Soul Eater, Fonte: Wikipedia

« Older   Newer »
  Share  
kashu
icon6  view post Posted on 12/2/2012, 11:21




souleaterg

Uploaded with ImageShack.us

In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani ragazzi e ragazze di tutto il mondo alla lotta contro i nemici dell'umanità. I ragazzi sono i "Maestri d'armi" (職人 Shokunin?), il cui obiettivo è racimolare novantanove anime malvagie e un'anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere di trasformarsi in "Armi" (武 Buki?).

Infatti il fondatore della Shibusen (死武専?), ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (死神武器職人専門学校? "Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami"), denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altri che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin (鬼神?). Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Lo Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin".

I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.



Allora che ne pensate? Qualcuno di voi ha letto il manga o visto l'anime? Fatemi sapere!!!
 
Top
AriannaWkingdomhearts
view post Posted on 13/2/2012, 09:58




Ma io lo adoro questo manga ** Pensare che io e una mia amica l'abbiamo visto in un video di youtube, pensano fosse horror, però visto che noi siamo menti contorte (ho già preso appuntamento alla neuro xD)
ci era piaciuto e alla prima puntata:
-ari ma non c'è la luna insanguinata che ride..che peccato!
-si infatti..piaceva anche a me..
Poi ci siamo guardate e siamo scoppiate a riidere xD La luna insanguinata che ride è una cosa molto poitiva x'D mamma mia..Comunque dopo ci siamo accorte che non è horror, anzi fa ridere ed è pieno di gente con dei problemi mentali! ( vedi dead the kid e suo padre xD o il padre di maka!)
io amo assolutamente quel figo di Death <3 ahah x me è il più divertente **
ok finitoooo ora dimmi tu però ;)
Ari
 
Top
kashu
view post Posted on 13/2/2012, 11:29




Hai ragione i personaggi sono tutti dei deviati e se ti devo dire la verità la prima volta che avevo visto qualche scena non mi era piaciuto particolarmente! Poi ho sentito la sigla iniziale mi è piaciuta da morire e ho cominciato a guardare l'anime e mi sono ricreduta. E comunque hai ragione riguardo ai personaggi. Sono dei pazzi scatenati. Death the Kid è fuori di testa. Ho adorato quando sparisce dalla missione nella piramide per tornare a casa a controllare il quadro se no non poteva continuare... O quando Black Star e Soul si corrono incontro saltellando come due innamorati... Fantastico... L'unico rimpianto che ho è di non aver letto il manga... Spero infatti che ne facciano una ristampa. Mi han detto che è particolarmente diverso dall'anime. Il mio personaggio preferito è Maka. Forse una scelta un pò banale ma mi piace tutto di lei da come l'hanno disegnata al carattere, al rapporto col padre... Soprattutto mi piace il suo rapporto con Soul. Tra l'altro devo dire che ho dei gusti particolarmente difficili quando si tratta di anime o manga. Quindi trovare un prodotto che mi piaccia tanto è raro. Mi piacerebbe tanto fare un cosplay di Soul Eater ma non ho mai ne il tempo ne la voglia di mettermi a fare i costumi... :happy:
 
Top
AriannaWkingdomhearts
view post Posted on 29/3/2012, 12:52




ahah ti capisco! invece io ne seguo a centinaia di manga, tutti bellissimi per me ** Ahah hai ragione, Death the Kid è proprio fuori, ma resta pur sempre un mito xD Non parliamo di suo padre poi! Anche a me piace il rapporto tra Maka e soul, però come personaggi preferisco il dr Frankenstain e D.T.K. ;) Tu quindi non segui altri manga?

p.s. Io ho alcuni numeri del manga, ma non noto troppe differenze sai? Mah..forse sono solamente più 'seri' rispetto all'anime e disegnati leggermente diversi, però sono forti lo stesso! ;)
 
Top
kashu
view post Posted on 30/3/2012, 12:19




In questo momento riesco a segurie solo Bleach (e devo ammettere che sono indietrissimo anche con quello causa lavoro) e sto leggendo Chrome Breaker che però ha solo 4 numeri.
Vorrei leggerne tanti ma ormai è difficile trovare i numeri 1 di ciò che mi interessa quindi aspetto le ristampe... Seguo diversi anime... Sempre Bleach, Soul Eater, Shakugan No Shana, Trigun, Escaflowne (che adoro), Black Cat, Reyhart, The Slayers, e molti molti altri... anche se li ho visti tutti molte volte me li riguardo... è un mondo che adoro... :happy:
 
Top
AriannaWkingdomhearts
view post Posted on 30/3/2012, 12:47




Ti capisco ** Il mondo degli anime/manga è stupendo..Io seguo Death Note (manca poco x finirlo xD), Bleach (sono indietro anch'io causa scuola -.-), Vampire Knight, Naruto, Host Club, Maid Latte (<3) e ovviamente Soul Eater :) Poi anche Inuyasha e altri che ora non mi vengono in mente :P Comunque li adoro anch'io biggrin2
 
Top
kashu
view post Posted on 16/4/2012, 09:47




Ieri sono andata al torino comics e ho comprato i primi 10 numeri del manga... Non vedo l'ora di leggerli!!!!
 
Top
AriannaWkingdomhearts
view post Posted on 8/5/2012, 12:18




wow che fortuna** Io mi sto leggendo gli scan online xD
 
Top
7 replies since 12/2/2012, 11:21   37 views
  Share