News Telefilmiche

« Older   Newer »
  Share  
evidence
view post Posted on 5/8/2013, 23:52




Notizia che riguarda alcune serie ABC (per il momento la decisione non sembra coinvolgere anche Castle)

CITAZIONE
Stop di tre mesi per C'era una volta e Revenge

Sappiamo da alcuni mesi che l’intenzione di ABC per la prossima stagione televisiva è di ridurre al minimo il numero di pause dividendo la programmazione della maggior parte dei suoi show in due cicli di 11-12 episodi ciascuno, in onda in autunno e primavera. Durante la pausa invernale, il network proporrà altre serie e miniserie di durata non superiore a 13 episodi.

Scopriamo ora che per alcune serie lo stop si protrarrà fino a tre mesi. Dopo il finale di metà stagione in onda a dicembre, C’era una volta e Revenge non torneranno in tv con gli inediti prima del 9 marzo, mentre per Grey’s Anatomy e Scandal bisognerà attendere fino al 27 febbraio. Il giorno prima, invece, toccherà a Nashville.

Ancora pochi i dettagli circa i programmi (non necessariamente sceneggiati) che andranno a sostituirle durante l’inverno. Sicuramente la miniserie Resurrection non sarà tra questi, dal momento che ABC ne ha fissato il debutto per il 9 marzo, al posto di Betrayal.

Fonte
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 11:48

Senior Member
*******

Group:
Capitano
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


Se vogliono fare due blocchi, tipo 12 episodi prima e 12 episodi dopo, allora per i telefilm citati gli episodi sono 24.

Per quanto riguarda Castle per il momento la sesta stagione è di 22 episodi, e se anche il telefilm farà questa pausa, allora faranno 11 episodi prima e 11 dopo. Io spero, però che abbia 24 episodi, che ci sia o no questa pausa. (E se così fosse, altro che ansia estiva, avremo anche l'ansia invernale O__O)
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 19:06
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


 
Top
evidence
view post Posted on 29/8/2013, 21:19




Una guida agli appuntamenti molto utile: grazie della segnalazione!
 
Top
evidence
view post Posted on 19/9/2013, 21:33




Cambi di programmazione per le serie di RAI2:

CITAZIONE
Continuano le bizzarre mosse di programmazione dei canali in chiaro italiani: nel caso specifico parliamo di Rai 2, reduce dal terribile flop del talk-show politico “Virus, il contagio delle idee” con Nicola Porro che fa diventare la rete la settima nazionale nella serata del mercoledì.
La direzione, decidendo – almeno per il momento – di non sospendere “Virus”, pensa di rafforzare le serate non di produzione: dopo lo slittamento in seconda serata della nuova serie thriller Bates Motel già da domani venerdì 20 settembre, con conseguente raddoppio (inedito + replica) di NCIS: Los Angeles, lo stesso modello sarà seguito nella serata della domenica… e già da questa settimana!

Complici gli ascolti della prima stagione inedita della serie thriller Under the Dome ovviamente inferiori rispetto alla decima stagione inedita di NCIS – Unità anticrimine, già dal 22 settembre Rai 2 ogni domenica sera proporrà, dopo un inedito di NCIS anno 10, una replica dell’ottava stagione del telefilm, proseguendo le repliche estive interrotte qualche settimana fa.

Under the Dome trasloca invece già dal 24 settembre al martedì alle ore 22.40, dopo un doppio episodio inedito di Criminal Minds, e proseguirà con i cinque episodi rimanenti della stagione in quella collocazione sostituendo la terza stagione inedita della serie poliziesca Blue Bloods con Tom Selleck, che ritornerà a quell’orario dal 29 ottobre con i rimanenti inediti stagionali.

Fonte

Mah... rispetto per gli spettatori proprio pari a 0...
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 14:04
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Detective
Posts:
17,811
Location:
crotone

Status:


Ormai questi cambiamenti non mi meravigliano più... per questo non li seguo mai nella tv italiana...
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2013, 19:38
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Castle's Fan
Posts:
5,896

Status:


che casino rai2 -.-

vi segnalo Stagione 2013/14: La guida !!
Anche quest’anno, ComingSoon.it Serie TV vi guida nel caos dei palinsesti con uno speciale che raggruppa in una pagina tutti gli appuntamenti giornalieri, con i link alle guide (anche delle novità), gli elenchi degli episodi, le curiosità e le nuove foto promozionali, dove disponibili.

gif
 
Top
evidence
view post Posted on 20/9/2013, 21:29




CITAZIONE
Prosegue la follia in casa Rai 2, che cerca di salvaguardare il talk-show politico “Virus, il contagio delle idee” con Nicola Porro dopo il brutto flop di mercoledì sera.

Dal 27 settembre “Virus” cerca di smarcarsi dalla concorrenza dei talk-show ormai quotidiani di La 7 e delle altre reti piazzandosi al venerdì sera dalle ore 21.10, causando la sospensione a tempo indeterminato degli episodi inediti della quarta stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles con Chris O’Donnell, che rimane dunque in onda fino a stasera (seguito alle 21.55 da una replica della terza stagione).

La prima stagione inedita della serie Bates Motel con Vera Farmiga, di cui oggi – dopo lo slittamento in seconda serata – va in onda il terzo episodio, proseguirà dal 24 settembre il martedì alle ore 22.40 con un singolo episodio, dopo un doppio episodio inedito di Criminal Minds.

Proprio ieri avevo anticipato lo spostamento degli ultimi episodi inediti della prima stagione della serie Under the Dome: questi non andranno però il martedì come inizialmente previsto, ma il mercoledì alle ore 22.50, sempre con singolo episodio settimanale. Ogni mercoledì alle ore 21.10 arriveranno invece le repliche – a partire dal primo episodio – della serie italiana “Rex” con Kaspar Capparoni.

Fonte

CITAZIONE
Dopo le tante variazioni di Rai 2, arrivano anche le variazioni all’unica serata di telefilm messa in campo da Italia 1.

A differenza di quanto anticipato, Italia 1 rinvia la trasmissione inedita in chiaro della prima stagione della serie The Following con Kevin Bacon e James Purefoy, che partirà tra qualche settimana, ma nella medesima collocazione di seconda serata.

A causa dei pessimi ascolti calanti della prima stagione della serie Hannibal con Hugh Dancy, già da giovedì prossimo 26 settembre il telefilm andrà in onda con tre episodi per sera, fino alla sua conclusione prevista per giovedì 10 ottobre.

Dalla settimana successiva, ovvero dal 17 ottobre, ogni giovedì alle ore 21.10 arriverà un doppio episodio inedito della 9^ ed ultima stagione della serie poliziesca CSI: NY con Gary Sinise; nella stessa serata, alle ore 23.00 partirà con singolo episodio The Following, che precederà l’edizione notturna del varietà “Le Iene” prevista alle 23.50. I due teleiflm proseguiranno con lo stesso schema nelle settimane successive.

Fonte

Senza parole... così è sconcertante, poi è ovvio che i fan preferiscano non seguire le serie in chiaro...
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 14:41
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,167
Location:
Treviso

Status:


Fimchè non mi sospendono/spostano Castle, son tranquilla.. unica seria che seguo volentieri anche in italiano!
 
Web  Top
evidence
view post Posted on 7/11/2013, 21:59




CITAZIONE
Marvel e Netflix uniscono le forze per 4 serie e una miniserie evento

Super collaborazione tra Netflix e Disney. I due colossi dell’intrattenimento hanno annunciato un accordo pluriennale in base al quale Marvel Television, lo studio dietro la recente serie di ABC Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., svilupperà quattro serie live-action basate su altrettanti personaggi dell’Universo Marvel.

Disponibili a partire dal 2015, le serie si comporranno di 13 episodi ciascuna e ruoteranno attorno a Daredevil (interpretato in passato sul grande schermo da Ben Affleck, ora volto di Batman); Jessica Jones, conosciuta anche per la sua infatuazione per l’Uomo Ragno; Pugno d’acciaio (o Iron Fist), un maestro delle arti marziali; e Luke Cage, il primo personaggio Marvel afroamericano a ottenere una propria serie regolare.

I progetti saranno sviluppati nell’ordine in cui abbiamo elencato i personaggi e, nel momento in cui tutti avranno debuttato su Netflix, convergeranno in una miniserie evento che darà nuova linfa ai Difensori, il gruppo di supereroi lanciato da Marvel Comics negli anni ’70.

“Questo accordo è senza precedenti nel suo scopo e nella sua portata, e rafforza il nostro impegno di espandere il brand, i contenuti e i personaggi Marvel attraverso tutte le piattaforme”, dice in un comunicato il presidente di Marvel Entertainment Alan Fine. “Questa epopea serializzata espande le possibilità narrative della tv on-demand è dà ai fan la possibilità di immergersi come e quando desiderano in quella che siamo certi sarà un’avventura emozionante e coinvolgente”.

Fonte
 
Top
evidence
view post Posted on 11/2/2014, 01:00




CITAZIONE
Ben McKenzie sarà il protagonista di Gotham

Welcome to GC, b*tch! Il ruolo più ambito della stagione dei pilot 2014, il detective James Gordon in Gotham, è stato affidato a una vecchia conoscenza della FOX: l’ex protagonista di OC Ben McKenzie.

Salutato con entusiasmo su Twitter dal fumettisma e Chief Creative Officer della DC Comics Entertainment Geoff Johns, McKenzie agguanta la parte pochi mesi dopo la conclusione del poliziesco Southland, nel quale ha dimostrato di saper svestire i panni dell’outsider per indossare quelli del difensore della legge, qualità peculiare per questo adattamento ambientato nel mondo oscuro e pericoloso di Batman.

Creata dal papà di The Mentalist Bruno Heller, Gotham esplora le origini del commissario Gordon, di Bruce Wayne e dei maggiori villain di Gotham City. Lo scorso mese, al TCA Press Tour, il presidente della FOX Kevin Reilly aveva parlato così del progetto: “Coinvolgerà tutti i personaggi classici di Batman. Non si tratta di una serie che completa alcune storie. Riguarda l’intero franchise”.

Fonte
 
Top
evidence
view post Posted on 26/2/2014, 15:23




CITAZIONE
Heroes ritorna come miniserie

Yatta! NBC ha deciso di emulare Fox, che ha trasformato 24 in miniserie, resuscitando l'indimenticabile Heroes di Tim Kring! Il network ha ordinato infatti la produzione di 13 episodi di Heroes Reborn, miniserie che verrà trasmessa nel 2015, e che sarà preceduta da una webserie che introdurrà il gruppo di nuovi personaggi e la nuova storyline. Al momento non è esclusa la possibilità del ritorno di qualche membro del cast orginale, che comprendeva, ricordiamo, Milo Ventimiglia, Greg Grunberg, Hayden Penettiere, Adrian Pasdar, Zachary Quinto, Masi Oka, Ali Larter e Sendhil Ramamurthy.
Eccovi il teaser trasmesso sabato scorso durante le Olimpiadi: