Coldplay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2011, 20:00
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:



image





Anche qui il discorso è abbastanza semplice..
I Coldplay sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1997. La band è composta da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion.Il nome Coldplay deriva da un'idea di un amico di Chris: un pianista che aveva deciso di abbandonare l'idea che una sua futura band potesse chiamarsi in quel modo, a suo dire "troppo deprimente"..un geniaccio non c'è che direimageimage

image

I Coldplay raggiungono la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000). Il brano diventa subito una hit, e nel luglio 2000 arriva a piazzarsi alla posizione 4a della UK Singles Chart.
L'album fu ben accolto dalla critica e Parachutes vinse il Grammy Award, per Miglior Performance Alternativa nel 2002.

image

Il loro secondo album, A Rush of Blood to the Head (2002), segna la loro consacrazione e consente alla band di acquisire notorietà in tutto il mondo. L'album si piazza direttamente al 1º posto della UK Albums Chart.
Ne furono tratti vari singoli di successo, in particolare In My Place, The Scientist, e Clocks.Ma in generale tutto l'album merita..bello dall'inizio alla fineimage.

image

La loro successiva pubblicazione, X&Y (2005) riceve una fredda accoglienza da parte della critica, ma riesce comunque a tenere i ritmi di vendita dei precedenti album.Come spesso accade la critica prende spesso dei granchi..a mio avviso è ben fatto e piacevolissimo.Da ricordare le canzoni Fix You,A message,the hardest part(video favolosoimage..) e Swallowed in the sea.

image

Con il loro quarto album in studio Viva la Vida or Death and All His Friends, trainato dalla hit Viva la Vida e prodotto da Brian Enoimage, i Coldplay ottengono numerose recensioni favorevoli, la vittoria di tre Grammy e raggiungono il traguardo dei 50 milioni totali di dischi venduti.
Di ques'album sono stati tratti parecchi singoli tra cui Lost!, Lovers in Japan, Strawberry Swing.

Sono già al lavoro per un quinto album e il 1 dicembre 2010 è uscito il singolo natalizio Christmas Lights.




Come fan degli U2 sento parecchie "correnti"(manco fossimo il pdimage) sui coldplay che a me personalmente piacciono molto..
non ho avuto il piacere di sentirli suonare dal vivo(vanno sempre in posti per me impossibili da raggiungereimage..)ma deve essere un'esperienza mooolto intensa!!Speriamo nel prossimo tour!

consigliatissimiimage
 
Top
mely83
view post Posted on 21/1/2011, 11:15




clocks, fix you, viva la vida le mie preferite..
ma in generale mi piacciono molto, adoro lo stile ed il tipo di musica..

dal vivo devono essere eccezzzzziunali (ho visto qualche video fatto ai concerti.. per non parlare di fix you live.. fantastica)
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 11:07
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


già già "ecceziunali veramente"image
parlavi di questo?imageimage





e ora che ci siamo..image








 
Top
~joey
view post Posted on 22/1/2011, 14:05




mi piacciono molto loro! *-*
tra le mie preferite ci sono the scientist, fix you e violet hill *_*
 
Top
bobylol
view post Posted on 4/6/2011, 22:03




Sono grandiosi! Io adoro Viva la vida, fix you, speed of sound, in my place, clocks e the hardest part! :<3: :<3: :<3: :<3:
 
Top
Buymoriana96
view post Posted on 25/8/2011, 02:39




Il mio gruppo preferito, ho il poster e il cd di viva la vida, la maglia di life in technicolor ( mea culpa se ho sbagliato a scrivere ma sono le 4 meno venti della notte) non li ho mai visti in live purtroppo Q_Q cmq il mio brano preferito e' Violet Hill, poi vabeh ho tutta la loro discografia sul cellulare e sul pc xD
 
Top
5 replies since 20/1/2011, 20:00   73 views
  Share