MUSE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2011, 20:06
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


OK dato che sto nuovamente maleimageimage..
parliamo un pò di un gruppo che a quanto pare sul forum riscuote molto successo!!

I MUSE


image



Allooora..
i Muse sono un gruppo musicale alternative rock britannico di Teignmouth (Devon), nascono dall'incontro di due gruppi musicali: i Gothic Plague e i Fixed Penalty.I componenti attuali della band sono Matthew Bellamy,Christopher Anthony Wolstenholme e Dominic James Howard.
Come primo Album abbiamo Showbiz(1999).Dall'album sono stati estratti sei singoli: Uno, Cave, Muscle Museum, Sunburn, Unintended e Muscle Museum

image



Nel 2001 esce Origin of Symmetry.Risultando leggermente più scuro di Showbiz e si orienta verso uno stile rock più hard. L'idea del gruppo era quello di presentare al pubblico il lato più eccentrico della band, avvalendosi anche di utilizzare strumenti come l'organo e il balafon.Sono stati estratti cinque singoli: New Born, Bliss, Hyper Music, Plug In Baby e Feeling Good.

image



Nel 2003 abbiamo Absolution. Il disco è preceduto dalla raccolta di b-side e live Hullabaloo Soundtrack del 2002.. il primo singolo estratto è Stockholm Syndrome, Apocalypse Please, Time Is Running Out, Sing for Absolution, Hysteria e Butterflies and Hurricanes.

image



Nel 2006 esce Black Holes and Revelations..L'album ha venduto all'incirca più di 3.000.000 di copie!segna una svolta stilistica dagli album precedenti, e include una grande varietà di sonorità inusuali per il gruppo. L'album si mostra prevalentemente alternative rock e hard rock..contiene argomenti controversi tipici della band, come "La cospirazione del nuovo ordine del mondo, guerre ingiustificabili, potere abusivo, manipolazione cospiratoria e rivolte popolari".imageimage
(Lo scenario della copertina dell'album richiama Cydonia, la regione di marte contenente il celebre volto,e i cavalli in miniatura si riferiscono ai cavalieri, si pensa che possano essere un riferimento ai Cavalieri dell'Apocalisse, dall'Apocalisse di Giovanni, con i loro cavalli di quattro colori diversi).

image



Ed infine nel 2009 esce The Resistance!!Il titolo dell'album, The Resistance, è stato pubblicato sulla pagina Twitter del gruppo il 22 maggio, mentre la prima canzone, United States of Eurasia, è stata annunciata sul loro sito ufficiale, decifrata dai fan da uno spartito tenuto in mano da Bellamy in una delle foto pubblicate su Twitterimageimage
The Resistance contiene canzoni che spaziano dalla musica elettronica alla musica orchestrale..è interamente ispirato al romanzo di George Orwell 1984 e oltre alle tematiche sociali e politiche,percorre la storia d'amore tra i due protagonisti Winston e Julia.
United States of Eurasia (+Collateral Damage) è stato il primo effettivo singolo estratto da The Resistance ed è stato preparato per il download sul sito ufficiale del gruppo il 21 luglio 2009. Il brano è stato il risultato di una caccia al tesoro planetariaimage che il gruppo ha voluto fare con i suoi fan attraverso una pagina del loro sito ufficiale intitolata Progetto Eurasia. I Muse infatti hanno incluso sei segmenti della canzone in sei chiavi USB differenti nascoste in alcuni luoghi delle principali città del mondo: New York, Parigi, Berlino, Mosca, Dubai, Hong Kong e Tokyo. L'unico modo di poter ascoltare in anteprima il singolo era quello di una cooperazione a livello mondiale dei fan del gruppo che, dopo essersi iscritti al progetto, avrebbero dovuto trovare le chiavi e codificare le serie di cifre che conteneva, inserirle sul sito ufficiale e sbloccare così il brano..

image



Beeene..io li conosco da Absolution in poi..le canzoni che mi piacciono di + sono Time Is Running Out,Hysteria,Starlightimage..ma anche Supermassive Black Hole, Knights of Cydonia e Undisclosed Desires!!

Secondo me Matt sta fuori come un balcone ma di sicuro è mooolto interessanteimage..inoltre ha fatto una versione di where the streets have no name moolto carina che stranamente non mi ha dato fastidioimage


 
Top
evidence
view post Posted on 23/1/2011, 20:11




E tanto per fare un po' di gossip, se non sbaglio, presto Matt avrà un bambino da Kate Hudson. Mi sembrano una bella coppia di "pazzi"!
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 20:19
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


sisi..prima stava con un'italiana ma adesso aspetta un pargolo dalla Hudson..

poveraccio si è fatto incastrareimageimage..
 
Top
Caskett93*
view post Posted on 24/1/2011, 09:21




Gruppo veramente fantastico...
Le mie preferite sono
Falling away with you
Time is running out
Starlight
Undisclosed desires
Knights of Cydonia
Supermassive Black Hole
United State of Eurasia

e beh, se continuo finisce che metto tutta la discografia.. :XD:
 
Top
~joey
view post Posted on 24/1/2011, 16:10




adoro anche loro si ù_ù
mi piacciono molto Time is running out, Starlight, Supermassive Black Hole, Knights of Cydonia, Invincible e altre *_*
 
Top
Souraj
view post Posted on 24/1/2011, 21:16




Il mio gruppo preferito e lo saranno per sempre ù.ù
Sono dei GENI indiscussi!
 
Top
Caskett93*
view post Posted on 25/1/2011, 12:57




Sono veramente fantastici.. io spero che ci regalino presto un nuovo CD... Ora ora sto ascoltando Butterfly anfd Hurricane... Che bello...
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 11:14
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Ohh ma nessuno ha citato la loro "incredibile" performance da Simona Ventura imageimage

fantasticiiiiiii ..image



 
Top
~joey
view post Posted on 5/2/2011, 14:33




ahahah sono stati stupendi in quella occasione! xD
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 16:24
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Eh bravi ai muse!!imageimage
ai Grammy Awards hanno vinto nella categoria miglior Rock Album image

Record of the year: "The suburbs," Arcade Fire
Album of the year: "Need you now," Lady Antebellum
Song of the year: "Need you now," Lady Antebellum
New artist: Esperanza Spalding
Pop vocal album: "The fame monster," Lady Gaga
Pop performance by a duo or group: "Hey soul sister," Train
Female pop vocal performance: "Bad romance," Lady Gaga
Male pop vocal performance: "Just the way you are," Bruno Mars
Rock song: "Angry world," Neil Young
Rock Album: "The resistance," Muse
R&B Song: "Shine," John Legend e The Roots
R&B Album: "Wake up!" John Legend e The Roots
Rap Solo Performance: "Not afraid," Eminem
Rap Song: "Empire state of mind," Jay-Z e Alicia Keys
Rap Album: "Recovery," Eminem
Female country vocal performance: "The house that built me," Miranda Lambert
Male country vocal performance: "'Til summer comes around," Keith Urban
Country performance by a duo or group: "Need you now," Lady Antebellum
Country album: "Need you now," Lady Antebellum
Latin Pop Album: "Paraiso express," Alejandro Sanz
Contemporary Jazz Album: "The Stanley Clarke Band," The Stanley Clarke Band
Classical album: "Verdi: Requiem," conduzione di Riccardo Muti
Traditional gospel album: "Downtown church," Patty Griffin
Dance recording: "Only girl (In the world)," Rihanna
Electronic dance album: "La Roux," La Roux
Alternative music album: "Brothers," The Black Keys


image
 
Top
KaRich
view post Posted on 27/2/2011, 20:08




Mitici...Li adoro...Hanno anche rifatto "House of the rising sun" e "Feeling good"...Le migliori sono Supermassive Black Hole, Starlight, Hysteria, The Resistance, Uprising...E tante altre!!!
 
Top
fadingdarkness
view post Posted on 13/4/2011, 20:24




CITAZIONE (Caskett93* @ 24/1/2011, 10:21) 
Gruppo veramente fantastico...
Le mie preferite sono
Falling away with you
Time is running out
Starlight
Undisclosed desires
Knights of Cydonia
Supermassive Black Hole
United State of Eurasia

e beh, se continuo finisce che metto tutta la discografia.. :XD:

se si aggiunge anche Invincible, Uprising e Sing for Absolution ecco fatta la lista delle mie canzoni preferite dei Muse, anche se amo ogni loro singola canzone. Ultimamente ho scoperto anche le B-Sides dei loro album, che sono molto interessanti!
 
Top
Rally Girl 33
view post Posted on 8/6/2011, 18:33




muse fan al rapporto! Li ho visti live ben 3 volte!!!
 
Top
12 replies since 23/1/2011, 20:06   213 views
  Share