha toccato anche l’Italia il 7 e 8 luglio allo stadio San Siro di Milano.Il 25 ottobre 2009 da Los Angeles è trasmesso su Youtube in diretta mondiale in streaming gratuito il penultimo concerto della leg americana del tour, evento inedito per la storia del rock.
Dopo l’ultima data della prima parte del 360° Tour, gli U2 si esibiscono il 30 ottobre 2009 al Madison Square Garden di New York per festeggiare i 25 anni della Rock and Roll Hall of Fame, eseguendo 10 brani e duettando anche con Bruce Springsteen, Patti Smith, Mick Jagger e i Black Eyed Peas.Il 5 novembre 2009 invece la band si esibisce davanti alla Porta di Brandeburgo a Berlino, nell’ambito degli MTV Europe Music Awards:Il 30 novembre sono poi state confermate le date italiane della seconda leg europea del 360° Tour, che avrà inizio proprio a Torino il 6 agosto 2010 e terminerà a Roma l’8 ottobre.Il 2010, oltre alle prevendite dei biglietti per il tour del 2010, si apre con la band che inizia il lavori per il nuvo album che dovrebbe vedere la luce nei primi del 2011.
Inoltre viene pubblicato lo speciale CD Artificial Songs, che raccoglie vari remix, destinato ai membri del fans club ufficiale.


fonte

E con questo è tutto!!in attesa ovviamente di Songs Of Ascent..

Dubito che qualcuno leggerà tutta sta robaimage(e ho scremato tutte,o quasi, le attività extraU2iche che hanno fattoimage),ma se vi fate coraggio non ve ne pentireteimage!!..(al massimo vi fate una cultura musicaleimage)
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 22:44
Avatar


*******

Group:
Testimone
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Ciao Mofina ^^
anch'io sono una fan sfegatata degli dei della musica! ...
(vedo che hai un'immagine di mio marito - la voce più bella del mondo - come avatar!!! :-[: )
:lol:

Li seguo dal lontano 1988... (!!!) e ho avuto la fortuna di vederli una volta dal vivo:
il 20 settembre 1997 a Reggio Emilia (Pop Mart Tour)... che ricordi!!! :<3:
Ovviamente ho tutti i loro album e.... che dire... quando andavo a scuola avevo le pareti della mia camera completamente tappezzata di loro immagini, poster, bandiere......
Vabbè, altri tempi! :cry: :lol:


 
Top
Raffaele Findemorë
view post Posted on 28/11/2010, 23:06




Alla faccia O.O E io solo ora noto questo post XD
Ottimo lavoro mofina ^-^
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 11:08
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 28/11/2010, 22:44) 
Ciao Mofina ^^
anch'io sono una fan sfegatata degli dei della musica! ...
(vedo che hai un'immagine di mio marito - la voce più bella del mondo - come avatar!!! :-[: )
:lol:

Li seguo dal lontano 1988... (!!!) e ho avuto la fortuna di vederli una volta dal vivo:
il 20 settembre 1997 a Reggio Emilia (Pop Mart Tour)... che ricordi!!! :<3:
Ovviamente ho tutti i loro album e.... che dire... quando andavo a scuola avevo le pareti della mia camera completamente tappezzata di loro immagini, poster, bandiere......
Vabbè, altri tempi! :cry: :lol:



a Reggio Emiliaaaimageimage che invidiaaaaaaaaaa!!Il Pop Mart Tour è stato geniale!!
io purtroppo sono nata '88imageimage..ma grazie alla mia sorellona(forse avete la stessa età..)li seguo praticamente da quando sono nataimage!!Concerti all'attivo solo 3..mi sono persa Torino2001 e ancora mi fustigo..ma Roma quest'anno è stato INDIMENTICABILE!!Orgogliosissima di essere stata un puntino in ONEimageimage..



ps:lui sarà anche tuo marito ma macphisto è il mio amanteimageimage

 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 15:15
Avatar


*******

Group:
Testimone
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (mofina @ 29/11/2010, 11:08) 
a Reggio Emiliaaaimageimage che invidiaaaaaaaaaa!!Il Pop Mart Tour è stato geniale!!
io purtroppo sono nata '88imageimage..ma grazie alla mia sorellona(forse avete la stessa età..)li seguo praticamente da quando sono nataimage!!Concerti all'attivo solo 3..mi sono persa Torino2001 e ancora mi fustigo..ma Roma quest'anno è stato INDIMENTICABILE!!Orgogliosissima di essere stata un puntino in ONEimageimage..



ps:lui sarà anche tuo marito ma macphisto è il mio amanteimageimage

Li hai visti "solo" 3 volte dal vivo?!?!?! ... beata te! ;)
Io a dire la verità, negli ultimi concerti italiani ho anche avuto l'opportunità di andarci... ma alla fine ho dovuto rinunciare x motivi familiari :=|:
... Pazienza! Sacrifici che ho comunque fatto volentieri ^^
E complimenti alla tua sorellona che ti ha "iniziato" da subito alla vera musica!!!!!!!! ;)
image

image

 
Top
ithurts´
view post Posted on 3/1/2011, 00:46




D: mazza che descrizione!!
Io li seguo, non sono fanatica o che, però devo e voglio approfondire ancora di più.
Ho How To Dismantle An Atomic Bomb, Unforgettable Fire, The Joshua Tree, War e il live del Vertigo Tour *_*
Devo assolutamente vederli live, ogni volta che vengono in Italia me li perdo sempre ._. Non trovo mai biglietti D:
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 19:03
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


approfondisci approfondisciimageimage

..e "achtung baby" mi raccomando non dimenticarti lo ZooTV tourimage
 
Top
ithurts´
view post Posted on 3/1/2011, 23:09




Provvedo :°D
 
Top
9 replies since 19/11/2010, 19:02   158 views
  Share