Our iPod, raccolta - SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
Katherine*27.O3
view post Posted on 3/3/2011, 16:26




Personaggi: Castle e Beckett, per ora solo loro.
Rating: Arancione.
Genere: Fluff, Romantico.
Note: Song Fic. Come scritto in descrizione, è un ammasso di shot song fic non disposto in ordine. Come vengono, li scrivo! Progetto pazzo, lo so... Un grazie infinito alla mia compagna di banco e grande amica Lily. Grazie per permettermi ogni giorno di uccidere la tua pazienza!
Disclaimer: I personaggi presenti nella storia non sono miei, appartengono agli aventi diritto, io li uso senza scopo di lucro e per puro divertimento.

Ricordatevi di clikkare sempre sul titolo prima di cominciare...


QUE SERA, SERA...



When I was just a little girl, I asked my mother what will I be:- Will I be pretty, will I be rich?-. Here's what she said to me:-Que Sera Sera, whatever will be will be, the future's not ours to see, Que Sera Sera, What will be, will be-.

Quando avevo più o meno cinque anni, ero affascinata dal mondo degli adulti, e non potevo fare a meno di fantasticare su come sarei diventata da grande.
Così, un giorno, entrai in cucina.
C'era odore di omelette, l'odore della mia infanzia.
Mi aggrappai alla gonna di mia madre e lei mi sorrise.
Che bel sorriso che aveva...
Le chiesi:-Mamma, ma come sarò da grande? Sarò carina? Avrò molti soldi?-.
Lei mi accarezzò il capo, con dolcezza, e mi rispose:-Piccola mia, lascia che il tempo faccia il suo corso. Non è in nostro potere vedere nel futuro. Quello che sarà, sarà-.



When I grew up and fell in love, I asked my sweetheart what lies ahead:-Will we have rainbows, day after day?-. Here's what my sweetheart said:-Que Sera Sera,whatever will be will be, the future's not ours to see, Que Sera Sera, what will be, will be-.

Erano passati trent'anni da quando avevo fatto a mia madre quelle domande. Ero cresciuta, ora ero grande.
Non avevo molti soldi e non so se ero davvero carina.
Ma c'era qualcuno che mi faceva sentire ogni giorno più ricca e più bella.
Un uomo tanto bello da poter essere proibito, tanto divertente da non farmi mai perdere il sorriso, nemmeno per un istante.
Eravamo stretti in un abbraccio bollente, avvolti in una treccia di lenzuola.
I respiri caldi e affannosi dell'uno sulla pelle dell'altra, e viceversa.
Il suo profumo mi faceva girare la testa.
Lui mi faceva girare la testa.
Mi sentivo terribilmente bene.
Ma non ero ancora completa.
Mi avvicinai al suo orecchio e gli sussurrai:-Amore mio, cosa succederà dopo oggi? Sarà sempre tutto rose e fiori, per sempre?-.
Lui mi strinse più forte, mi sorrise e mi baciò una guancia.
Poi mi rispose, all'orecchio:-Lascia che il tempo faccia il suo corso. Non è in nostro potere vedere nel futuro. Quello che sarà, sarà, mia musa-.



Now I have children of my own, they ask their mother:-What will I be? Will I be handsome? Will I be rich?-. I tell them tenderly:-Que Sera Sera, whatever will be, will be, the future's not ours to see, Que Sera Sera, what will be will be-.

Sono passati cinque anni dal giorno in cui feci a Richard quella domanda. Ora ho dei bambini.
Due, splendidi bambini.
Stanno giocando in giardino, con Alexis.
Rick li sorveglia e, ogni tanto, mi lancia uno sguardo e un sorriso.
Johanna è una bambina bellissima. E' la più piccola, ha solo sei mesi.
Alexander, invece, ha cinque anni. Ha degli occhi meravigliosi, come il suo papà.
Ha smesso di giocare e sta entrando in cucina dalla porta di servizio.
Continuo a preparare le omelettes, ma sorrido.
Mi piace moltissimo sentire lo scalpiccio dei suoi passettini sul pavimento.
-Mamma?-.
-Dimmi, tesoro mio-.
-Ma come sarò da grande? Sarò bello? E ricco?-.
Il mio sorriso diventa ancora più luminoso, mentre cerco di trattenere una lacrima di commozione.
Lascio stare la padella e gli accarezzo la testa, con dolcezza.
Gli rispondo, teneramente:-Piccolo mio, lascia che il tempo faccia il suo corso. Non è in nostro potere vedere nel futuro. Quello che sarà, sarà!-.




Spero vi piaccia questa assurdità!
Commentate, commentate, commentate!







 
Top
mely83
view post Posted on 3/3/2011, 17:03




bella quest'idea, davero originale!!!!!

mi piace molto come hai impostato il racconto, come l'hai scritto ed ovviamente mi piace molto la storia :)

brava, continua così!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 17:12

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Cavoli, mi sono commossa... troppo bella questa fan fiction, complimenti bravissima
 
Top
Frà ©
view post Posted on 3/3/2011, 17:16




Oddio...quoto tutte e due...fantastica e dolcissima :wub:
 
Top
laureta1387
view post Posted on 3/3/2011, 17:33




Dolce, davvero :)
Chissà se Kate arriverà mai ad una tale onestà di sentimenti (come nella parte centrale della tua fic) verso Rick e se stessa...

Un solo dubbio: come diamine fa quella donna a non essere certa di essere per lo meno carina??? :P
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 17:53
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


ma che romanticataaaaaaaaimageimage

Que Sera Sera, whatever will be will beeeeeeeeeeee image
 
Top
maryna83
view post Posted on 3/3/2011, 18:02




Molto dolce, molto bella, molto ben scritta!!!!!!!! Mi è proprio piaciuto il modo in cui hai diviso il racconto in base alle strofe della canzone!!!!!!! Complimenti, davvero!!!!!
Que serà, serà.... speriamo solo que serà presto!!!!!!
Sono curiosa di leggere le prossime!!!!!!!
 
Top
Katherine*27.O3
view post Posted on 3/3/2011, 18:07




Vi ringrazio molto per i commenti!
CITAZIONE
Un solo dubbio: come diamine fa quella donna a non essere certa di essere per lo meno carina??? :P

Beh, è modesta!^^

Eccoci già col secondo capitolo (mi sorprendo di me stessa, due capitoli in un giorno), molto più pazzo del precendente! Alcuni pezzi sono ispirati ad episodi specifici, ma ho cambiato un po' le parole. Si cambia molto velocemente punto di vista, quindi non è semplice da seguire... Spero vi piaccia^^


YOU SAY GOODBYE, I SAY HELLO



You say yes, I say no...

-Sì!-.
-No!-.
-Sì!-.
-No!-.
-Sì!-.
-Castle, no! Non se ne parla! Tu rimani in macchina!-.
-Ma perché?-.
-Perche io...-.


You say stop and I say go, go, go!

-Kate, non farlo. Lascia che mi spari. Tu hai diritto ad avere giustizia-.
-Castle, cerca di scappare o sparo!-.
-Fermati!-.
-Scappa!-.
-Fermati!-.
-Scappa!-.
...
-Kate... perché l'hai fatto?-.
-Perché io...-.


I say high, you say low...

-Secondo me, faceva parte della CIA, aveva piazzato un microchip sotto la scrivania di un qualche capo di stato e aveva carpito informazioni top-secret. E... boom! L'hanno fatto fuori-.
-Oppure, semplicemente, era l'amante di una donna sposata-.
-Naaah, troppo banale. Punta più in alto, detective!-.
-Va bene così, Castle. Le tue teorie, per quanto fantasiose e talvolta azzeccate, in questo caso non servono a niente-.
-Però ti ho fatto sorridere. Come mai?-.
-Perché io...-.


You say why and I say I don't know!

-Perché tu...?-.
-Io... non lo so-.


You say goodbye and I say hello...

-A domani, Beckett-.
-Notte-.


I don't know why you say goodbye, I say hello...

-Perché saluti dicendo "notte"? Dà idea di buio, di oscurità, di insicurezza... o almeno, io sono uno scrittore e quindi mi sono fatto quest'idea. Invece "a domani"... fa sembrare tutto più sicuro e luminoso-.
-Io, invece, sono un poliziotto. Notte, Castle-.
-A domani-.











 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 18:15
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


imageimage bellissima..


anche se preferisco la versione Beatles image
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 18:28

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Wow... che velocità^^
Comunque molto bella anche questa
 
Top
laureta1387
view post Posted on 3/3/2011, 18:50




Questa mi è piaciuta parecchio.
La canzone e le scenette si uniscono perfettamente. Idea davvero buona, non c'è che dire!

(sto leggendo un po' di ff qui sul forum e mi sta quasi venendo voglia di provarci anche io... anche se di solito sono abbastanza sadica con i miei protagonisti... rischierei di torturare fisicamente e mentalmente il personaggio che dovessi scegliere per la storia)
 
Top
Katherine*27.O3
view post Posted on 3/3/2011, 18:52




Oh, vi ringrazio!
Laury, provaci! Adoro le storie forti ;D
 
Top
laureta1387
view post Posted on 3/3/2011, 18:55




In realtà le torture sono messe in atto da bambinette o donne inverosimilmente rompiscatole. In pratica il tizio vorrebbe ucciderle mentre il lettore ride (sempre che il testo abbia successo).
Ma potrei anche andare sul drammatico, anche se sono una donna da commedia... chissà... vedremo...
 
Top
Angol‚
view post Posted on 3/3/2011, 19:01




oh sorellina! ah!
come scritto su efp le idee folli sempre noi due hahaha!
davvero davvero carina!
ho commentato meglio chap per chap su efp xD
 
Top
Katherine*27.O3
view post Posted on 3/3/2011, 19:04




Grazie, sorelluccia *-*
 
Top
112 replies since 3/3/2011, 16:26   1196 views
  Share