Trasferimento sezione Fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
Eruannë
view post Posted on 26/8/2011, 10:27




Buongiorno utenti, come state passando questi giorni di calura estiva? Io malissimo u.u rivoglio l'autunno e l'inverno ç___ç

Paturnie a parte, apro questo post per darvi una comunicazione molto importante.

Premessa: Non so se tutti voi avete notato/visto, ma da giugno è stato aperto un nuovo sito interamente dedicato alle fanfiction su Castle, il Castle Fanfiction Italia. In questi primi mesi già qualcuno ha postato le proprie storie anche lì (io per prima XD).

Da ottobre, proprio per non far postare gli utenti in più siti, ma per raggruppare le ff di Castle in un unico posto, ho pensato di chiudere la sezione Fanfiction qui sul forum e di inserire il link al sito direttamente nel titolo della sezione.
Cosa comporta tutto ciò?
Le storie pubblicate prima del cambio di link non verranno più visualizzate sul forum, quindi ci sarà una sorta di "perdita di dati".

Non spaventatevi, perché c'è la possibilità di salvare il tutto, basta che ogni utente riscriva le storie nel nuovo sito :=3:

Per riportare le storie sul sito avrete tempo da oggi, 26 agosto, all'1 ottobre (dall'1 settembre la sezione sarà chiusa, sia al postaggio di nuove storie, sia ai commenti).
Chi non si attiverà per il trasferimento delle storie dal forum al sito in questo lasso di tempo, purtroppo perderà storie e commenti qui sul forum.
Non prendetemi per cattiva, ma mi pare che un mese e quattro giorni di tempo per trasferire il tutto siano più che abbondanti.

Altra cosa importante: il sito è moderato, quindi le storie devono essere approvate prima di essere pubblicate. I moderatori sono: Eruannë (cioè me medesima =D), ValeFoxi e KateMoore.
Quindi prima di pubblicare le storie sul sito, vi prego di rivederle, perché se ci sono troppi errori di italiano le storie non verranno pubblicate (qualche svista la possiamo sistemare noi moderatori, ma quando ci sono errori ripetuti e che inficiano la lettura, vi inviteremo a sistemare la storia).

Cose tecniche: le categorie, gli avvertimenti, il rating
Sul sito ci sono cinque categorie:
» Season 1, per tutte le storie ambientate durante la prima stagione;
» Season 2, per tutte le storie ambientate durante la seconda stagione;
» Spoiler! Season 3, per tutte le storie della terza stagione e che contengono spoiler di questa;
» Spoiler! Season 4, per tutte le storie ambientate durante la quarta stagione e che contengono spoiler di questa;
» Altro, per tutte le storie che non rientrano in una stagione definiti (NO SPOILER) o che riguardano i libri di Castle (se qualcuno dovesse scriverci parecchio, verranno aperte le categorie apposite dedicate ai libri)

Noi moderatori, oltre a visionare grammatica e sintassi, faremo attenzione anche alle categorie in cui inserirete le storie e, cosa non meno importante, controlleremo gli avvertimenti e il rating.
A proposito di rating (cioè la fascia di età a cui si rivolge una storia), sul sito c'è una classificazione particolare:
» A » storie adatte a tutti
» B » storie adatte a un pubblico dagli 11 anni in su
» C » storie adatte a un pubblico dai 13 anni in su
» D » storie adatte a un pubblico dai 16 anni in su
» E » storie adatte a un pubblico maturo e vietate ai minori

Comunque trovate tutte queste indicazioni e anche altro leggendo il Regolamento, i Termini di Servizio e le FAQ.

Ci tengo a sottolineare che verranno pubblicate le storie indipendentemente dal gusto personale dei moderatori, quindi non abbiate timore a mandare le vostre storie. Vi chiedo soltanto di avere un po' di pazienza perché 1. le storie spoiler verranno visionate da Vale e Kate, e loro al momento non ci sono; 2. potrebbe trascorrere un po' di tempo prima che le storie vengano pubblicate sul sito.

Se avete domande o problemi, potete postare in questo post senza problemi, io sarò ben lieta di rispondervi^^

Ricordo inoltre che c'è la possibilità di partecipare al Concorso Castle va in vacanza, dedicato ai missing moment tra seconda e terza stagione (no spoiler).

Buona giornata :happy:
 
Top
Katherine*27.O3
view post Posted on 26/8/2011, 12:01




Ok, Eru, mi metto subito all'opera.
In effetti, mi sembra una cosa intelligente.

A presto!

PS: Se l'estate avesse le temperature autunnali sarebbe perfetta T.T
 
Top
»KittyHeat
view post Posted on 27/8/2011, 12:03




Mmmmh, allora trasferisco quel poco che ho scritto XD
 
Top
Angol‚
view post Posted on 1/9/2011, 00:48




AAA CERCASI volontari che mi diano una mano a trasferire le mie 40 storie D: non ce la posso fare
 
Top
Eruannë
view post Posted on 1/9/2011, 08:27




Hai tutto il tempo^^ e poi pensa che quando ho aperto il mio sito-archivio personale ho dovuto trasferire più di 100 storie =D
 
Top
Katherine*27.O3
view post Posted on 2/9/2011, 07:56




CITAZIONE (Angol‚ @ 1/9/2011, 01:48) 
AAA CERCASI volontari che mi diano una mano a trasferire le mie 40 storie D: non ce la posso fare

Se comunque ti serve una mano... volontaria numero UNO!
 
Top
5 replies since 26/8/2011, 10:27   154 views
  Share