Il rapporto Kate-Richard

« Older   Newer »
  Share  
danidane
icon12  view post Posted on 10/3/2012, 13:51




Ciao a tutti. Sono arrivato a vedere solo la terza serie, per cui non so i nuovi sviluppi nella quarta. Non ho Sky nè intendo averlo, e quindi aspetterò che venga trasmessa in chiaro, o seguirò altre strade, che conosco, per vedere anche gli episodi della quarta serie.
Il motivo di questo topic è chiarire se può continuare in questo modo innaturale i rapporto tra loro due, con continui sguardi che vogliono solo dire ti voglio, e continui passi indietro per motivi futili o imperscrutabili.
Mi è già capitato un caso simile con JAG - avvocati in divisa, dove i due attori principali Harmon Rabb e Sarah Mackenzie non fanno altro che "quasi" accoppiarsi ma senza arrivare mai al risultato.
Una situazione del genere per me è assolutamente irreale e fatta apposta solo per lasciare tutto in sospeso e incentivare le persone a seguire i successivi episodi nella speranza che prima o poi accada l'inevitabile e naturale conclusione tra due persone libere e attratte tra loro.
Anche qui il rapporto tra Kate e Richard comincia a rasentare il grottesco......ti voglio, ma non ti voglio, ti amo ma non te lo dico.....ma insomma, dateci un taglio e poi baciatevi una buona volta. Magari il rapporto andrà bene, magari andrà male, ma questa è la vita e l'andamento naturale delle cose.
E' innaturale invece che due si guardino negli occhi per tre stagioni senza sapere o volere capire o tenere nascosta la propria reciproca attrazione.
Dimenticavo, con JAG, dopo un centinaio di puntate o forse più, li ho mandati.......indovinate dove, proprio perchè la situazione era irreale e assolutamente ridicola.
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 19:20
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


non ho capito se sei pro o anti spoiler :eh: nel dubbio non faccio riferimenti alla quarta..


un rapporto grottesco??no dai stiamo parlando in fondo di 3 serie..per me è solo un pò snervante :XD:

io per come era cominciato il telefilm pensavo a un avvicinamento + veloce fra i due!ma forse dato il successo hanno pensato bene di frenare l'entusiasmo di castle!!E a ragione..poveracci ragionando secondo le logiche di mercato(non dimenticare che stanno chiudendo moltissime serie..)avevano un prodotto di successo.. non potevano permettersi di far scemare subito l'attenzione!

sul fatto invece che sia un rapporto innaturale..non penso!Giustificazioni ne hanno messe..
ad esempio a fine seconda stagione c'è stato un allontanamento fra castle e beckett..poi il cambiamento di beckett con la storia della madre ancora in sospeso, castle che capisce che oltre all' attrazione fisica ormai prova un sentimento profondo per beckett e non vuole rovinare tutto con azioni avventate ect ect..

fermo restando che si devono dare na mossa :=D: :=D:
 
Top
danidane
view post Posted on 12/3/2012, 08:19




Grazie, preferisco scoprire da solo se nella quarta arrivano al dunque, ma da come parli, mi pare evidente che per ora non è ancora così, e comincio ad essere tentato di mandare anche questa serie dove ho già mandato JAG.
Quindi secondo me, a non procedere nel senso normale e naturale delle cose, secondo me l'attenzione presto comincerà a scemare comunque, ed allora poi non capiranno perchè e diranno che nonostante tutti i trucchetti messi in atto, non sono riusciti a prolungarla, mentre invece sono loro che la stanno uccidendo.
per quanto riguarda l'allontanamento tra Casle e Beckett a fine seconda stagione, anche questo mi è sembrato troppo forzoso, voluto dalla regia e non dai fatti. Sempre lì a stare per confessare di essere attratti, ma senza dirlo. E la cosa più innaturale di tutte è che non stiamo parlando di due pivelli timidi, ma di uno scrittore affermato che di donne ne trova a badilate, se le cerca, e di un detective che è tutto tranne che imbranata, e che sa quello che vuole, anche se forse ha troppo orgoglio per ammettere di essere innamorata anche lei.
PS ho scoperto che hanno chiuso Medium, altra serie che seguivo con interesse. Se chiudono anche Army Wife e Ghost Whisperer, non so più cosa guardare in TV.


Dimenticavo.....se i due si mettessero assieme, non vedo perchè dovrebbe scemare l'interesse. Il rapporto a due, la convivenza, provocano tanti problemi che secondo me diventa anche più interessante. teo lo immagino la figlia di Castle che convive con Beckett? O quanti uomini dell'ambiente di Castle che insidiano la Beckett? :happy:
 
Top
vale2875
view post Posted on 12/3/2012, 11:29




ciao, sono completamente daccordo con te per quanto riguarda JAG ed essendo anche fan scatenata di Bones, ti dico che arrivare alla settima stagione prima di farci vedere qualche cosa E' TROPPO!!!
Però su Castle mi sembri troppo affrettato e in parte ti sei forse già risposto...mi spiego meglio
E' verissimo che lui di donne ne ha quante ne vuole e lei di tipetti carini ne ha sfoderati forse più di lui in queste tre serie..quindi la ragione del loro tentennare è proprio questa..
quando arrivi ad una certa età ed hai avuto le tue esperienze e ti trovi a volere qualche cosa di più ( non parlo di matrimonio) e hai trovato la persona giusta ...beh è normale che ci vai un po' con i piedi di piombo.
Poi è chiaro che se alla fine di questa quarta serie non combinano niente o peggio si allontanano ancora.....il discorso cambia
Ultima cosa la crescita di entrambi in questi anni è stata bellissima e ha gettato le fondamenta...nel frattempo speriamo bene
 
Top
evidence
view post Posted on 12/3/2012, 15:10




CITAZIONE
PS ho scoperto che hanno chiuso Medium, altra serie che seguivo con interesse. Se chiudono anche Army Wife e Ghost Whisperer, non so più cosa guardare in TV.

Piccolo off topic: di Army wives non so nulla, perché non lo seguo, mentre Ghost Whisperer è chiuso da un paio di anni, sono 5 stagioni in tutto e RAI2 ha trasmesso l'ultimo episodio ad aprile dello scorso anno; quelle che stanno andando in onda ora sono repliche.
Comunque, seguendo io molte serie TV, posso dirti che attualmente ce ne sono un bel po' interessanti e meritevoli di essere viste, dipende tutto dal genere che ti piace.

Ritornando in topic, a me, sinceramente, fino ad ora la serie non ha stancato, perché non credo sia giusto fare un paragone con quello che accadrebbe nella realtà, perché i tempi televisi sono notoriamente più dilatati. E poi, purtroppo, volenti o nolenti, tutte le serie TV sono condizionate dalla cosidetta "maledizione di Moonlighting", che, non so se lo sai, è stata una serie degli anni '80 incentrata sulle schermaglie dei due protagonisti; la serie ha avuto grandissimo successo finché non hanno deciso di far mettere insieme i due protagonisti e da lì è iniziato il tracollo, che ha portato alla chiusura delle serie stessa.
Ora, non voglio dire che bisogna continuare a credere a questa presunta "maledizione" ed è anche vero che i tempi sono cambiati, però se nessuna serie TV, da allora, ha più provato a far nascere subito un rapporto tra i due protagonisti, un motivo ci sarà.
Premesso che anch'io non vedo l'ora di vedere Rick e Kate insieme e premesso anche che sono convinta che farebbero scintille anche come coppia a tutti gli effetti, non sono stanca o delusa dalla crescita, pur se lenta, del loro rapporto, perché lo sviluppo che gli sceneggiatori hanno voluto dare fino ad ora alla storia lo trovo coerente, interessante e solido, a differenza di quello che ho visto in altre serie TV. E poi, sinceramente, non seguo la serie solo per il rapporto Castle/Beckett, ma mi piacciono anche gli altri personaggi, i casi trattati e tutto il "fenomeno" che si è creato intorno alla serie stessa, con la pubblicazione reale dei romanzi ed il personaggio Castle trasformato quasi in persona. Di conseguenza, anche se dovessero ancora tirare per le lunghe la storia tra i due protagonisti (cosa che comunque non mi auguro), personalmente continuerei a seguire la serie, sempre e comunque.
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 15:17

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (evidence @ 12/3/2012, 15:10) 
CITAZIONE
PS ho scoperto che hanno chiuso Medium, altra serie che seguivo con interesse. Se chiudono anche Army Wife e Ghost Whisperer, non so più cosa guardare in TV.

Ritornando in topic, a me, sinceramente, fino ad ora la serie non ha stancato, perché non credo sia giusto fare un paragone con quello che accadrebbe nella realtà, perché i tempi televisi sono notoriamente più dilatati. E poi, purtroppo, volenti o nolenti, tutte le serie TV sono condizionate dalla cosidetta "maledizione di Moonlighting", che, non so se lo sai, è stata una serie degli anni '80 incentrata sulle schermaglie dei due protagonisti; la serie ha avuto grandissimo successo finché non hanno deciso di far mettere insieme i due protagonisti e da lì è iniziato il tracollo, che ha portato alla chiusura delle serie stessa.
Ora, non voglio dire che bisogna continuare a credere a questa presunta "maledizione" ed è anche vero che i tempi sono cambiati, però se nessuna serie TV, da allora, ha più provato a far nascere subito un rapporto tra i due protagonisti, un motivo ci sarà.
Premesso che anch'io non vedo l'ora di vedere Rick e Kate insieme e premesso anche che sono convinta che farebbero scintille anche come coppia a tutti gli effetti, non sono stanca o delusa dalla crescita, pur se lenta, del loro rapporto, perché lo sviluppo che gli sceneggiatori hanno voluto dare fino ad ora alla storia lo trovo coerente, interessante e solido, a differenza di quello che ho visto in altre serie TV. E poi, sinceramente, non seguo la serie solo per il rapporto Castle/Beckett, ma mi piacciono anche gli altri personaggi, i casi trattati e tutto il "fenomeno" che si è creato intorno alla serie stessa, con la pubblicazione reale dei romanzi ed il personaggio Castle trasformato quasi in persona. Di conseguenza, anche se dovessero ancora tirare per le lunghe la storia tra i due protagonisti (cosa che comunque non mi auguro), personalmente continuerei a seguire la serie, sempre e comunque.

Quoto ogni singola parola
 
Top
Naike.
view post Posted on 12/3/2012, 16:34




CITAZIONE (jupiterrb @ 12/3/2012, 15:17) 
CITAZIONE (evidence @ 12/3/2012, 15:10) 
Ritornando in topic, a me, sinceramente, fino ad ora la serie non ha stancato, perché non credo sia giusto fare un paragone con quello che accadrebbe nella realtà, perché i tempi televisi sono notoriamente più dilatati. E poi, purtroppo, volenti o nolenti, tutte le serie TV sono condizionate dalla cosidetta "maledizione di Moonlighting", che, non so se lo sai, è stata una serie degli anni '80 incentrata sulle schermaglie dei due protagonisti; la serie ha avuto grandissimo successo finché non hanno deciso di far mettere insieme i due protagonisti e da lì è iniziato il tracollo, che ha portato alla chiusura delle serie stessa.
Ora, non voglio dire che bisogna continuare a credere a questa presunta "maledizione" ed è anche vero che i tempi sono cambiati, però se nessuna serie TV, da allora, ha più provato a far nascere subito un rapporto tra i due protagonisti, un motivo ci sarà.
Premesso che anch'io non vedo l'ora di vedere Rick e Kate insieme e premesso anche che sono convinta che farebbero scintille anche come coppia a tutti gli effetti, non sono stanca o delusa dalla crescita, pur se lenta, del loro rapporto, perché lo sviluppo che gli sceneggiatori hanno voluto dare fino ad ora alla storia lo trovo coerente, interessante e solido, a differenza di quello che ho visto in altre serie TV. E poi, sinceramente, non seguo la serie solo per il rapporto Castle/Beckett, ma mi piacciono anche gli altri personaggi, i casi trattati e tutto il "fenomeno" che si è creato intorno alla serie stessa, con la pubblicazione reale dei romanzi ed il personaggio Castle trasformato quasi in persona. Di conseguenza, anche se dovessero ancora tirare per le lunghe la storia tra i due protagonisti (cosa che comunque non mi auguro), personalmente continuerei a seguire la serie, sempre e comunque.

Quoto ogni singola parola

Concordo pienamente :happy:
 
Top
Lucky16
view post Posted on 12/3/2012, 18:07




io credo che la serie funzioni anche per questo strano rapporto che hanno .... personalmente penso che si siano avvicinati molto dall'inizio della serie,,, almeno per ora il telefilm, non mi sta per niente annoiando e anche nel caso in cui si mettano assieme continuerò a guardarlo perchè credo che la vera magia siano loro insieme e non :)
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 20:15
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (danidane @ 12/3/2012, 08:19) 
Grazie, preferisco scoprire da solo se nella quarta arrivano al dunque, ma da come parli, mi pare evidente che per ora non è ancora così, e comincio ad essere tentato di mandare anche questa serie dove ho già mandato JAG.

Nono lascialo stare dove sta Castle :XD:


sulla quarta serie ti dico soltanto che per me, per varie ragioni, è iniziata male..ma poi è stato un crescendo!
..si prospetta un finale di stagione moooolto interessante rolleyes
 
Top
raes
view post Posted on 15/3/2012, 20:39




la forza della serie è propio in questo rapporto non concluso. anche se io preferisco le serie dove un uomo e una donna lavorano insieme senza che obbligatoriamente nasca un rapporto sentimentale
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 21:26
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Il detto "non è importante la destinazione, ma il viaggio" riassume quello che penso io del rapporto c/b, perchè inevitabilmente quando la coppia principale del telefilm si mette assieme, io perdo interesse, perchè non c'è più quella danza, quel gioco di sguardi, di frasi che sottendono doppi significati.. non penso però che perderò mai interesse per il caskett, perchè come marlowe ha gestito splendidamente il rapporto pre-coppia, penso abbia le idee chiare anche per quando saranno effettivamente assieme.. quindi per adesso mi godo ciò che ci stanno offrendo, una bellissima storia d'amore, perchè in fondo, non bisogna per forza andare a letto assieme per esprimere quel sentimento infinito che è l'amore.. con la speranza che pure gli attori si diano una mossa XD ok il mio cuore caskett/stanathan spera pure questo
 
Web  Top
giubbosca
view post Posted on 2/5/2012, 12:53




CITAZIONE (danidane @ 12/3/2012, 09:19) 
Grazie, preferisco scoprire da solo se nella quarta arrivano al dunque, ma da come parli, mi pare evidente che per ora non è ancora così, e comincio ad essere tentato di mandare anche questa serie dove ho già mandato JAG.
Quindi secondo me, a non procedere nel senso normale e naturale delle cose, secondo me l'attenzione presto comincerà a scemare comunque, ed allora poi non capiranno perchè e diranno che nonostante tutti i trucchetti messi in atto, non sono riusciti a prolungarla, mentre invece sono loro che la stanno uccidendo.
per quanto riguarda l'allontanamento tra Casle e Beckett a fine seconda stagione, anche questo mi è sembrato troppo forzoso, voluto dalla regia e non dai fatti. Sempre lì a stare per confessare di essere attratti, ma senza dirlo. E la cosa più innaturale di tutte è che non stiamo parlando di due pivelli timidi, ma di uno scrittore affermato che di donne ne trova a badilate, se le cerca, e di un detective che è tutto tranne che imbranata, e che sa quello che vuole, anche se forse ha troppo orgoglio per ammettere di essere innamorata anche lei.
PS ho scoperto che hanno chiuso Medium, altra serie che seguivo con interesse. Se chiudono anche Army Wife e Ghost Whisperer, non so più cosa guardare in TV.


Dimenticavo.....se i due si mettessero assieme, non vedo perchè dovrebbe scemare l'interesse. Il rapporto a due, la convivenza, provocano tanti problemi che secondo me diventa anche più interessante. teo lo immagino la figlia di Castle che convive con Beckett? O quanti uomini dell'ambiente di Castle che insidiano la Beckett? :happy:

In linea di principio sono d'accordo con la linea editoriale, ma è il come si è cercato di non far succedere l'inevitabile che non mi è piaciuto.

Secondo me il motivo di fondo può anche funzionare, il fatto che fino ad ora non si siano , per diversi motivi, potuti rivelare quando avevano capito, in momenti diversi, di volerci provare, ha funzionato fino alla fine della seconda serie.

Se nella prima serie i due si conoscono e lavorano assieme solo per meri interessi professionali di lui, alla fine succede qualcosa che inevitabilmente li deve allontanare, Castle oltrepassa i confini posti da Kate in qualcosa di troppo personale per lei.

Superato questo confine, nella seconda serie, copmpresi i reali sentimenti che entrambi coltivano l'uno per l'altra, la timidezza dei due ci può stare: se dapprima Castle prova a rompere gli indugi invitando Beckett negli hamptons, lei solo troppo tardi capisce che è ciò che anche lei vuole, ma lui ormai si è rifugiato nella sua ex moglie, perché, se è anche vero ciò che dici, che da due persone così determinate è poco credibile che questa determinazione venga meno in cose di cuore, è però anche vero che non si tratta di due persone che si sono conosciute in un bar, ovvero sul posto di lavoro, e che iniziano a frequentarsi in ragione della loro attrazione fisica. La paura di distruggere qualcosa di comunque bello c'è sempre stata.

Per la terza serie, invece, hanno giocato a mio modo di vedere male diverse carte, nel senso che secondo me, qualcosa nelle tre ultime puntate tra loro sarebbe potuto e dovuto succedere, magari a Los angeles, per poi rompersi nel dissidio che sorge per il fatto che Castle chiede a Becket di ritirarsi dalle indagini sulla morte della madre.

Una volta successo qualcosa, si sarebbe potuta riaprire una quarta serie nella quale il fatto storico della loro relazione assumeva un nuovo aspetto del loro interagire quotidiano.

Peraltro, mi rendo conto che questo sarebbe particolarmente complesso da realizzare dal punto di vista della credibilità, e quindi, ancorché stirata, la loro storia impossibile rimane un buon punto di partenza per la quarta stagione, che, ti dico senza anticipare nulla, vivrà momenti intensi e abbastanza credibili nella loro relazione.
 
Top
11 replies since 10/3/2012, 13:51   186 views
  Share