Castle - Detective fra le righe

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele francesco
view post Posted on 9/3/2010, 21:09




Castle – Detective fra le righe è una serie TV statunitense creata da Andrew W. Marlowe e andata in onda per la prima volta nel marzo del 2009 sul network ABC. Attualmente sta andando in onda la seconda stagione.
Prende il nome da Richard Castle, scrittore newyorkese di successo che durante il ricevimento per la presentazione del suo ultimo libro incontra la detective Kate Beckett. Due omicidi presentano caratteristiche identiche a due morti descritte in due romanzi di Castle, per questo Beckett si rivolge a lui per una consulenza, Castle approfitta della situazione per trovare nuovi spunti per il suo nuovo romanzo per il quale ha un calo di ispirazione essendosi sbarazzato del suo protagonista amatissimo dai suoi lettori, Derrick Storm. Lavorando fianco a fianco con Beckett, violando i suoi divieti e ignorando i suoi tentativi di limitare il suo apporto al caso, Castle trova in lei una vera e propria musa, in grado di far nascere nella sua mente un nuovo personaggio: Nikki Heat, palesemente e pesantemente ispirata a Beckett stessa. Dopo aver dato un forte contributo per risolvere il caso, si rivolge ai suoi amici che contano, come il sindaco, per ottenere l’autorizzazione di affiancare la detective per un non ben definito numero di casi futuri che le saranno affidati. Nonostante l’irritazione iniziale, Beckett ammette più a sé stessa che agli altri, che Castle, con il suo punto di vista di scrittore del mistero, è in grado di giungere a conclusioni a cui lei, con la sua rigida formazione, non è in grado di arrivare subito o affatto. Nel corso della prima stagione impara a dotarsi di molta pazienza nei confronti dell’esuberante scrittore ma anche ad apprezzarlo, cosa che già faceva in precedenza per le sue doti di scrittore essendo una sua fan.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 11:15
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,156
Location:
Treviso

Status:


Ho letto su Wikipedia, che solo FoxLife mette il "sottotitolo" Detective fra le righe , mentre RaiDue mette solo Castle
 
Web  Top
Raffaele francesco
view post Posted on 16/1/2011, 15:01




Strano, ricordavo che la pubblicità della rai citasse anche il sottotitolo, almeno alle primissime puntate. Boh, comunque preferisco il titolo originale e "senza fronzoli" XD
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 16:29
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,156
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (Raffaele Findemorë @ 16/1/2011, 15:01) 
Strano, ricordavo che la pubblicità della rai citasse anche il sottotitolo, almeno alle primissime puntate. Boh, comunque preferisco il titolo originale e "senza fronzoli" XD

Pareva di ricordare anche a me che c'era il sottotitolo, ma forse si son limitati alla prima stagione..
 
Web  Top
Angol‚
view post Posted on 16/1/2011, 17:14




Confermo! Nella prima stagione c'è anche il sottotitolo ma non in tutti gli episodi, solo in alcuni.
Nella seconda solo nelle prime puntate mi pare dalla 1 alla 5!
Ho rivisto ieri tutta la prima stagione in dvd xD
 
Top
ithurts´
view post Posted on 18/1/2011, 01:26




Si trova in dvd? O:
 
Top
evidence
view post Posted on 18/1/2011, 14:48




CITAZIONE (ithurts´ @ 18/1/2011, 01:26) 
Si trova in dvd? O:

Purtroppo ancora no. Angol parlava del dvd "fai da te"...
 
Top
Angol‚
view post Posted on 18/1/2011, 17:33




Esatto mi sono dimenticata di specificarlo! i Dvdd me li son fatta io da sola! =p
 
Top
SheNovelist
view post Posted on 13/3/2011, 19:05




anche io! :P
Comunque temo che il "vizietto" dei sottotitoli sia proprio una malattia di Fox... Che peraltro in genere schiaffa lì dei sottotitoli di una tristezza infinita! "Detective fra le righe" è ancora carino... Ma "Army Wives - Conflitti del cuore"? "Better off Ted - Scientificamente pazzi"? Che squallore -___-
 
Top
ziab80
view post Posted on 24/3/2011, 21:35




CITAZIONE (evidence @ 18/1/2011, 14:48) 
CITAZIONE (ithurts´ @ 18/1/2011, 01:26) 
Si trova in dvd? O:

Purtroppo ancora no. Angol parlava del dvd "fai da te"...

Non so se già lo sapete (sono una "matricola" e ancora non ho accesso a tutte le sezioni del forum, quindi forse questa cosa già la sapete), ma la versione tedesca dei dvd della prima stagione è anche in italiano!
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 23:26
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,156
Location:
Treviso

Status:


Nel senso che puoi selezionare come lingua l'italiano?
 
Web  Top
ziab80
view post Posted on 25/3/2011, 07:05




CITAZIONE (McMarty @ 24/3/2011, 23:26) 
Nel senso che puoi selezionare come lingua l'italiano?

Sì, si può scegliere la lingua dei menu e la lingua audio.
Gli extra invece sono, ovviamente, in inglese , ma sottotitolati anche in italiano. Anche i commenti agli episodi sono sottotitolati in italiano!

La cosa strana è che la copertina (quella invece è in tedesco) sul retro riporta solo inglese e tedesco come lingue audio...

Io Castle lo guardo sempre in inglese, e il set DVD l'ho comprato in Germania semplicemente perchè era più economico che acquistarlo in UK!

Ecco alcune screenshot di esempio...

Menu DVD
image

Menu episodio
image

Menu Lingue
image

Menu Lingue 2
image

Episodio con commento del cast sottotitolato in italiano
image

Edited by ziab80 - 25/3/2011, 13:18
 
Top
»KittyHeat
view post Posted on 25/3/2011, 13:20




waaah *-* li voglio anche ioooooo T___T
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 15:15
Avatar

Senior Member
********

Group:
Capitano
Posts:
57,156
Location:
Treviso

Status:


è normale per i DVD che ci siano più lingue, però se è conveniente comprarlo altrove piuttosto che in Italia è un affare!
 
Web  Top
Giuly_David98®
view post Posted on 25/3/2011, 15:20




CITAZIONE (»KittyHeat @ 25/3/2011, 13:20) 
waaah *-* li voglio anche ioooooo T___T

chi non lo vorrebbe :=D:
 
Top
138 replies since 9/3/2010, 21:09   1705 views
  Share