TOP DOWN, 5 stagioni, spoiler!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2013, 17:22
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Visto che abbiamo stilato la classifica dei migliori episodi di Castle, è la volta degli episodi che vi sono piaciuti di meno, che vi hanno convinto di meno, che avete rivisto meno volte rispetto ad altri, visto che episodi peggiori in Castle fortunatamente non ce ne sono.
In seguito si proseguirà per stagione a votare il meno favorito, e il sondaggione finale, nel frattempo stilate la vostra classifica tenendo conto di includere:

- 2 episodi della prima stagione
- 4 episodi della seconda stagione
- 4 episodi della terza stagione
- 4 episodi della quarta stagione
- 4 episodi della quinta stagione



Ad ogni episodio preferito allegate una piccola spiegazione sul perchè lo avete scelto (trama debole, poco Caskett, poca coerenza) e, se non ancora trasmesso in Italia, mettete il commento sotto spoiler.

I doppi episodi valgono come un unico episodio.

Se avete dubbi o se volete chiarimenti, chiedete!

La TOP DOWN per ora non ha termine, visto le assenze che ci possono essere, magari a fine mese controllo la presenza nel topic!
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2013, 17:52
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


OMG la TOP DOWN .. questa si che è difficile!!

mi ci vorrà del tempo hmmhmm
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 21:01


*****

Group:
Castle's Fan
Posts:
2,583
Location:
Multifandom

Status:


Oddio è complicato! XD ahahah

- 2 episodi della prima stagione:
Se proprio devo sceglierne 2... uhm...
1) 1x03 - "Hedge Fund Homeboys": perché... boh, non saprei XD ahahah direi perché c'era il ragazzetto che mi stava sulle pa**e come comportamento XD ma non c'è un vero motivo, sono andata ad esclusione XD
2) 1x06 - "Always Buy Retail": la vedo poco e niente... motivo? XD C'è bisogno di dirlo? Quella vipera, scassa***** di Meredith! Dio, non la digerisco proprio XD e poi Marlowe con lei ci ha dato la scena di sesso e tra i Caskett no. Non glielo perdono ancora...


- 4 episodi della seconda stagione:
ehm... 4!? D: Ok, non hanno un motivo ben specifico, ma sono quelle che riguardo di meno... Per i primi tre non ho una spiegazione... sono andata ad esclusione...
1) 2x03 - "Inventing the girl"
2) 2x08 - "Kill the messenger"
3) 2x24 - "A deadly game": per questa ce l'ho la spiegazione. E' stato il peggior finale di stagione! ç__ç Isomma, è stata bella, ben costruita ma... tutta la puntata è stata una morsa allo stomaco... e l'ultima scena... L'ultima scena non riesco a vederla sempre. Non ce la faccio a vedere Kate in quel modo ç_ç quanto ho odiato il tempismo di Gina in quel momento...
4) 2x23 - "Overkill": non c'è una spiegazione neanche qui XD. E' che ne dovevo scegliere 4 e questo non lo rivedo spesso... perché mi fa male da morire. Vedere quei due quanto si vogliono e lei che sta con un altro. Che male ç_ç

- 4 episodi della terza stagione:
Questa è la più dura di tutte! E' una delle mie stagioni preferita, insieme alla 5a, quindi... è dura! XD Mi sa che andrò ad esclusione anche qui... poco Caskett forse xD ma neanche...
1) 3x08 - "Murder Most Fowl"
2) 3x19 - "Law & Murder"
3) 3x20 - "Slice of death"
Ok, non ne ho un quarto... ma se ne devo mettere uno... non so... forse...
4) 3x23 - "Pretty Dead"


- 4 episodi della quarta stagione:
Benissimo, qui farò in ordine di quello che mi è piaciuto meno o per niente, a quello che è stato così e così XD
1) 4x20 - "The Limey": Dio mio quanto l'ho odiata! Si sono fatti del male a vicenda quando, parlandone sarebbero potuti arrivare ad un "accordo", diciamo. Lei non era ancora pronta a dirgli che si ricordava tutto e lui l'aveva sentita per sbaglio e si è fatto i suoi flash mentali, pensando che lei non lo volesse. Quando invece, se si fossero seduti e avrebbero parlato, qualcosa sarebbe andato diversamente. E' ovvio che il finale era già nella testa di Marlowe e che ci doveva dare l'angst ma... l'episodio ha fatto male. Rick con Jacinda, Kate che indaga con l'inglese... il loro evitarsi... D:
2) 4x03 - "Head Case"
3) 4x08 - "Heartbreak Hotel": questo lo scelgo con un po' di disappunto, solo perché non ci sono state molte scene Caskett, ma per il resto, questo è l'episodio che mi ha fatto innamorare definitivamente della Gates! XD ahahah
4) 4x18 - "A dance with death"

- 4 episodi della quinta stagione:
scelta ardua... visto che ne citerei solo una XD ahahh ecco perché anche queste le metterò in ordine da quello che mi è piaciuto di meno, anzi direi per niente, a quello che non riguardo assiduamente.
1) 5x22 [5x21] - "The Squab and the Quail": Erik Vaughn rientra nella mia lista di uomini più odiati in Castle! So che per molti è nella lista... e per me è il secondo, solo dopo Bracken. Se non ci fosse stato Bracken... probabilmente avrebbe avuto il primo posto! XD ahahah
Gli altri uomini, in fin dei conti, erano tutti ex di Beckett, che non hanno intralciato la relazione tra loro due, cioè erano loro stessi ad intralciarsela diciamo XD ... Invece lui sapeva che stava insieme a Castle, e ha approfittato di un suo momento di debolezza. Proprio un predatore. E a me, i predatori, non sono mai piaciuti. E poi per il comportamento di Beckett... diciamo che secondo me gli autori volevano fare un episodio pieno di angst, in vista degli altri episodi... E ci sono riusciti. Ed è risaputo che io e l'angst nei telefilm e film non andiamo molto d'accordo.
E poi non mi è piaciuto il fatto che, secondo me, dopo tutto questo tempo, quando si presenta un problema dovrebbero parlare. E qua è proprio il problema: NON PARLANO.
Quindi questo è un episodio che non rivedrò facilmente. Probabilmente lo rivedrò pescando solo la scena finale XD
2) 5x12 - "Death gone crazy": non c'è un perché X°D ahahah è un classico episodio di passaggio, con poco Caskett... non ho un motivo ben preciso, perché in fondo l'ho apprezzato abbastanza : )
3) 5x11 - "Under the influence": Ok, anche per questo non c'è un vero motivo, lo riguardo tranquillamente, anche perché è un episodio concentrato sul passato di Esposito e adoro quando si parla del passato di un singolo personaggio. Forse mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più sul passato di Espo... ma in 42 minuti è davvero complicato.

Qua mi trovo veramente in difficoltà. Perché il resto degli episodi mi sono piaciuti tutti! XD Uno per una cosa, l'altro per un'altra... quindi mi trovo a dover scegliere... e scelgo...
4) 5x02 - "Cloudy with a chance of murder": solo per Kristina Coterra che non ho digerito xD ahahah ma per il resto l'episodio era davvero divertente. Certo, per odio dovrei citare la puntata con Meredith, visto che lei è la prima della mia lista di persone odiate [la lista femminile XD], ma l'episodio di Meredith è stato molto divertente e molto intenso nel finale [anche se avrei voluto uccidere la stron*a perché non ha detto la verità -.- e cioè che se la faceva amabilmente col suo direttore, o quello che era...]


Edited by Katia_Peter Petrowski - 13/7/2013, 22:50
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2013, 10:32

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Ed ecco la mia classifica personale. Ci tengo a precisare che questi episodi li ho scelti perchè li rivedo meno di altri, ma per me nessun episodio di Castle è peggiore o non mi è piaciuto per niente.

1x09 - Little girl lost
Questo episodio diciamo che lo rivedo meno non tanto per il caso quanto per il fatto che Sorenson mi sta altamente sui cosiddetti...
1x06 - Always buy retail
A me Meredith sta molto simpatica, mi fa ridere, ma in questo episodio mi fa venire l'orticaria (non tanto perchè è andata a letto con Rick, era ancora all'inizio e quindi lui era completamente diverso) (Cara katia, la scena di sesso non si è vista proprio, hanno solo fatto vedere mobili e letto che si muovevano e di sfuggita loro due e basta).
2x20 - The Late Shaft
Odio profondamente quella specie di attrice.
2x21 - Den of thieves
Questo episodio non lo rivedo spesso, sarà per Demming, ma anche per il caso...
2x23 - Overkill
Questo episodio mi fa venire il magone, per questo evito di rivederlo, e si può capire benissimo il motivo: mi fa veramente male vedere Rick in quello stato, perchè si rende conto di provare dei sentimenti per Kate, e lei intanto si sbaciucchia con Demming.
2x12 - A rose for everafter
Nella mia classifica personale, questo episodio lo metto per ultimo, perchè anche se mi piace come caso, Kyra non mi sta per niente simpatica, anche se è meno peggio delle ex mogli di Rick.
3x15 - The final nail
Al primo posto metto questo episodio, che non rivedo sempre. Non tanto per i caskett che litigano (perchè non sarebbe e non sarà la prima volta), ma per Damien e il caso in sè. Che razza di amico si è rivelato, e io ho visto e sentito la sofferenza del povero Rick, che credeva in lui.
3x04 - Punked
C'è bisogno che scrivo la motivazione? Non è assolutamente per il caso, che mi è piaciuto, ma ovviamente per l'arrivo di Josh (che detesto).
3x05 - Anatomy of a murder
Allora, a me questa puntata è piaciuta, però la cosa che boccio completamente è come Rick si è scusato con Gina. Non c'era bisogno di quella manifestazione plateale con palloncini (anche perchè lui non è innamorato di lei), ma nonostante questo, lei di certo non si è comportata bene.
3x16 - Setup (1a parte) 3x17 - Countdown (2a parte)
Doppio episodio in questa classifica, perchè? Perchè (oltre alla presenza di Josh al distretto), nonostante Kate sia innamorata di Rick, e nonostante stava per dirglielo, il suo comportamento non mi è piaciuto subito dopo, quando, sempre davanti a Castle, lei gli dice che dà un'altra possibilità al dottore, mah... Per non parlare della scena finale, dove anche lì mi è preso il magone (è una voglia matta di dare un pugno ciascuno a quei due).
4x20 - The limey
Motivazione? Ovvia, no... non mi è piaciuto nè il comportamento di Rick (si, esatto, si è comportato da bambino, anche se lo capisco), nè quello di Kate (che è stato addirittura peggiore).
4x08 - Heartbreak hotel
Questo è un episodio che vedo poco, ma non tanto perchè c'era zero caskett, ma per tutta la puntata in sè.
4x12 - Dial M for Mayor
Anche questo è un episodio che rivedo poco, quindi l'ho messo solo per esclusione.
4x21 - Headhunters
Anche questo episodio l'ho messo per esclusione, lo rivedo poco, nonostante Alec mi piaccia tanto (poi, insieme a Nathan...).
5x21 - The squab and the quail
Al primo posto non poteva esserci che questo episodio: Mr. Fantastic lo odio più di tutti gli altri, ma il comportamento di Kate è stato imperdonabile per me (e non sto parlando del quasi bacio...).
5x07 - Swan song
E' stata una puntata originale, mi è piaciuta per il caso, però la vedo poco, quindi è qui per esclusione.
5x11 - Under the influence
Sono meglio gli episodi in cui è incentrato Ryan, ma questo non vuol dire che quelli di Espo sono brutti. Diciamo che rivedo di più quelli del suo collega :XD:
5x13 - Recoil
Ho messo questo episodio, non perchè non mi piaccia, ma perchè semplicemente Rick qui era un'altra persona (anche se io penso di averlo capito).


E' stato difficile, compunque, scegliere questi episodi.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 17:52
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


è stata dura, ma ce l'ho fatta!! boxed3_h4hboxed3_h4h .. niente spiegazioni elaborate però XD


1x03 - i ragazzini ricchi non convincono
1x09- è quello che ricordo di meno della s1, ci sarà un motivo


2x03 - non la ricordo O.o
2x07 - questa la ricordo, caruccia, ma niente di che!
2x09 - per esclusione
2x21 - Demming??


3x14 - poco coinvolgente
3x15 - poco coinvolgente
3x18 - prevedibile
3x20 - troppi nick


4x03 - la scelgo per esclusione
4x04 - episodio su di ryan non riuscito
4x15/16 - ci sono forse troppe imperfezioni, specie nella seconda parte!
4x18 - non me la ricordo O.o


5x07 - neanche questa ricordo O.o
5x11 - esposito tutto solo non funziona
5x12 - puntata di riempimento
5x23 - la trama non mi ha convinta e neanche beckett
 
Top
Sweetdreams
view post Posted on 14/7/2013, 18:31




È stato molto difficile, ma eccomi qui!

1x02 Nanny McDead
L'ho scelto per esclusione, momenti divertenti tra Castle e Beckett ma caso piuttosto scontato.

1x03 Hedge Fund Homeboys
Questo episodio, invece, non lo rivedo mai, trovo insopportabili i ragazzi coinvolti nell'omicidio.



2x07 Famous Last Words
Anche qui ho trovato scialbo il caso.

2x12 A Rose for Everafter
L'episodio è bello ma la scena finale, con il lancio del bouquet preso da Beckett, è riuscita, ai miei occhi, a rovinare tutto. Avrei preferito non ci fosse. La trovo di una banalità imbarazzante

2x21 Den of Thieves
Troppo serio, anche se la trama è interessante, non è il Castle che preferisco.

2x24 A Deadly Game
Premetto che l'episodio è bellissimo, ma lo inserisco nella lista perchè la scena finale riesce a farmi soffrire ogni volta. Sadici autori...



3x05 Anatomy of a Murder
Fastidiosa ed irritante la presenza di Gina e le scuse di Castle risultano essere ancora più fastidiose.

3x14 Lucky Stiff
3x19 Law & Murder
3x23 Pretty Dead
In una stagione perfetta, come la terza, scelgo per esclusione questi tre episodi che mi coinvolgono meno



4x02 Heroes and Villains
4x03 Head Case
Stessa motivazione, poco interessanti e poco divertenti

4x08 Hearthbreak Hotel
Questo è l'episodio più brutto di tutte le stagioni. Il caso è noioso, i Caskett sono separati e Nathan in versione Elvis non si può guardare.

4x18 A Dance with Death
L'ho scelto perchè non ricordo neanche la trama. Ci sarà un motivo?


5x07 Swan Song
5x11 Under the Influence
5x12 Death gone Crazy
Io la quinta stagione l'ho amata tutta, ma essendo obbligata a scegliere preferisco "sacrificare" questi tre perchè gli altri sono intoccabili.Dovendo dare una motivazione, dico scontato il colpevole del primo e Caskett assenti negli altri due.

5x15 5x16 Target/Hunt
Discorso a parte merita il doppio episodio. La trama è molto bella ed è interpretato benissimo, ma non lo rivedo quasi mai perchè mi fa male vedere Castle così duro e così sofferente.



Che faticaccia....

Edited by McMarty - 15/7/2013, 21:31
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 20:46
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Ecco la mia TOP DOWN:

I Stagione:
- 1x02
- 1x03
li scelgo per esclusione perchè la prima stagione è bella in ogni singolo episodi, ma forse questi sono quelli che rimangono meno impressi

II Stagione:
- 2x03
- 2x07
- 2x10
- 2x20
Il caso della modella, della cantante morta, dell'ambientalista sono un po' scontati, mentre quello che riguarda il presentatore dello show serale mostra un Castle ancora un po' troppo facile al fascino femminile..

III Stagione:
- 3x08
- 3x15
- 3x19
- 3x23
Episodi di passaggio, fiacchi e senza svolte eclatanti nel rapporto Caskett

IV Stagione:
- 4x03
- 4x04
- 4x08
- 4x18
Nei primi tre casi, sono i più sacrificabili della prima parte di stagione, l'episodio 18 è quello peggiore della seconda parte di stagione, e come scritto nella stagione precedente, nessuno scossone in termini di trama orizzontale

V Stagione:
- 5x07
- 5x11
- 5x12
- 5x23
Nonostante l'episodio 7 sia molto bello da vedere, ha poco da dirà su di sè; l'episodio 11 e 12 sono di transizione e poco Caskett, l'episodio 23 preclude al finale burrascoso e ho deciso di sacrificare questo al posto di watershed
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2013, 16:51
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Posso chiudere il topic e procedere con i sondaggi o manca qualcuno??
 
Web  Top
evidence
view post Posted on 30/7/2013, 22:05




Scusate, manco io!

Niente spiegazioni complesse, semplicemente questi sono gli episodi che mi hanno offerto meno motivi per essere ricordati ed apprezzati:

- 1x02
- 1x03

- 2x03
- 2x07
- 2x08
- 2x10

- 3x05
- 3x08
- 3x18
- 3x20

- 4x03
- 4x04
- 4x08
- 4x18

- 5x07
- 5x11
- 5x12
- 5x13
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 16:19
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Altri?
 
Web  Top
johnny671
view post Posted on 31/7/2013, 21:15




AHHHHHHHH!!!! La top down!!! Questa è perfidia!!!! E non so neanche se riesco a presentarla (sabato torna a partire!!). Io ci penso e ci provo se Marty mi da una proroga fino a venerdì sera!!!
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 16:20
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


certo, basta solo sapere quanta gente mancava!
 
Web  Top
johnny671
view post Posted on 2/8/2013, 18:29




Ok di siamo! Premetto che la classifica è stata fatta a tre mani (ho chiesto l'aiuto delle nana, almeno è stato più divertente)

La prima serie l'ho lasciata alla piccola perché è l'unica che sa quasi a memoria
01x03 Non le piace il cappellino giallo di Beckett
01x09 Hanno rapito una bambina ... (la nanetta è particolarmente sensibile a questi fatti)


02x06 Non ci piace il costume di Halloween di Beckett
02x20 Castle è di Beckett
02x23 Beckett è di Castle
02x24 Odio profondo per Gina


03x15 Bell'amico!!
03x19
03x20
03x23
Questi 3 episodi hanno una trama un po' fiacca e non sono tanto divertenti

04x01 Beckett ha detto una bugia, una grande bugia!
04x04 Ryan e Esposito vestiti da giovanotti sembrano stupidi!
04x05 Castle non deve baciare la bionda!!!
04x14 Non ci piace l'ambientazione e Castle sembra tanto ciccio

La quinta serie è tutta mia!
05x05 L'ho odiato subito ... dalla morta appesa al soffitto, a come si sono comportati gli amici e alla presunta morte del 3XK!
05x07 Adoro Castle ma come faccia a riconoscere una Gibson les Paul rara (non mi viene in mente il nome!!) e conoscere il rigo in chiave di basso su uno spartito... è un po' troppo!
05x14 Trama fiacca, nulla di chè!
05x24 E qui vado contro tutti (anche contro le nane) ma quella proposta di matrimonio devo ancora digerirla!
 
Top
evidence
view post Posted on 3/8/2013, 11:57




Mi piace la classifica fatta dalle nane!
Quando tornate dalle vacanze, devono per forza fare anche la loro classifica degli episodi più belli!
 
Top
13 replies since 12/7/2013, 17:22   160 views
  Share