Pearl Jam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2011, 20:05
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


Parliamo un pò dei PEARL JAM image
La formazione attuale è composta da: Krusen (batteria), Ament (basso), McCready, Gossard (chitarra) e Vedder (voce).Nel Novembre 1990 prodotta da Rick Parashar, la band registra il suo primo demo tape al London Bridge di Seattle,e cambia il nome da Mookie Blaylock a Pearl Jam.

image

8 Maggio 1991: negli Stati Uniti esce il primo singolo dei Pearl Jam, che contiene "Alive" e "Wash", due canzoni inedite, e la cover di "I've got a feeling" dei Beatles.
Nel 1991: ancora prodotti da Parashar, i Pearl Jam iniziano a registrare quello che sarebbe diventato TEN, il loro album d'esordio con la Epic.8 Ottobre 1993: con la Epic Records esce VS, secondo album dei Pearl Jam, che entra in classifica direttamente al primo posto in America.6 Dicembre 1994: esce VITALOGY, terzo album dei Pearl Jam.

image imageimage



5 Dicembre 1995: esce con la Epic Records MERKINBALL, CD e vinile 7". Contiene "I Got ID" e "Long road", due brani scritti per intero da Eddie Vedder. Entrambi i pezzi vengono registrati contemporaneamente all’album di Neil Young "Mirror Ball".
27 Agosto 1996: con la Epic Records esce NO CODE, il quarto album dei Pearl Jam.
Nel Febbraio 1998: YIELD esce con l'etichetta Epic Records. Prodotto da Brendan O'Brien e dai Pearl Jam e registrato da Nick DiDia, Yield è stato realizzato a Seattle e ad Atlanta. L'album contiene 13 canzoni.26 novembre 1998: dal tour statunitense intrapreso per presentare YIELD viene estratto un disco dal vivo, LIVE ON TWO LEGS.
Dicembre 1999: viene lanciato Tenclub.net, sito ufficiale del fan club dei Pearl Jam; esce, solo per i fan iscritti al club, “Strangest tribe” / “Drifting”.
11 aprile 2000: il primo singolo tratto dall’imminente nuovo album, “Nothing as it seems”, viene distribuito alle radio.
16 maggio 2000: esce BINAURAL
11 novembre 2002: esce RIOT ACT, settimo disco di studio della band di Seattle.

image imageimage



Novembre 2003: esce LOST DOGS, doppio cd di rarità, inediti e b-side, da tempo annunciato, ma più volte rimandato. Contemporaneamente esce un DVD registrato dal vivo al Madison Square Garden di New York.
Luglio 2004: esce LIVE AT BENAROYA HALL, registrato nell'ottobre del 2003 a Seattle. Il doppio CD, che arriva nei negozi grazie ad un accordo di distribuzione con la BMG dopo la fine del contratto con la Epic, è un live acustico, il primo della carriera della band.
Maggio 2006: arriva finalmente il nuovo disco si intitola semplicemente PEARL JAM, e segna una ancora più decisa virata verso il rock; segue anche questa volta un tour, che li riporta in Europa, con i relativi bootleg ufficiali.
Il nuovo album, BACKSPACER Prodotto da Brendan O'Brien, il disco si fa notare per i toni meno politici che nel passato remoto, e per la durata (36 minuti circa)

imageimage


grandissima band..da vedere assolutamente dal vivoimageimage!!
che a quanto pare piace molto anche agli autori di Castleimage
 
Top
0 replies since 25/2/2011, 20:05   42 views
  Share