In Death Series

« Older   Newer »
  Share  
Rally Girl 33
view post Posted on 8/6/2011, 18:31




Non credo ci siamo molte fan qui ma penso che ci siano diverse somiglianze tra la serie Castle alla serie "in death"
CITAZIONE
La serie "In Death" è firmata da Nora Roberts, una delle più lette scrittrici d'America, dietro lo pseudonimo di J. D. Robb. Il nome della serie è dovuto al fatto che tutti i titoli, in originale, contengono questo termine.

Con un originalissimo amalgama di giallo, fantascienza e romance, la Roberts ha voluto sperimentare l'idea di ambientare le sue storie in un futuro prossimo, neanche poi troppo remoto - quello del 2058 - un mondo nel quale sono cambiate molte cose: apprendiamo che del caffè si beve solo un impossibile surrogato vegetale perché la preziosa miscela è diventata sempre più rara (immaginiamo a causa della distruzione della foresta amazzonica), che si può andare in vacanza (o in prigione!) su stazioni orbitanti intorno alla Terra, che le armi sono diventate illegali in seguito ad un cruento periodo di Guerre Urbane, che la prostituzione è diventata un mestiere esercitabile legalmente, che esistono dei fantastici AutoChef che cucinano pasti completi senza dover muovere un dito...

Accanto alle molte innovazioni nella tecnologia e nella società, le persone continuano però sostanzialmente a convivere con i sentimenti di sempre. "Continuano ad amare, odiare e desiderare. A essere codarde e coraggiose. Insomma, sono ancora esseri umani!", racconta la Roberts a proposito del mondo letterario, ma terribilmente plausibile, nel quale si muovono il tenente Eve Dallas del NYPSD (New York City Police and Security Department) e suo marito Roarke, l'affascinante multimilionario dal misterioso passato.

Ogni titolo di questa serie offre ai personaggi un nuovo crimine da risolvere, un mistero da chiarire, ma dà loro soprattutto l'occasione di crescere ed evolvere sotto gli occhi dei lettori che, spera l'autrice, possano divertirsi a leggere i romanzi quanto lei a scriverli.

La serie è attualmente in prosecuzione (iniziata nel 1995, negli Stati Uniti è arrivata all'uscita numero 32 - di cui 27 romanzi e 5 storie brevi). In Italia sono stati tradotti soltanto i primi 4 titoli, dalla Nord, la quale però non ha più i diritti, per cui al momento la situazione è ferma e non ci sono notizie di possibili nuove uscite, nemmeno dalla Fanucci - che ha acquistato i diritti di pubblicazione degli altri titoli della Roberts.

Fonte

Il sito da dove ho preso le notizie non è aggiornatissimo, credo che siano arrivati al romanzo numero 40 §(o giù di lì).
Il peccato più grosso è che forse in italiano hanno tradotto 5 libri.
Se qualcuno/a di voi mastica abbastanza l'inglese (i libri sono scorrevoli e non sono particolarmente difficili come lessico), consiglio la lettura.

Trovo diverse similitudini tra i due personaggi primcipali Eve Dallas/Kate (una Kate della 1° serie anche se Eve Dallas è decisamente più "broken" rispetto a Kate) e Castle/Roarke (anche in questo caso il passato di Roarke è più oscuro).
Nulla toglie la piacevolissima lettura (io ci ho messo più o meno 4 mesi a leggere tutti i libri).

Se voleta altre info su come trovare i libri :shifty: o giusto per saperne di più postate qui o piemmatemi ^_^

Link Wiki in inglese a "in death" QUI
 
Top
evidence
view post Posted on 8/6/2011, 22:36




Grazie per la segnalazione, sembra una serie interessante. Ci faccio un pensierino.
 
Top
»KittyHeat
view post Posted on 8/6/2011, 22:48




Adesso ho Sete di Christopher Pike,è un giallo thriller,come piaccono tanto a me *___* poi mi tocca In nome della Rosa ed il Cavaliere Inesistente per l'estate..
 
Top
Rally Girl 33
view post Posted on 10/6/2011, 06:27




se non li trovate fatemi un fischio ;)
 
Top
3 replies since 8/6/2011, 18:31   26 views
  Share