Racconti da una Nuova vita

« Older   Newer »
  Share  
beside_real
view post Posted on 13/3/2011, 10:17




Salve, ecco la fan fiction personale. Mi assillava il cervello da qualche giorno. Così oltre scriverla ho pensato al piacere di condividerla con voi. Spero vi aggrada, sperando che sia di buona lettura. Io ci provo.
Ci saranno molti capitoli. :happy:

1.
Un ragazzino sfrecciava con uno skateboard per una strada periferica di New York.
Era carino, biondo cenere, solo leggermente sfumato verso lo scuro, nei momenti di ombra i suoi capelli diventavano un castano chiaro con quei riflessi di quei capelli così puliti da sembrare piume. Era in forme ma snello, indossava una giacca di nera che gli arrivava poco più lunga della vita, portava per la spalla sinistra uno zaino nero con linee verdi, si riconosceva da dietro facilmente la figura di un ragazzo che frequentava la scuola da poco, ma non aveva l'aspetto del giorno di scuola, infatti indossava dei jeans un po' strappati.
Si metteva sulla sinistra per far passare i passanti.
Il telefono gli squillò, estrendolo dalla giacca.
"Sì papà, sto tornando... te l'ho detto prima, ho fatto solo una scappata..."
Parlando per pochi minuti ma il suo tono era un po' irritato ma sereno.
Continuava a sfrecciare ma questa volta con più calma. Assaporando la leggera brezza che gli andava in contro.

"OH MIO DIO! SONO UN GENIO! SONO UN GENIO!"
"Ehi! Non ti ci affezzionare all'idea. Hai avuto solo fortuna."
Il loro tono di scontrarsi non era cambiato per anni. Solo, per chi li conosceva da anni, capiva che era diventato un gioco.
"Fammi indovinare. Hai sparato ad un piccione a lunga distanza e hai fatto centro?"
"Forse è stato talmente abile a non inciampare sulla buccia di banana..."
Sogghignando i due detective che osservavano dalle loro scrivanie mentre la detective e lo scrittore si avvicinavano alla propria.
"Divertenti." Facendo una smorfia.
La sedia dove si sedeva è cambiata, ormai la vecchia era usurata dal tempo. Ma si trovava lo stesso comodo. Invece il tavolo e le scartoffie sulla scrivania di lei sembravano solo aumentare nel tempo.
Kate aveva come sempre un bell'aspetto, i suoi lineamenti si erano fatti più carnosi, con un processo graduale del tempo, e io capelli erano a cascetto icon le punte sfilate irregolarmente. Erano date con un tocco di classe con un cerchietto fino di colore verde che si mimetizzava con i capelli. Era elegante come sempre, indossava una camicetta bianca a righe fine celesti con un gillet giromanica grigio chiaro.
Richard era rimasto sempre lo stesso, in compenso a prima si continua a mantenere con la palestra ed era fiero di non avere la pancetta. I suoi capelli erano più corti, lasciando pur sempre accentuare quei ciuffi sbarazzini che si presentano con la riga. Solo che stavano diventando bianchi ma non coprivano tutta la testa, Kate li trovava argentei, infatti gli donavano, gli coprivano la parte del cervelletto e qualche capello qua e là nella testa.
"Non vi siete mai chiesti se noi fossimo da qualche altra parte a lavorare? Ce lo potremmo permettere come team... potremmo lavorare su un jet privato..." Disse Esposito mentre sfogliava un fascicolo e li guardava.
"Infatti. Abbiamo tutti non accettato le proposte di trasferimento in questi anni. A parte Roy..."
Era vero. Era d'abitudine non ammettere mai direttamente i loro sentimenti. Erano una famiglia, tutti loro, non avevano più bisogno di chiederselo o di ammetterlo per forza.
A parte farlo per gioco. Infatti lo facevano.

Javier Esposito era sposato con Lanie, avevano una bella bambina di nome Keyra. Che è vivace quanto la madre. Javier e Kate gli avevano fatto da padrino e madrina. Santi nonni che potevano badare a lei.
Si sposò qualche anno dopo di Kevin e Jenny, cui fu il matrimonio classico ma molto candido, cui piacque di più a tutti. Anche loro avevano avuto una figlia di nome Lyran.
In quanto a Kate e Richard per il loro stare insieme.
Era successo e basta.
Ogni giorno si assaporavano come fosse il primo. Non era definito.
Al lavoro si comportavano come sempre, perchè era la cosa principale cosa stavano svolgendo.
Ma lo si poteva notare nei loro occhi quanto amore avevano e sorridevano al piacere quando accadeva, perchè non avevano bisogno di parole.
Si era visto che si erano però ammorbiditi l'un l'altro e l'energia contrastante era diventata con quel mix di complicità più divertente.
"Vado a casa."
Disse sprizzante lo scrittore, balzando i piedi.
"La monella dovrebbe essere tornata e devo assicurarmi che sia andato tutto per il meglio."
Fu un bacio veloce a fior di pelle, che Richard già si trovava vicino all'ascensore.
Lei non faceva altro che sorridere e i due detecive si erano abituati trovandosi felici di vedere la loro amica esserlo.
"Mia moglie quando mi lascia per il caso mi da una pacca sul sedere... e mi manda a quel paese. Sono anni che non riesco a capire a cosa allude."
Ryan rise mentre si avvicinava a Kate con un fascicolo in mano.
----------------

Nota dell'autore: Scena di vita normale direi no? :happy: A voglia voi di quante cose ho in mente XD muhahahahahahaha
Sono aperte le scommesse se vi volete divertire a indagare a fare supposizioni o robe del genere :=p:

Edited by beside_real - 13/3/2011, 16:30
 
Top
evidence
view post Posted on 13/3/2011, 13:04




Non ci avevo pensato a come potrebbero essere tra qualche anno... vediamo se, con il resto della storia, riuscirai a farmeli immaginare.
p.s. Fai attenzione a qualche errore image
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 13:39

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Molto bello il primo capitolo, adoro immaginare Rick e Kate anni dopo, chissà come saranno e cosa faranno... brava, aspetto il seguito XD
 
Top
Irene!
view post Posted on 13/3/2011, 16:23




molto bello mi piace questo passo nel futuro complimenti!!!
 
Top
Angol‚
view post Posted on 13/3/2011, 16:36




L'idea è molto carina e originale!
Vediamo come si evolveranno le cose =)
 
Top
mely83
view post Posted on 13/3/2011, 17:49




l'idea di vederli nel futuro è bella. mi fa strano immaginarmeli più vecchi però =|

aspetto il seguito :)
 
Top
beside_real
view post Posted on 13/3/2011, 18:23




Grazie per l'appoggio :happy:

Certo, non è semplice immaginarli più vecchi, anche per me non è del tutto facile XD
Però direi che è un rischio da correre, stando nella logica che siccome nel telefilm si fa vedere il loro percorso, trovo piacevole pensare a quando saranno una coppia stabile. Ovviamente senza mancare ostacoli di vari generi.

Contate che ognuno, come il nostro amato telefilm ci fa vedere, ha una storia a se e quello che sto cercando di fare la stessa cosa che fa il telefilm. Iniziando con qualcosa di generale per poi approfondire ognuno di loro :happy:

Già ho un po' di idee... l'unica cosa che non voglio è lasciarla allo sbando sta ff... però non voglio fasciarmi la testa prima di esserlìmela rotta. :=p:
 
Top
beside_real
view post Posted on 14/3/2011, 12:27




Ecco il secondo capitolo della ff, le cose iniziano a particolareggiarsi piano piano piano piano piano XD

2.
Tornando a casa, Richard trovò Alexis sul divano. Stava guardando la tv.
Il loft era sempre lo stesso, ma arredato meglio. La novità stava nel camino.
"Tesoro, cosa ci fai a casa...?"
"Pensavo che tu a Ashley dovevate tornare tra una mesata. Mi ricordo bene?"
"Sì, papà. È solo che Ashley ha avuto delle complicazioni e non potevo lasciarlo solo. La nonna è fuori casa?"
"E' fuori città da qualche parte nella Florida. Ma non preoccuparti, tornerà tempo per un tuo eventuale matrimonio.... sempre che non ci sia riuscita prima lei."
Richard rise e Alexis gli tirò un cuscino colpendolo in pieno volto.
Alexis era cresciuta molto. I capelli si erano allungati fino ad arrivare ai fianchi. Era snella. Una modella agli occhi del padre. Il colore dei capelli si era fatto più intenso e gli occhi erano diventati più cristallini.
La giacca bordeaux chiaro che indossava le dava un aspetto particolare. Lavorava come traduttrice di libri ma seguiva gli studi per diventare biologa. Intraprendeva molti viaggi, finendo da tutte le parti dell'america, alcune volte come allieva, altre tirocinante, collaboratrice di corsi esterni legati. Si sentiva fortunata ad avere molte scelte acconsentendole di darle anche libertà.
Conviveva con Ashley, sempre in città, ed era molto felice. Anche lui lavorava ma non c'entrava niente con quello che faceva lei.
Mentre si muovevano verso la cucina Alexis continuava a parlare.
"Non puoi immaginare quello che è successo questi ultimi giorni! Ragazze urlanti per i nuovi iscritti dei corsi. Dovrebbero mettere la protezione nazionale a proteggere gli insegnanti... anche se qualcuno ha già fatto domanda... e poi tutti i nostr..."
Idea balenante nel cervello di Richard.
Alzò la testa come qualcuno gli avesse tirato il cervelletto da dietro. Lei parlava normale e lui si sussurrava fino ad avere voce normale.
"Ecco chi dovevo chiamare!>>
"Papà?"
"Chissà se è ancora in città."
"Papà!"
"Ma mi si è rotto il cellulare il mese scorso. Non ho più il suo numero."
"PAPA'!"
"Si cara?"
Alexis roteava i suoi occhi e lo fissava in cerca di spiegazione.
"Ehm..."
Roteando gli occhi fino a cadere sul bancone.
"Ciambelle?"

"Ragazzi, vi chiedo per domani mattina la perizia e che teniate d'occhio il sergente 'Muro di pietra' o giuro che lo castro la prossima volta."
"Ricevuto."
"A domani."
I ragazzi salutarono Kate sorridendo. Un'altra giornata era finita.
Sua madre sarebbe stata fiera di lei, era riuscita a ritrovare quella felicità che sperava un giorno di viverla non più da sola. Era diventata una donna molto in gamba.
L'orologio lo indossava sempre e l'anello al collo aveva un altro collare che gli avevano regalato tutto il team il giorno del suo compleanno. Insieme a una spilla che, con l'aiuto di Richard con i suoi agganci, aveva forgiato con gli acronimi dei cognomi di tutto il team.
B.E.R.C.
Un nome, una garanzia.
Rientrando a casa si sentiva già più leggera e il calore l'avvolse. Il camino era acceso e Richard leggeva il giornale con un bicchiere di vino e con la tv accesa.
"Pensavo che fosse tornata a casa."
"Infatti lo è. E' passata Alexis, ti manda un bacio grande grande. Sul tavolo della cucina invece ci ha lasciato un pensierino appetitoso e un regalo per te. Insiste che poi dobbiamo raggiungerla un giorno in Minnesota e rimanerci per un weekend. Ha detto che ci sono un sacco di cosa da farci vedere."
"Me lo immagino. Perchè il Minnesota? In onore di sua nonna?"
"Bella questa. Pensandoci non le ho chiesto manco il perchè."
Aprì il vassoio e trovò le ciambelle, sorpresa ne agguantò subito una e la mise in bocca. Prese il regalo e se lo portò con se fino al divano, accomodandosi molto vicino a Richard. Sul tavolino basso c'era un altro bicchiere di vino che Kate subito prese e ne bevve un sorso, masticando intanto la ciambella.
"Sei sempre incantevole lo sai?"
Ogni volta che lui le faceva un complimento non riusciva a trattenere un sorriso, la emozionava ogni volta. Qualche volta ricambiava lo sguardo profondo che le dava e altre volte no.
Questa volta sì. Intanto sorseggiava.
"Sono ripetitivo vero?"
Lei abbassò lo sguardo, con gli zigomi arrossati di poco.
"Vuoi vedere che alla fine sarai tu a cercare il marito numero due?"
Ma lei alzò la mano senza il bicchiere e poggiandola sulla sua guancia e nuca lo tirò a sé dandogli un bacio. Ogni volta che la baciava era una scarica d'emozione. La sua pelle era così morbida.
"Manco nei tuoi sogni più depravati."
Ridendo e scompigliandogli i capelli davanti con la mano.
"E' per questo che io ti voglio fare una sorpresa. Aspetta e osserva la porta per le prossime due ore."

Dopo due ore precise il campanello suonò.
Kate era al bancone della cucina a sistemare. Rick andò ad aprire.
"Tesoro guarda chi c'è?"
-------------------------------

Nota dell'autore: Sono aperte le scommesse per indovinare chi può essere! XD

La risposta l'avrete sabato con il terzo capitolo :happy:

EDIT: Nel prossimo con i nuovi indizzi e nuovi approfondimenti saprete anche quando 'tempo' è passato. :happy:

Edited by beside_real - 14/3/2011, 15:53
 
Top
Irene!
view post Posted on 14/3/2011, 13:29




bellissima!! davvero brava complimenti e chi può essere...mhm....fammi pensare.....suo padre? naaaa troppo scontato Madison?
 
Top
Katherine*27.O3
view post Posted on 14/3/2011, 13:40




Complimenti per la FF!
Mmm, non saprei dire... bisognerebbe vedere quanto tempo è passato... se sono passati diversi anni potrebbe essere la figlia di Kate e Rick di ritorno dal college, anche se Kate dovrebbe mostrarsi più entusiasta... mmm, non lo so!
Aspetterò sabato con ansia^^
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 14:29

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Uuuuuhhh, che sia un eventuale figlio o figlia di Rick e Kate? Waaa, sarebbe un sogno (solo nelle ff si può sperare questo...), cmq bel capitolo, adoro Alexis, è stupenda e meravigliosa, Rick non cambia mai XD
Bravissima, aspetto il seguito con molta curiosità
 
Top
lady nikki
view post Posted on 14/3/2011, 21:34




ho letto entrambi i capitoli d'un fiato...mi piace l'idea della loro vita dopo qualche anno...il misterioso individuo alla porta??potrebbe essere loro figlia/figlio,ma non ne sono sicura al cento per cento...
 
Top
evidence
view post Posted on 14/3/2011, 23:08




Mmmm... chi possa essere non lo so, perché ancora non riesco perfettamente a contestualizzare la FF. Mi fa davvero strano immaginarli più "anziani".
La cosa che più mi fa sorridere è che, da romana come te, noto che qualche scambio di battute tra i due è un po' troppo "romanizzato" :happy:
 
Top
beside_real
view post Posted on 14/3/2011, 23:27




CITAZIONE (evidence @ 14/3/2011, 23:08) 
noto che qualche scambio di battute tra i due è un po' troppo "romanizzato" :happy:

Ahahaha XD adesso che lo dici non ci avevo fatto caso XD grazie!
Effettivamente non dona tanto nei loro discorsi :eh:

Perdonatemi se in questo inizio ff non è definita e dettagliata come si vorrebbe ma sto imparando a capire come gestire i racconti :|=: seguendo le vostre avvincenti ff.
Sono un tipo alla romanzo e che piace dare i dettagli mano mano :=p:
 
Top
mely83
view post Posted on 15/3/2011, 08:56




mmm chissà chi sarà.. io punto su una figlia/figlio di rick e kate.. o sul padre di kate.. però boh!!!!
posta presto che son curiosa :)
 
Top
62 replies since 13/3/2011, 10:17   985 views
  Share