Castle - Never judge a book by its cover, il videogame (ufficale) di Castle

« Older   Newer »
  Share  
elvis-the-croc
view post Posted on 11/7/2013, 17:12




apro questo thread nel multimedia, perchè in effetti un oggetto multimediale lo è...(se poi non dovesse andare bene, magari gli amministratori possono eliminarlo)

visto che causa spoiler relativi alla prossima nuova stagione, questa notizia sembra passata inosservata, io la butto lì...

intanto una breve descrizione, come prologo di una esperienza alternativa allo spoilering (nell'attesa dell'arrivo di settembre, magari potremmo cimentarci nella risoluzione di un caso coi nostri personaggi preferiti)

primo step: il gioco va scaricato dal sito di big fish games, lo si può provare per un'ora, poi se piace comprarlo (attualmente costa 2,50 dollari circa, più in là non so, e tutto sommato un videogame per due dollari e mezzo, magari ne vale la pena)
 
Top
evidence
view post Posted on 11/7/2013, 20:39




Grazie per la segnalazione!
Questo è il sito che hai indicato, dove poterlo scaricare:

http://www.bigfishgames.com/download-games...over/index.html

Se ci si vuole fare un'idea del gioco, ho visto che su YouTube c'è chi lo ha illustrato per filo e per segno con ben 21 video (dal prologo all'epilogo); questo è il primo:

 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 21:02

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Io ho visto tutti i video su youtube, e devo dire che è molto carino. Poi i loro alter-ego a cartone sono troppo belli e anche uguali :XD:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 21:35
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


beeeeeeeeeeeeello bouncebounce
 
Top
elvis-the-croc
view post Posted on 12/7/2013, 08:05




ringrazio tutti voi per l'interesse...
allora, diciamo così, io l'ho giocato ed ultimato, posso dire che è un game molto carino e ben arzigogolato
la sua struttura ricorda molto le avventure grafiche che andavano di moda negli anni 90 (monkey island et similia), è diviso in 1 prologo, 5 capitoli ed un breve epilogo
cronologicamente si colloca fra la season 4 e la season 5 (c'è la Gates al posto di montgomery) ma io propendo abbondantemente per la season 5 (opinione personale derivata da alcune didascalie durante l'evolversi del gioco)

Un giocatore esperto potrebbe storcere un po il naso per la durata (io ci ho messo due giorni a finirlo)ma i dettagli sono molto curati sia per l'aspetto grafico, sia per i vari puzzles disseminati lungo la storia (ricordano molto "under a killing moon", "pandora directive" ed "overseer" ma questa è un'altra storia...)
infine i fans accaniti potranno trovare espliciti riferimenti a vari episodi della serie (non faccio esempi per non rovinare la sorpresa)

visto che mi piacerebbe molto rendere attivo questo thread, anche per distogliere i vostri cervelli fumanti dagli spoilers, io propongo evolvere la discussione capitolo per capitolo, eventualmente aggiungendo aiuti o suggerimenti per la conclusione del gioco stesso (che ricordo è strutturato come un episodio vero (ed anche inedito) di Castle e, magari, aiuterà a sopportare l'attesa per la premiere
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 15:50
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


btw ci sono anche altri "canali" per ottenere il giochino whistling1

(l'idea è ottima ma 3 euro non ce li spendo XXD)
 
Top
elvis-the-croc
view post Posted on 12/7/2013, 16:22




se la questione è solo tre euro, posso dirti che al cambio dell'altro ieri in effetti erano poco più di due (13 anni fà UAKM, pandora e Overseer costavano più di cento sacchi, anche se erano composti da almeno sei dischi)
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 17:45
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


comunque sono arrivata nella stanza degli interrogatori :!:
sono andata veloce, non preoccupandomi motlo della storia (skip skip skip XXD), se giochiamo tutti insieme mi fermo e andiamo con ordine, capito per capitolo!!


jupi, evidence, altra gente del foro . . che ne dite??? :=D: :=D: :=D:




se lo volete a gratis chiedete pure, ma si trova facilmente ;)
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 17:52

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Io ho deciso che giocherò quando sarò in vacanza (quindi, ad agosto), con più calma e più tempo
 
Top
evidence
view post Posted on 14/7/2013, 22:24




Io giocherei volentieri, ma in questo momento ho poco tempo, quindi non voglio bloccarvi.
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 21:19
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


e vabbè . . comunque l'idea era bella detective2
 
Top
10 replies since 11/7/2013, 17:12   178 views
  Share